Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_hime    23/10/2023    1 recensioni
Un gladiatore cotempla la sabbia dell'arena.
Questa storia partecipa al Writober indetto da Fanwriter.it
Prompt: Sabbia
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alit / Arito
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il gladiatore si inginocchiò a terra, avvertendo il crepitio della sabbia sotto il suo peso. La luce del sole danzava nell’arena, rincorrendo i piccoli mulinelli di sabbia che si alzavano di continuo, sospinti dal vento. Uno spettacolo magico che presto avrebbe ceduto il posto ad un altro tipo di  gioco, un gioco di sangue e acciaio, una danza con la morte. Non che gli capitasse spesso, di uccidere un avversario. I combattenti esperti servivano più che altro per intrattenere la folla e il sovrano, e l’addestramento era decisamente lungo. Parecchie volte  Alito si era ritrovato a confortare i nuovi arrivati, gente che a malapena sapeva impugnare un’arma e che aveva ancora il terrore negli occhi, e prometteva solennemente che li avrebbe addestrati e trasformati nei campioni acclamati dal popolo. Certo, il sangue scorreva, ma la rena lo assorbiva alla svelta, e le ferite diventavano pallide cicatrici, segni di gloria sulla pelle scura del guerriero.

Quel giorno, Alito avrebbe avuto a che fare con uno sfidante d’eccezione, il sovrano in persona. Apprezzava davvero quell’uomo dall’animo ardente, che non esitava a misurarsi con un semplice gladiatore (poco più di uno schiavo qualsiasi) per seguire la sua passione. Sorrise, fissando la sabbia. Quel duello sarebbe stato memorabile, ne era certo.

 

 

Angolo autrice: gli anni passati a leggere Alberto Angela tornano utili nei momenti più insospettabili…

Hime

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: amy_hime