Videogiochi > Zelda
Segui la storia  |       
Autore: Afaneia    04/10/2023    1 recensioni
Fanfiction partecipante all'edizione 2023 del Writober organizzata da Fanwriter.it.
#1 - Fruscio: Non sa se si abituerà mai a queste strane amache.
#2 - Montagna: «Lo sai anche tu che è l’unico modo. Puoi per favore smetterla di fare il bambino?»
#3 - Cura: Che la gente non abbia il coraggio di dirgli qualcosa non è una novità.
#4 - Ora blu: Se Link non lo conoscesse bene, direbbe che nella sua voce c’è una vibrazione molto simile alla nostalgia.
#5 - Violino: Al Borgo dei Rito li ha sentiti i Rito intonare i loro canti sacri, antichi, che raccontano storie.
#6 - Salsedine: Link nuota nella striscia lattea di luce che la luna dipana sul mare, beve acqua che sa di sale.
#7 - Consiglio: «Cerca di essere?» «Quello che sei.»
#8 - Medaglia: «Ci è andata meglio che a quegli altri, comunque.»
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Link
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#4 ~ Ora blu
(lista pumpSky)
 
    È seduto sul bordo delle vaste ali di pietra, le sue gambe pendono e oscillano nell’aria gelata come rami in una brezza. Prova una strana pace: è al di sopra della terra, al di sopra della guerra. Tutto è sereno, quassù.
    «Mi sceglierei un posto un po’ più pericoloso per mettermi seduto, se fossi in te» dice Revali alle sue spalle. «Ho delle corde, tra qualche parte. Posso appenderti a testa in giù per una gamba, se ti fa piacere.»
    Link sorride tra sé. «È solo che non avevo mai visto il cielo di questo colore.»
    Revali si ferma a scrutare un po’ il cielo al suo fianco, in silenzio, pensierosamente. Link non si aspetta che parli ancora: non ha posto domande che attendano risposta. Non ci sono aspettative nell’aria. C’è solo la grande aria blu che li circonda, opaca e intensa come una tela dipinta.
    «La mia gente la chiama l’ora blu» dice Revali d’improvviso.
    Link non si era aspettato che parlasse di nuovo.
    «Che cosa?» chiede alzando lo sguardo. Revali sta osservando il cielo come se lui non fosse neppure lì; eppure è per lui che sta parlando.
    «Questo particolare colore del cielo, in questo momento della giornata» spiega. «Ora blu. È così che lo chiama la mia gente.»
    «Oh» mormora Link. Non sa bene cosa pensare. Questa banale informazione lo colpisce molto più di quanto aveva pensato in un primo momento, e impiega qualche istante a capire perché: Revali non gli mostra mai nulla della sua vita al di fuori della Calamità e dei Colossi Sacri. Non parla mai della sua vita al Villaggio dei Rito, né della sua gente. Per qualche strano motivo, quel dettaglio è stranamente intimo. «Non sapevo che avesse un nome.»
    «Ti sorprenderebbe sapere quanti nomi abbiamo per le condizioni del cielo» risponde Revali.
    Se Link non lo conoscesse bene, direbbe che nella sua voce c’è una vibrazione molto simile alla nostalgia.
    «Grazie di avermelo detto» dice, e lo pensa davvero.
    «Di niente» mormora Revali. Fa per voltarsi e tornare dentro, ma d’un tratto, per qualche ragione, si ferma. «Grazie a te. Era da tanto che non mi fermavo a guardare il cielo.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Zelda / Vai alla pagina dell'autore: Afaneia