Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Princess of the Rose    06/11/2023    1 recensioni
Raccolta su 2pTalia.
Miscellanea 2: "Republic of Canada," disse America aprendo la scatolina e rivelando un anello dorato con sopra una decorazione a forma di maglietta di hockey, "Se vuoi farti perdonare per avermi tradito con Russia, accetta di sposarmi!"
Il turbine: Backmasking, Jouska, Rubatosis, Énouement, Chrysalism [Tabella "Il dizionario delle emozioni" di Lande di fandom]
Incontri del 2p tipo: XX.XX.20XX: per qualche motivo, si è aperto un varco interdimensionale. Visto che non si è richiuso, le due dimensioni comunicanti decidono di intraprendere relazioni diplomatiche.
Le vacanze unite: La quasi-Federazione europea va in vacanza
Romano e i gatti che non voleva: titolo esplicativo... [Maritombola 14]
Natale 1991:Il Natale del 1991 è considerato un momento di svolta per la politica mondiale...
L'UPE va alla guerra: Poco prima dell'avvento della Costituzione e il passaggio da Unione a Federazione, l'UPE avanzò delle richieste per poter aumentare il proprio livello di autonomia.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: 2p!Hetalia
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Through the Looking-Glass and what Hetalians found there'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo:Il turbine

Personaggi: Spagna (Alejandro Fernandez Carriedo); Nord Italia (Marco Vargas); Inghilterra (Oliver Kirkland); Francia (Jean Baptiste Bonnefoy); Federazione Europea

Genere: Malinconico, riflessivo

Coppie: GerIta nella seconda fic; Poly!Federazione europea accennato nelle ultime due nun ce credo che l'ho fatto davvero T_T

Avvertimenti: Forse la poly nelle ultime due?

Note aggiuntive: Questa sarà probabilmente l'ultima fic prima di una breve pausa, ho parecchio da fare in questo periodo e il capitolo dedicato ad Olanda è bello lunghetto e richiede più lavoro del previsto, ma spero riuscirà a strapparvi qualche risata.,
Intanto sto esplorando il sito di Lande di fandom e ho trovato questa bella tabella sulle emozioni che mi ha ispirata. Non escludo di fare un secondo round un giorno.
Spero che questa Miscellanea atipica sia di vostreo gradimento, e potete trovarmi su tumblr o ao3 per ogni evenienza.!

Enjoy!




Backmasking: The instinctive tendency to see someone as you knew them in their youth.

Spagna ricorda molto poco di Roma ma sa che la sua morte non lo ha sconvolto più di tanto, forse perché non era presente o forse perché non gliene è mai importato molto di lui. Sicuramente non c'era stato quel mutismo selettivo in cui Romano ha versato per secoli dopo la sua dipartita e a vederlo oggi nessuno direbbe che quella parlantina è un fenomeno recente.

Non riesce a conciliare il ricordo dello scricciolo che passava il tempo libero a fissare il vuoto, con cui ha dovuto inventare un intero sistema di gesti per poter comunicare, e il giovane uomo sicuro di sé che adesso lo comanda e che fa fatica a stare zitto per più di qualche minuto. Vorrebbe essere come Austria e accettare che il suo protetto è semplicemente cresciuto, è diventato indipendente e ha fatto le sue scelte, ma non ci riesce. Neanche il suo lato più umano riesce a staccarsi dai ricordi di un bambino che, in silenzio, gli gesticola che non vuole dormire da solo.

Il giorno prima del matrimonio, mentre conversano di altro, Spagna gli parla anche con le mani e gli chiede: "Sei felice?" e gli offre una via di fuga - un modo lo avrebbe trovato.

Romano non risponde subito, sgrulla le spalle e mentre gli parla del viaggio di nozze in Sardegna con le mani segna: "In fondo, si."

Di fronte a quello i ricordi possono poco.





Jouska: A hypothetical conversation that you compulsively play out in your head.

"Non posso aspettare un morto."

