Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    16/11/2023    0 recensioni
[[I figli di nessuno]]
[Partecipante alla challenge "500 themes_ita". Il prompt è 11]
Ad un tratto, un mazzo di margherite cadde sulla bara di Bruno.
L’uomo accennò ad un sorriso amaro. Anche dal convento, Luisa voleva fare sentire il suo amore materno a Bruno.
Stai tranquilla, Luisa., si disse. Quei fiori, pur semplici, erano il dono meraviglioso di una madre.
E non sarebbero andati perduti.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La luce del sole incendiava d’oro il piazzale del convento di Carrara.
A passo lento, Guido seguiva il corteo funebre, lo sguardo fisso davanti a sé. Aveva conosciuto suo figlio per perderlo.
Serrò le labbra. Sul letto di morte di Bruno, per pochi istanti, lui e Luisa erano stati una famiglia.
Ma quel sogno si era infranto, con le urla agonizzanti del loro bambino.
E tale tragedia era stata causata dalla miseria morale delle persone a lui più vicine.
Un conato di nausea, come un pugno, lo colpì allo stomaco e l’uomo, per alcuni istanti, barcollò. No, Bruno non doveva essere in quella bara.
La sua morte era innaturale e crudele.
Un operaio gli lanciò uno sguardo perplesso e il nobile, d’istinto, si riprese e continuò a camminare. No, non poteva permettersi di crollare.
Sentiva su di sé lo sguardo di Luisa, chiusa nel convento.
Lei avrebbe voluto accompagnare il loro bambino nel suo ultimo viaggio, ma le regole conventuali non le avevano dato tale possibilità.
Lui doveva compiere quel rito anche per lei.
Ad un tratto, un mazzo di margherite cadde sulla bara di Bruno.
L’uomo accennò ad un sorriso amaro. Anche dal convento, Luisa voleva fare sentire il suo amore materno a Bruno.
Stai tranquilla, Luisa., si disse. Quei fiori, pur semplici, erano il dono meraviglioso di una madre.
E non sarebbero andati perduti.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada