Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: musa07    12/10/2023    3 recensioni
[Tooru centric]
"Tooru era convinto si fosse trattato di un sogno. Non poteva essere altrimenti.
Eppure…
Eppure quando aprì gli occhi e lanciò un’occhiata verso la scrivania, eccola che la vide. Quella piccola ampollina di plastica trasparente.[...]
Prese l’ampolla tra le mani e ne osservò il contenuto facendola roteare tra le dita.
Veramente quel liquido di un verde tranquillizzante che c’era dentro, poteva permettergli di cambiare un evento del passato?[...]"
Questa storia partecipa alla challenge “tra bivi e porte scorrevoli” indetta da Ashla sul forum Ferisce la penna
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Risoluzione 1: Tooru usa il contenuto della boccetta
 
 
Erano passati esattamente sette anni da quell’evento.
E Tooru si era sentito in colpa fin dal preciso istante in cui aveva svitato il tappo di quell’ampollina.
In colpa e un traditore.
Nei confronti di se stesso, dei suoi compagni, della sua famiglia, dei loro stessi sostenitori…
E non aveva gioito neppure per un istante.
Come aveva potuto fare una cosa del genere? Lui, che era un condottiero nato – non a caso era nato lo stesso giorno del grande Alessandro Magno – sempre avanti in prima linea, a testa alta.
Lui che non scappava mai di fronte alle difficoltà.
Lui che era non solo l’alzatore della squadra, e quindi colui il quale ne orchestrava le azioni, ma anche e soprattutto ne era il capitano. E li aveva condotti, con quella sua scelta egoistica, a un vero e proprio stillicidio. Perché la squadra non era pronta ad affrontare i Campionati Nazionali e l’aveva vista disgregarsi davanti ai suoi occhi. Forse perché, con quel peso opprimente del senso di colpa, di aver ingannato, non ci aveva creduto lui per primo abbastanza. E, al contempo, si dava dello stupido per non essere stato in grado di sfruttare quell’occasione.
 
Ma da tutta quell’esperienza una cosa non era cambiata. Il suo orgoglio.
Quel sentimento di rivalsa, di riscatto, quasi di espiazione per ciò che aveva fatto accettando quel compromesso diabolico di cambiare un evento del proprio passato, era divampato come un fuoco dentro di lui.
E Tooru aveva dimostrato, stava dimostrando!, al mondo intero il suo valore.
Inarrestabile.
Aveva iniziato a splendere ancora di più, la sua luce a rifulgere, perché mai niente e nessuno avrebbero potuto offuscarla.
 
Perché laddove i più in qualcosa che si conclude vedono solo una fine inesorabile, un condottiero, un re vede un nuovo inizio.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07