Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    05/11/2023    0 recensioni
Legata alla leggenda calabrese di Adele de Nobili e Saverio Marincola.
Collegata alla mia storia "Dall'abisso all'inferno". Descrive i sentimenti di Adele, quando Saverio passa sotto il suo palazzo, col cavallo ferrato d'argento.
Partecipante alla challenge "500 themes_ita" con il prompt scelto da me "Amore nell'oscurità".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tintinnio dell'argento risuona nel silenzio della notte.
Adele volge lo sguardo verso il cielo, d'un intenso blu cobalto, illuminato dalla luce opalescente della luna, e un leggero sorriso solleva le sue labbra. E' lui.
Il suo amato Saverio non ha mai mancato a quel giuramento.
Quel suono limpido le ricorda l'amore mai spento.
Saverio, nonostante la violenza dei suoi fratelli, l'ama ancora.
Non vuole rinunciare a lei e al suo amore.
Il suo sorriso, ben presto, svanisce, mentre le lacrime stillano sulle sue guance. Questa rassicurazione è importante, ma non calma il suo cuore innamorato.
Lei desidera amare Saverio davanti al mondo.
Non vuole servirsi di trucchi ed espedienti, come una criminale.
Ma le differenze familiari, come muri crudeli, si frappongono tra i loro cuori e condannano il loro sentimento ad una dolorosa oscurità.
Adele singhiozza, il volto fisso sulla luna. Il suo amore per Saverio è puro e limpido.
Le cattiverie dei suoi fratelli lo hanno rafforzato.
No, non può dimenticare il suo meraviglioso viso e i suoi dolci occhi castani.
Ha bisogno di sentire le sue mani su di lei.
Vuole costruire con lui una famiglia felice, colma d'amore.
Eppure, perché il mondo, implacabile, condanna i loro sogni?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada