Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: ImperialPair    15/10/2023    0 recensioni
Questa con molta probabilità sarà l’ultima lettera che scriverò in vita mia e sappiate che, se voi la state leggendo, io sarò già morto.
Genere: Angst, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Wtiber 2023'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L’ultima lettera del duca
Fandom: originale
Pairing: M/M
Challenge: Writober
Prompt: Desiderio

L’ultima lettera del duca


Egregio Principe Edward Fitzgerald
Questa con molta probabilità sarà l’ultima lettera che scriverò in vita mia e sappiate che, se voi la state leggendo, io sarò già morto.
I medici che mi hanno visitato hanno detto che c’è il rischio che io non mi possa riprendere mai da questa febbre e quindi vi voglio scrivere una cosa che io non vi potrò mai dire di persona.
La febbre che mi sto portando dietro da settimane mi sta lentamente consumando e con le mie ultime forze ho preso la decisione di scrivervi ciò che il mio cuore sente per voi.
Avrete già notato che il mio tratto può sembrare tremolante e me ne vorrei scusare in anticipo, ma questa malattia mi fa tenere la mano ferma come un tempo.
Vi starete sicuramente chiedendo perché io vi stia scrivendo questa lettera; ebbene vorrei che voi veniste a conoscenza di una cosa che vi sto tenendo all’oscuro da anni.
Come più volte avrete già potuto notare, io stimo enormemente il vostro casato, ma ancora di più la vostra persona ma l’ammirazione che nutro per voi va ben oltre la stima che un comune suddito possa provare.
Io per voi nutro un desiderio che forse non capireste nemmeno se io fossi lì con voi a dirvelo di persona.
Ebbene, il mio cuore, principe, brucia per voi e ogni volta che vi vedo sento un incendio di emozioni scoppiarmi dentro.
Per anni io ho lottato contro questo mio interesse per voi, ho accettato di sposarmi con vostra cugina, come volere della mia cara madre, ma non l’ho fatto solo per continuare la mia antica discendenza, come voi presumo abbiate immaginato.
Io credevo che una donna al mio fianco mi avrebbe potuto aiutare a cancellare la vostra figura del mio cuore.
Che ingenuo sono stato, perché io vi ho continuato ad amare e desiderare sapendo quando il mio sentimento fosse impossibile da concretare.
Io vi amo principe, come non ho mai amato nessuno, persino me stesso.
So che mi stareste reputando un mostro, che il mio interesse per voi possa sembrarci una depravazione, ma non posso farci nulla.
Avrei voluto dirvelo di persona, ma non ho mai avuto il coraggio prima per paura di suscitare il vostro odio; adesso è troppo tardi per qualsiasi mia parola.
Questa lettera è l’unica cosa che io sia in grado di fare e non voglio più nascondere dall’amore che nutro per voi, principe.
Se le mie parole non risultino di vostro gradimento, vi do il permesso di bruciare questa lettera anche se ammetto che immaginarvi a leggera con questa grafia oscena mi sta mettendo in grande imbarazzo e vi do il permesso di bruciarla anche per questo.
Infine, voglio augurarvi che voi possiate vivere a lungo e regnare su questo regno con tutta la vostra maestosità.


Richard Collins duca di Sashfield



A consegnargli la lettera fu sua duchessa stessa esattamente dopo il funerale del duca.
Inizialmente Edward si era chiesto cosa l’altro avesse potuto scrivergli e aveva immaginato subito che potesse trattarsi di qualcosa di molto personale.
Aveva deciso di leggerla solo una volta tornato al palazzo reale per immergersi con estrema calma nella lettura.
Ogni singola parola scritta, per il principe, era stata una lama che colpiva brutalmente il suo cuore ferendolo più della morte stessa dal duca.
Per anni aveva taciuto sui suoi interessi per Richard non immaginando che il suo amore potesse essere ricambiato e, probabilmente, se lo avessero dichiarato reciprocamente la sofferenza sarebbe potuta essere meno devastante per entrambi.
Il fatto che Edward aveva sempre pensato al bene della dinastia reale ignorando ogni suo sentimento e desiderava non averlo mai fatto.
In quel momento si ritrovava a immaginare di aver avuto almeno un po’ di tempo per giungere al suo capezzale e dirgli quanto fosse innamorato di lui.
Il principe sapeva che tornare indietro fosse impossibile e adesso il senso di colpa per non avergli mai detto “Io sono follemente innamorato di voi Richard Collins e mi scuso di non avervelo detto prima".
Ormai sapeva che sarebbe stato pentito per sempre dal fatto di non avergli mai detto nulla e, quel senso di colpa, lo avrebbe
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: ImperialPair