Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |       
Autore: musa07    17/09/2023    3 recensioni
[Tooru centric]
"Tooru era convinto si fosse trattato di un sogno. Non poteva essere altrimenti.
Eppure…
Eppure quando aprì gli occhi e lanciò un’occhiata verso la scrivania, eccola che la vide. Quella piccola ampollina di plastica trasparente.[...]
Prese l’ampolla tra le mani e ne osservò il contenuto facendola roteare tra le dita.
Veramente quel liquido di un verde tranquillizzante che c’era dentro, poteva permettergli di cambiare un evento del passato?[...]"
Questa storia partecipa alla challenge “tra bivi e porte scorrevoli” indetta da Ashla sul forum Ferisce la penna
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Questa storia partecipa alla challenge
“tra bivi e porte scorrevoli”
indetta da
Ashla sul forum
Ferisce la penna,
il cui scopo è quello di creare una storia
nella quale il protagonista ad un certo punto si trova
a dover affrontare un bivio, appunto, una scelta.
I due capitoli successivi narreranno quindi
la storia dal punto di vista della scelta compiuta.
 
 
 
 
 
“Tra bivi e porte scorrevoli”
 
 
 
 
Bivio
 
 
 
Tooru era convinto si fosse trattato di un sogno. Non poteva essere altrimenti.
Eppure…
 
Eppure quando aprì gli occhi e lanciò un’occhiata verso la scrivania, eccola che la vide. Quella piccola ampollina di plastica trasparente.
Buttando fuori pesantemente l’aria si mise prono, portando una mano a coprire gli occhi, per poi scostarla e lanciare nuovamente uno sguardo alla scrivania.
Con un ulteriore sbuffo, scalciò via le coperte e si alzò dal futon con un rapido movimento. Sapeva che se non avesse avuto un atteggiamento risoluto, ci avrebbe rimuginato per giorni. Settimane. Mesi…
 
Sentendo le assi di legno del parquet scricchiolare sotto ai piedi nudi, arrivò all’oggetto incriminato.
Prese l’ampolla tra le mani e ne osservò il contenuto facendola roteare tra le dita.
Veramente quel liquido di un verde tranquillizzante che c’era dentro, poteva permettergli di cambiare un evento del passato?
Tooru chiuse il palmo, gettando ora un occhio al cestino dei rifiuti a fianco della scrivania.
Non avrebbe mai fatto nulla di tutto ciò! Non rinnegava nessun giorno della sua vita, né – tanto meno – le scelte fatte e compiute, però…
Però l’ennesima sconfitta contro la Shiratorizawa del giorno prima, nella finale che permetteva di strappare il biglietto per i Campionati Nazionale, bruciava ancora. E tanto.
Tooru riaprì il palmo della mano, ad osservare nuovamente la boccettina, indeciso.
Dopotutto, si chiese, se gli era stata data quella possibilità, perché non approfittarne?
 
 
 
Continua…
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: musa07