Inizia più o meno così il discorso a senso unico che ha in testa, perché i morti non possono parlare. Poi prosegue tra "È passato tanto, troppo tempo.", "Ormai sono indipendente.", una qualche versione di "Ti amerò sempre."
Ogni tanto Sacro Romano Impero lo guarda comprensivo, altre volte è triste altre volte è arrabbiato. Alla fine però capisce sempre, lo accetta.

Non c'è mai stato fino a quel momento un: "Ma mi sono innamorato di nuovo."

Veneziano è onesto con sé stesso, ha vissuto troppo per raccontarsi cazzate; gli basta, ogni tanto, indugiare nei 'se' e nei 'chissà', chiedersi i 'forse' e viaggiare con la mente in ipotetici scenari fatti di passeggiate a cavallo, allenamenti con il fioretto, e di un baci che non erano addii.

Forse dovrebbe essere più sorpreso quando, da un giorno all'altro, il suo cuore prende a battere più velocemente quando pensa a Germania e le sue guance si fanno più calde.

E un sonnolento pomeriggio, sdraiati su un prato, quando per scherzo Germania gli mette una margherita tra i capelli e le sue dita indugiano più del dovuto sulla sua guancia e il sole illumina il suo sguardo innamorato e il suo sorriso adorante, i battiti del suo cuore vanno fuori controllo e ah. Ecco.

Ci vorranno comunque anni prima che "Mi sono innamorato di nuovo" entri a far parte di quella fitta conversazione immaginaria con Sacro Romano Impero. Prima che ci venga a patti una volta per tutti, e gli inizi di agosto smettano di fare male.





Rubatosis: The unsettling awareness of your own heartbeat.

"È stato raggiunto l'accordo sulla Costituzione ed è ora ufficiale: la Federazione europea diventerà una entità a tutti gli effetti, ci colleghiamo subito in diretta da Bruxelles, a te *** "

"Si, buonasera a tutte e a tutti, è stato raggiunto poco fa l'accordo tra i paesi dell Federazione europea sull'amministrazione territoriale che come sapete era l'ultimo grande nodo di disaccordo e che per mesi ha arrestato i lavori del parlamento europeo. È arrivata a poco fa la notizia che il parlamento tedesco e quello olandese hanno rettificato la Costituzione, che vuol dire che la disputa è stata superata! Per quanto ne sappiamo-"

Ba-bum

La voce del giornalista viene  rimpiazzata dal suono del suo cuore che, furioso, batte contro la sua cassa toracica. A Inghilterra neanche giunge il rumore del bicchiere che va in frantumi, o il richiamo ironico di Scozia. Solo il suono del sangue che viene pompato nel suo corpo a velocità anomala.

Ba-bum Ba-bum

"Non se, ma quando."
Le parole di suo fratello gli rimbombano in testa, spietate. La crudeltà di chi già sa, ha sempre saputo, e che si è goduto lo spettacolo assaporando l'arrivo della scena clue di quella bizzarra commedia.

Ba-bum Ba-bum Ba-bum

Le gambe gli cedono davanti a quella notizia che fa ormai sfumare il sogno di una completa indipendenza per chissà quanto tempo.

Ba-bum Ba-bum Ba-bum

Che ne sarà di lui?

Ba-bum Ba-bum Ba-bum

Che ne sarà della sua gente?
Ba-bum Ba-bum Ba-bum

Come ha potuto ridursi così?

Ba-bum Ba-bum Ba-bum

Perché non io?


Ba-bum Ba-bum Ba-bum






Énouement: The bittersweetness of having arrived in the future, seeing how things turn out, but not being able to tell your past self.

Francia è certo che l'unico motivo per cui non è morto è perché non è umano: se fosse stato semplicemente Jean Baptiste Bonnefoy sarebbe già passato a miglior vita secoli fa, ucciso dall'alcol o da qualche guerra. Quante volte ha maledetto la sua esistenza? Quell'immortalità che gli ha fatto seppellire migliaia di persone che, in qualche modo, ha amato e che avrebbe voluto raggiungere? Quegli esseri umani che persistono nel loro andare avanti, nel mantenerlo in vita in nome di ideali per cui sono disposti anche a morire? Quante volte le sue speranze di un mondo migliore si sono infrante contro la cruda realtà del tempo e di tragedie che si ripetono all'infinito?

