Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    02/10/2023    1 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober 2023 indetto da Fanwriter.it
#1: "Conan accenna un sorriso; sta bene. Non importa altro. Sarà lei a parlargliene se vorrà, ma per ora va bene così."
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: questa raccolta partecipa al Writober 2023 indetto da Fanwriter.it, un prompt al giorno per ogni capitolo.



FRUSCIO


Il silenzio che avvolge la villa è lugubre, quasi innaturale.
Il buio all'esterno delle vetrate non è il solito; sembra che stia aspettando, trepidante, di far uscire allo scoperto il male nascosto tra i cespugli e gli alberi.
Haibara si stringe le braccia intorno al corpo mentre un brivido le percorre la schiena.
Le sue sensazioni si sono rivelate errate poche volte dalla sua fuga dall'oscurità e ogni volta il dolore che colpisce il petto è sempre lo stesso.
Si guarda le spalle – ormai è un meccanismo naturale, quasi come respirare - e si accovaccia sul divano del dottor Agasa.
All'improvviso, il rumore di chiavi inserite nella serratura della porta d'ingresso la fa sobbalzare, il cuore batte così forte da riuscire a contarne distintamente i battiti.
La bambina si alza e raggiunge lentamente la porta, evitando ogni minimo rumore. Si solleva sulle punte dei piedi e guarda nello spioncino, spostandolo leggermente.
Sospira sollevata, lasciando andare il respiro trattenuto nei polmoni, e apre la porta dall'interno.

Haibara, meno male che hai aperto tu. Il dottor Agasa mi ha dato le chiavi ma vedo che sono inutili. Dovrebbe far aggiustare questa benedetta serratura e anche il prima possibile”.
La voce di Conan la raggiunge ancora prima di vederlo.
Lo osserva mentre, fermo sulla soglia, tira fuori le chiavi con l'espressione rassegnata sul volto.
Accade tutto in un istante.
Dietro di lui, percepisce un rumore leggero, un fruscio tra le foglie degli alberi. S'irrigidisce mentre torna l'orribile percezione di poco tempo fa.
Il bambino la guarda stupito, inarcando un sopracciglio. Comprende i segnali – la conosce, ormai – e rimane all'erta mentre nota il viso di lei impallidire di colpo.

Haibara?” la chiama appena, notando il suo sguardo spento.
Lei si riscuote un istante, iniziando a tremare.

K-Kudo... “.
Conan la scruta, dannatamente serio. È consapevole del fatto che lei sia ancora scossa dagli avvenimenti delle ultime settimane e che, per questo, preferisca restare in casa quando riesce, ma la paura che le legge negli occhi in questo momento è qualcosa di nuovo.
Le appoggia le mani sulle spalle, spingendola delicatamente dentro casa, e si chiude la porta alle spalle.

Stai bene?”.
Haibara solleva lo sguardo, mentre percepisce un calore morbido e avvolgente scaturire dalle sue mani a contatto col proprio corpo.
Non le ha fatto altre domande, ma sa che lui ha compreso.
Sa cosa c'è dietro ogni paralisi, ogni angoscia, oltre gli occhi sgranati dal terrore e l'ossigeno mozzato nei polmoni.
Ma il detective non approfondisce; non scava come è abituato a fare, non vuole infliggerle dolore nel dolore.
Sapere come sta, questo basta.
La brutta sensazione sparisce così come è arrivata, ma adesso non conta più.
Lei lo guarda con gli occhi spaventati di un cucciolo ferito e annuisce appena, aggrappandosi con le dita strette attorno alla stoffa della sua giacca.
Conan accenna un sorriso; sta bene. Non importa altro.
Sarà lei a parlargliene se vorrà, ma per ora va bene così.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot