Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ReaderNotViewer    16/09/2009    5 recensioni
Sebbene diversi, i membri della famiglia Cullen sono affiatati, proprio come gli strumenti di un'orchestra.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



UN VAMPIRO È PER SEMPRE





Emmett non è una persona complicata. La sua esistenza non è mai stata appesantita da cose non strettamente necessarie, come andare a caccia portandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante. Nemmeno durante lo scontro con l'orso ha avuto il tempo di angustiarsi, bensì solo quello di pensare: "Addio Emmett".
Rosalie si dispiace che non avranno figli e che non invecchieranno insieme. Se fosse rimasto vivo, però, non sarebbe invecchiato con lei. Se Rosalie non fosse morta, non sarebbe stato lui il padre dei suoi figli. Nonostante Emmett sia una persona semplice, questo l'ha capito bene.

Un vampiro, invece, è per sempre.


***


Questa raccolta si sta decisamente rivelando come la più popolare delle mie opere... beh, ecco qualcosa per la quale devo ringraziare la Meyer! Florence, grazie, ma sei sicura che i brividi te li abbia procurati la mia drabble e non il brusco abbassamento di temperatura? Perché qua si gela, eh. Accomuno Briseide e Dragana in questa replica perché entrambe mi hanno lasciato recensioni non solo lusinghiere, ma anche estremamente articolate e intelligenti, che mostrano quanto abbiano capito il personaggio di Rosalie - certamente più di me ma sospetto anche più della stessa Meyer, cosa quest'ultima che suona quantomeno singolare. Io vado un po' ad intuito quando scrivo cose come le poesie e le drabble, e di Rosalie mi aveva sempre colpito questa sua straordinaria incredibile indescrivibile bellezza, che finiva con l'apparirmi quasi sinistra. Voi ci avete riflettuto più seriamente di me, e dite di lei cose che mi hanno a mia volta commosso. Se andiamo avanti così, mettiamo su un circolo vizioso emotivo coi fiocchi, direi. Povera Rosalie, comunque, più ci ripenso e più mi immalinconisco, magari sarà anche questa giornata grigissima. Paradossale volere non essere bella almeno una sola volta, come dici anche tu, princess of vegeta6, eppure è proprio questa la chiave di lettura del personaggio.

Seguendo l'ordine dello stato di famiglia dei Cullen, questa volta è toccato a qualcuno di certamente meno indecifrabile. Non so se per voi è lo stesso, ma ogni volta che penso a lui a me vengono in mente camicie di flanella a quadri e berretti di pelo con i copriorecchie... sebbene i vampiri non abbiano bisogno di tenersi caldi, in effetti!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ReaderNotViewer