Non gli piace rivivere nel passato e reputa inutile pensare al futuro, si limita a vivere in un presente verso cui non ripone alcuna illusione. Non può e non vuole sperare in niente, si fa trascinare dal flusso della storia.

È per questo che odia e ama quel 'eppure' che ha iniziato a insinuarsi nei suoi pensieri. Quello che viene fuori quando torna a casa dopo una faticosa giornata e non ci sono più il divano e tutte le bottiglie di vino che poteva stomacare prima di star male ad aspettarlo.

Oggi tornare a casa vuol dire venire atterrato da tre cani contenti di vederlo, scodinzolando per una carezza prima che Germania li richiami e lo aiuti ad alzarsi; trovare a tavola sempre un pasto caldo e solo un bicchiere di vino perché Veneziano e Lussemburgo non vogliono che ne beva troppo; Belgio che lo rimprovera perché ha di nuovo lasciato gli asciugamani per terra per poi venire sottoposto ad un interrogatorio camuffato sulla sua salute; vuol dire avere sempre a disposizione del pane caldo fatto in casa perché a Romano quello comprato non piace e preferisce farlo lui - e per lui Francia e Germania hanno fatto un forno a legna in giardino l'estate scorsa, perfetto per sfornare qualunque impasto, e da allora almeno una volta a settimana Romano fa di sua mano la pizza per tutti; trovare Paesi bassi sveglio fino a tarda notte perché non riesce a dormire bene se non sa dove son tutti in ogni momento: vuol dire tornare a casa e non sentire più silenzio tombale, ma sempre improperi e risate.

Francia ripensa al sé di un secolo fa, stanco e disperato e che mai avrebbe immaginato tutto questo, e vorrebbe dirgli di resistere un altro po' perché anche se sa che non durerà per sempre quel presente vale la pena di essere vissuto.





Chrysalism: The amniotic tranquility of being indoors during a thunderstorm.

Non è il tuono o il rumore della pioggia battente, né la televisione lasciata accesa: Lussemburgo si sveglia da solo, perfettamente riposato come non gli capitava da tempo, tenuto al caldo da una coperta di lana e con la spalla di Francia a fargli da cuscino.

Perché la spalla di Francia gli sta facendo da cuscino?

Si guarda attorno, assonnato, ricordando che si era deciso di vedere un film quella sera che si era rivelato più noioso del previsto: il salone è al buio, illuminato solo dalla luce della televisione; sul uno dei divani grandi Veneziano dorme col capo poggiato sulla gamba di Romano e Germania a fargli ulteriore coperta; Romano ha gli occhi chiusi e la testa poggiata sullo schienale e Belgio gli dorme sulla spalla. Sente un peso sul fianco e vi trova Paesi bassi raggomitolato; Francia è seduto e non si è destato quando si è spostato.

Si sono tutti addormentati vedendo il film mentre fuori viene giù il finimondo.

Come è possibile?

Una nazione ha istinti più simili a quello di un animale selvatico che di un uomo, non possono mai riposarsi perché il pericolo è sempre dietro l'angolo. Eppure Lussemburgo si sente tranquillo, non c'è urgenza o bisogno di rimproverarsi per essersi lasciato andare. Si è mai sentito così?

Un tuono più forte fa svegliare Romano con un lieve sobbalzo: Lussemburgo lo osserva mentre si guarda attorno cercando di focalizzare la situazione; guarda in basso e sbuffa quando vede in che posizione sono Germania e Veneziano, ma invece di arrabbiarsi sistema meglio la coperta sulle spalle del tedesco, dà un'occhiata a Belgio per assicurarsi sia comoda, e si rimette a vedere la televisione, giocherellando con i capelli di suo fratello.

Lussemburgo non gli fa notare che si è svegliato e che ha assistito alla scena: cullato dalla pioggia che batte sulle vetrate del salone e dal calore di due corpi, decide di approfittare di quel senso di pace e chiude di nuovo gli occhi.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Princess of the Rose