Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    22/11/2023    10 recensioni
Sequel di "Come la pioggia all' improvviso".
Continuano le avventure della nostra "grande famiglia allargata" tra partite, sentimenti, gelosie, nuovi incontri e forti emozioni.
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

Quando il signor Price e la mamma di Mark arrivarono al centro del giardino, gli sposi erano già pronti per il taglio della torta. Circondati da tutti i bambini e con accanto i genitori e gli amici più stretti, iniziarono quel rito finale accompagnato da una musica di sottofondo suonata dalla band.

-Via Patty e Holly! – urlò il solito Bruce su di giri e sempre allegro.

Dopo un lungo applauso e un bacio delicato sulle labbra, Holly prese la parola:

-Vi ringraziamo veramente di cuore – esordì –  tutti, per esserci stati vicini in questa giornata così importante per noi.

Guardò nuovamente Patty per poi baciarla ancora, facendo partire un altro fragoroso applauso.

-Discorso, discorso! – cominciarono a gridare alcuni presenti.

La sposa scosse la testa, emozionata, mentre Holly replicò:

-Non chiedeteci altre parole, possiamo soltanto ribadire nuovamente che vi ringraziamo per la vostra partecipazione!

-E allora – chiese un invitato – il discorso deve farlo il papà dello sposo o della sposa!

Il signor Hutton fece un passo indietro e anche il padre di Patty, intimidito, preferì non parlare.

I ragazzi avevano ripreso a applaudire, la musica stava scemando e, tra il vocio generale, a prendere la parola fu il signor Price.

-Se gli sposi lo permettono – disse l’uomo – farei io un discorso a conclusione di questa meravigliosa serata.

-Certo che lo permettiamo – asserì Patty sorridendo – è il padrone di casa e ci ha regalato l’emozione di celebrare e festeggiare le nozze in questa stupenda villa.

Il signor Price allora iniziò a parlare, fissato da sua moglie che non si aspettava quella mossa e da Benji, incuriosito. Anche Chris e Mark si posero subito in ascolto come pure gli altri invitati.

-Sono molto felice – esordì l’uomo con decisione – che questo luogo, a me caro, abbia fatto da cornice al coronamento del sogno d’amore di questi due giovani. Non voglio dilungarmi e annoiarvi ma, permettetemi di rinnovare gli auguri a Patty e Holly.

Si schiarì la voce e poi proseguì:

-Che l’amore vi accompagni sempre! 

Alzò il calice per proporre un brindisi, accolto da tutti gli invitati.

Un altro forte applauso partì dal gruppo della New Team, quindi il signor Price si spostò accanto a Benji e Tom ripetendo sottovoce:

-Che l’amore vi accompagni sempre!

-Hai cambiato idea su di noi papà? – gli chiese il figlio sorpreso ma forse non più di tanto.

Facendo spallucce l’uomo rispose:

-Devo abituarmi!

Sorrise a Tom e continuò:

-Quando si ama si deve volere il bene dell’altro e, se questa è la tua felicità Benji, lo accetto. Siate felici ragazzi!

Unì il suo calice a quelli dei due giovani per far partire un tintinnio di gioia tanto sentito e vero.

La signora Price, dall’altro lato del giardino, guardava commossa.

-Abbiamo una nuova richiesta musicale – annunciò la vocalist – e proviene da alcuni giocatori del Barcellona.

Nuovamente un applauso.

-Ci chiedono – proseguì la ragazza – di suonare l’Inno che ha accompagnato gli ultimi Mondiali di calcio in Francia, La copa de la vida … un augurio per la Nazionale giapponese che possa crescere sempre di più e ottenere grandi successi sul campo! E ora tutti a ballare! 

Nel tripudio generale, tra musica, grida e ancora applausi tutti, ma proprio tutti, si gettarono in pista. Gli sposi, i genitori, i Price, i bambini, Evy e Bruce, Susie e Pearson, Roberto, il Presidente e la moglie, Ed, Danny, Nat, Freddie e la signora Lenders, Benji e Tom, Chris e Mark. Sì, pure Mark!

E allora … Tu y yo, allez, allez, allez. Go, go, go, allez, allez, allez!*


^^^^^^^^^^

*La copa de la vida (1998) è un brano di Ricky Martin scelto come canzone ufficiale dei Mondiali di calcio 1998. 






 

Conclusa! Anche questa mia seconda long su CT è terminata. 

Vi ringrazio per aver letto, recensito, commentato in privato e per avermi sostenuta. 

È sempre interessante scambiare opinioni e pareri.

Non credevo che questi personaggi mi prendessero così tanto e, soprattutto, mi aiutassero a condividere qualcosa di mio. 

Dentro ogni storia c’è sempre l’anima dell’autore che parla, che cerca di farsi sentire. Spero sia arrivato qualcosa, nascosto anche fra le battute e le scenette, perché ho scoperto di avere una “parte” comica che non credevo di avere!

Vorrei ringraziarvi in modo migliore ma sono una frana per queste cose! Perdonatemi!!!

È in arrivo, comunque, uno spin off e poi un sequel perché io questi personaggi non li lascio … e di Mark ormai sono pure gelosa!!!

Grazie a tutti!

Francy  


 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77