Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: CervodiFuoco    06/10/2023    1 recensioni
Questa è una raccolta di racconti brevi la cui trama è la parola chiave suggerita dall'InkTober di quest'anno 2023!
Non mi attengo ad alcuno stile, atmosfera o genere fisso: entrate a vostro "rischio e pericolo", coscienti che potrebbe capitarvi di tutto sotto gli occhi! Ogni giorno una nuova storia, inventata e scritta sul momento lasciando libera l'immaginazione e la creatività. Spero di avervi numerose/i a leggere! Purtroppo l'introduzione può fare poco per stuzzicare la vostra attenzione, ahinoi; dovrò affidarmi alla mia, e vostra, buona stella.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parola di oggi 6 Ottobre:

dorato

 

 

 

 

 

LA STELLA CHE DANZA

 

 

Perché nessuno ci insegna ad essere felici?

Nessuno ci dice mai “tu sei responsabile della tua felicità”, quando si cresce.

Dovrebbe essere un fatto essenziale e anzi, obbligatorio, affinché tu impari ad entrare nell’Età Responsabile con la giusta prospettiva.

 

Tutti ti dicono cosa “dovresti” fare per essere sano, o felice.

La scienza. La politica. La religione. I genitori. Gli amici. I parenti. I colleghi. Lo stato. I vicini. Il guru. Il sapientone. Lo speaker. La ricerca. Lo studio. Il libro.

 

Ma tu.

T U.

Tu. Che cosa vuoi?

Tu.

Chi sei TU?

 

Cosa ti rende felice?

COSA TI RENDE FELICE.

E’ una domanda così semplice. Basta. Niente complicazioni. Niente inalberamenti incredibili. Cosa ti rende felice?

Come vuoi vivere questa vita?

Non c’è giusto o sbagliato. Non c’è più o meno. Non c’è tecnica o filosofia che tenga.

 

 

Ho esplorato in lungo e in largo questa “mente adulta”, cercando di trovarci qualche statuetta d’oro in questo dannato labirinto senza fine. Ma ogni angolo svolta su una nuova strada, e non c’è l’uscita. E niente brilla davvero.

Il punto è che io sono partito dal centro, al contrario di quel che ci si aspetterebbe. E senza saperlo.

E ogni volta che ho trovato qualcosa d’oro, alla fine era solo placcato.

 

Solo per accorgermi che l’Oro Sono Io. Sono Io la Stella che Danza, cieca. Non Vede la Sua Luce e cerca, cerca la luce fuori.

Sto Giocando a fare finta di essere adulto, alla ricerca di risposte in un posto che non può offrirmene.

 

 

Cosa ti rende felice?

Come vuoi vivere la tua vita?

 

C o s a t i d i v e r t e ?

Eh, ma che domanda! Stupida, infantile!”

 

 

Sorrido.

Il silenzio, le lacrime e il mio cuore mi sono testimoni della verità.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: CervodiFuoco