Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    06/11/2023    0 recensioni
Dopo la nascita di Eldarion, il periodo di pace nel reame di Gondor sembra concludersi improvvisamente.
Vecchi nemici risuscitano secondo le scritture di una storia dove il mondo di Arda ancora non sa comprendere e dove la conoscenza si ferma dinanzi al potere oscuro del signore del male.
Perché anche se il male sembra essere per sempre sconfitto, la razza umana conoscerà un momento di terrore che busserà ancora dinanzi alle loro porte minacciando la loro vita ignara di un futuro che diverrà incancellabile dinanzi ai loro occhi.
Ma senza la compagnia dell’anello e con il presente che si mischia con il passato, Aragorn e suo figlio Eldarion riusciranno nell’impresa di tenere alla larga le forze del male?
Oppure la stirpe degli umani sarà sconfitta per sempre e dimenticata per i secoli avvenire?
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Arwen, Eldarion, Gandalf
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Eldarion. Che cosa ci fate qui? >
< Sono venuto in cerca di risposte, mastro libraio. E solo voi potete darmele. >
< Sapete bene che i vostri genitori non saranno d’accordo nel trovarvi qui. >
< Loro non riescono a capirmi. È per questo che ho bisogno di voi. >
Confuso e con una precisa idea in testa, Eldarion voleva scoprire chi era l’oscurità che si stava impossessando della sua debole mente.
IL nemico sembrava davvero avanzare in maniera invisibile e silenziosa e solo l’erede di Gondor poteva fermare tutto questo.
Ma non poteva farcela da solo.
Nel mentre i suoi incubi continuavano imperterriti a frastonargli nella mente, il proprietario della biblioteca più antica di Minas Thirith era divenuto il miglior amico e confidente dell’erede di Aragorn.
Conoscendosi meglio, il bibliotecaio aveva cercato in ogni modo di rimanere alla larga dal giovane e dirompente soldato, ma la sua insistenza andava ben oltre la sua stessa verità.
Eldarion era fermamente convinto che sarebbe stato proprio lui ad aiutarlo. Lui e nessun altro.
< I vostri genitori che cosa dicono? >
< Niente. è questo che mi manda in bestia. Non fanno niente per aiutarmi. >
< Secondo me siete voi che non volete farvi aiutare. >
< Non è affatto così, mastro bibliotecaio. E voi lo sapete bene. >
L’uomo, che a primo impatto sembrava un essere inutile ma dall’intelligenza sopraffina, nascondeva il suo corpo e il suo volto agli ignari abitanti che decidevano di consultare le sue storie scritte in maniera millenaria che descrivevano fatti importanti di tutta Arda, soprattutto il passato recente dove Aragorn ha combattuto fianco a fianco ai suoi compagni e suoi amici.
Perché anche se l’oscuro signore era stato sconfitto, i ricordi sarebbero stati indelebili per sempre e quelle macchie che avevano colpito tutta Gondor avrebbero rimaste indelebili per sempre.


Sfogliando libri su libri, Eldarion conosceva quella storia passato che aveva costituito il mondo di Arda.
Ma alcune scritture oscure e incomprensibili, avevano attirato la sua attenzione.
> Mastro libraio, che cosa significa tutto questo? >
Guardando il libro per niente interessato, l’uomo si limitò a fumare la sua pipa e a rimanere in silenzio.
< Perché fate così? >
< Perché non posso aiutarvi. >
< Non volete aiutarmi. Ormai l’ho capito. >
< Eldarion, dovete capire… >
< Siete voi che fate finta di niente! > sbraitò il ragazzo alzandosi di scatto < E voi, come mio padre, fate di tutto per farmi arrabbiare. Non volete aiutarmi? Fate pure. Me la caverò benissimo da solo. >
Sbattendo a terra tutto quello che aveva dinanzi, il povero Eldarion non aveva nessun rifugio per scaricare la sua ira più funesta e la città di Minas Thirith non era stata così piccola prima d’ora.
Nascondigli sembravano essere svaniti agli occhi del giovane principe che si apprestava a diventare uomo.
E la sua collera più funesta sarebbe stata scandita dal signore più oscuro che aveva dato vita all’oscurità più scellerata.
 

 


Riordinando le scartoffie che Eldarion aveva gettato a terra, il bibliotecaio si apprestava a riordinare il tutto sotto lo sguardo attento di Aragorn.
> Aragorn, sai bene quanto non mi piaccia mentire. >
< Eldarion è troppo giovane per sapere la verità. Una verità che potrebbe fargli male. >
< Io non voglio mettere assolutamente becco tra te e la tua famiglia, Aragorn. Ma sappi che la verità talvolta deve essere giusta per essere rivelata. Eldario ha bisogno di sapere. >
< Non ora, Gandalf. Come ti ho detto, non è ancora il momento. >
E scambiandosi quegli sguardi incompresi che potevano portare ad una rottura imprevedibile. Gandalf rimase ignaro della sua stessa magia, contornando il suo nuovo mondo da essere umano senza nessun potere che poteva contrastare il pericolo doi Eldarion.


Dimenandosi nel sonno cercando ancora di liberarsi, la figura di Eldarion veniva sottomessa da un’oscura presenza che lo teneva stretto in pugno, cercando di infilzarlo a cuore mentre le minacce diventavano sempre più insopportabili.
la lingua del suo nemico era sconosciuta, ma le sue intenzione erano molto chiare: ucciderlo a sangue freddo.
ma se era una lotta nel più completo sonno primordiale, non c’era davvero nessuno che sarebbe riuscito ad aiutarlo.
Solo la più profonda oscurità avrebbe dato accesso alla luce della giustizia e della bellezza.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94