Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    23/12/2023    1 recensioni
Un Calendario dell'Avvento fatto di storie, una al giorno, 24 prompt e personaggi diversi, più o meno natalizi.
"storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna"
20) Mercatini di Natale - Lucius e Narcissa in preda alle voglie da gravidanza ai mercatini di Natale, cosa potrebbe mai succedere?
21) Chiavi - fu così che Percy, fin da piccolo, iniziò a prendere le distanze dalla sua famiglia.
22) Ho contato i regali di natale sotto l'albero e non c'è il tuo e lo so, lo so perché non c'è. Non riesco ad abituarmi, però. - Remus - Sirius
23) Vischio di Natale - Riprendo la Dramione del capitolo 2. Hermione e Draco, quasi amanti, riusciranno a trovare un momento lontani dalle loro famiglie?
24 Vigilia di Natale - Personaggio a sorpresa
Buon Natale a tutt* e grazie per aver seguito fino alla fine questa raccolta.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I fondatori, I Malandrini, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nemmeno l'imponente e solenne Ministero aveva potuto esimersi dall'essere addobbato per Natale con festoni, abeti decorati, nuvole che facevano cadere neve finta in fiocchi bianchi e dorati.
Hermione trovava il tutto molto pacchiano, poco adatto al luogo.
Non viveva bene il periodo natalizio: doveva litigare con Ron che voleva comprare troppi giocattoli a Rose, doveva bisticciare con Molly sui troppi dolci dati alla bambina.
Tutti la trattavano come irragionevole e severa, lei voleva solo che sua figlia seguisse una alimentazione bilanciata e non crescesse viziata.
Rose era strapiena di bambole e pupazzi, inoltre era troppo golosa, avrebbe mangiato unicamente biscotti e dolcetti dalla mattina alla sera.
Alla Tana, Hermione si sentiva criticata e minata nel suo ruolo di madre, con Molly sempre pronta a suggerire questo e criticare quest'altro. Ma Ron non ci pensava nemmeno a trascorrere le domeniche e le feste lontano dalla cucina materna e dai suoi inviti a riposarsi - Hermione insisteva perché collaborassero alla pari nella cura di Rose e della casa e le orecchie del marito diventavano spesso paonazze.
L'unica cosa buona è che, con Rose intenta a giocare con gli altri bambini e Ron impegnato coi fratelli, lei poteva fantasticare su come sarebbe stato passare il Natale con Draco.
Niente critiche, niente bisticci; Hermione immaginava un pranzo sontuoso, aprire un elegante pacchetto contente un bel regalo (Ron le aveva fatto un set di bagnoschiuma) e soprattutto stare con Draco. Legittimamente, senza consorti di troppo e senza l'onta di essere amanti.
Ma Draco avrebbe festeggiato con sua moglie Astoria ed il loro figlio Corpuscolo, lei con suo marito Ron e loro figlia Rose.
Come doveva essere.
Anche se le cose tra loro fossero già divenute concrete, non avrebbe comunque potuto contattarlo o vederlo: Natale è per la famiglia, non per l'amante.




Un bussare alla porta del suo ufficio, la porta che si apre senza alcun invito ad entrare, ed ecco apparire Draco Malfoy.
Vestito elegantemente, un sottile sentore di colonia ed il viso tirato.
"Granger, sapevo saresti rimasta il più possibile."
"Sei rimasto anche tu fino a tardi, Malfoy."
"Che ci vuoi fare, direi che entrambi preferiamo lavorare anziché andare a casa."
"Quindi è il lavoro che ti porta qui?"
"No, sei tu. Volevo vederti prima della pausa festiva."
Hermione tacque e si alzò.
"Volevo vederti anche io, ho immaginato..."
"L'ho fatto anch'io, Granger. Sarebbe un bellissimo Natale."
Draco le rubò la risposta con un bacio.
Le indicò, quando il bacio s'interruppe per mancanza di respiro, il vischio che era apparso sulle loro teste. Un bacio era la regola, e così un altro ed un altro ancora.
Hermione si ritrovò seduta sul bordo della scrivania cercando di stringere il più strettamente possibile il corpo di Draco. Eppure non le sembrava mai di stringerlo abbastanza, di avere abbastanza del suo calore addosso, di toccarlo e baciarlo a sufficienza.
Li interruppe solo l'insistente picchiettare di un gufo contro la finestra.
Era il gufo di Ron, sicuramente un sollecito a tornare a casa per andare da Molly.
Draco si leccò le labbra, il cavallo dei pantaloni gonfio.
"Buon Natale, Granger. Pensami un po', io ti penserò ogni notte."












 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva