Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PiperHG    17/09/2009    1 recensioni
Non sempre c'è bisogno di un incantesimo, per risolvere un mistero - per decifrare un sogno, ad esempio; a volte il fato ci fa semplicemente inciampare nella soluzione.
Dedicata a tutte le Dramione che non hanno mai smesso di credere che fosse destino.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1° Settembre 1991, casa Granger
Maybe ~




1° Settembre 1991, casa Granger


 

Si trovava in una stanza buia, di cui non poteva vedere nemmeno le pareti. L’unica cosa che riusciva a distinguere erano due braccia che la stringevano fermamente incrociandosi sul suo stomaco. Cercò di capire a chi appartenessero – non sua madre, nemmeno suo padre – ma la sua attenzione era resa labile da una strana sensazione che la pervadeva, partendo dalla sua pancia, su e giù per il suo corpo. Non sapeva se definirlo calore; era… Ricercò un termine più adatto nell’ampio vocabolario mentale acquisito grazie alla lettura. Benessere. Non era sicura che fosse la parola più adatta: c’era ancora qualcosa di più profondo a cui non era in grado di dare un nome, si rese conto con un leggero moto di stizza.

 

Turn it inside out so I can see
The part of you that's drifting over me

 

Come colpita da una consapevolezza improvvisa, realizzò che se si fosse voltata l’avrebbe finalmente visto in faccia, riuscendo forse anche a comprendere cosa fosse ciò che le trasmetteva. Torse il collo, ma quel gesto le parve innaturalmente lento: perché non riusciva a girarsi più velocemente? Ecco, ce l’aveva quasi fatta…

“Hermione, tesoro. E’ ora di alzarsi, se non vuoi perdere il treno”.

Hermione Granger, dodici anni da compiersi nel giro di qualche settimana, cercò di aggrapparsi con tutte le sue forze a quel che restava del sogno, sperando di vederne finalmente la conclusione; esso però svanì rapidamente mentre si svegliava.

 

When I wake you're never there
But when I sleep you're everywhere

I recognize the way you make me feel
It's hard to think that you might not be real

 

Si stropicciò la faccia, frustrata, per poi indugiare ancora qualche minuto sotto le coperte: aveva preso l’abitudine di farlo ogni volta che si ripeteva quel sogno, per assaporare il più possibile quel benessere, quell’inspiegabile calore all’altezza del cuore.

“Hermione!”

Sospirò, ma si rassegnò ad alzarsi: quel giorno aveva cose decisamente più importanti a cui pensare.

E poi, chissà… Sui libri che aveva comprato – e letto, tutti – non aveva trovato niente che facesse al caso suo, ma forse nella biblioteca della scuola – era sicura che ce ne sarebbe stata una, e non vedeva l’ora di esplorarla – avrebbe trovato un incantesimo che facesse al caso suo, per rivivere i sogni perduti, o qualcosa di simile. Se ci fosse stato, non le sarebbe sfuggito.

 




 Binario 9 e ¾


 

Oh, diavolo. Non l’avrebbe mai ammesso ad alta voce, ma, per quanto attentamente avesse letto Storia di Hogwarts, dal vivo faceva tutto un altro effetto: il treno sembrava più grande, i ragazzi più numerosi – e rumorosi, e la magia più… pregnante. La sentiva attorno a sé, come un’aria più densa di quella a cui era abituata. Fu sul punto di chiedere ai suoi genitori se anche loro se ne fossero accorti, ma preferì non indagare: non voleva rischiare di sottolineare fin dal primo giorno le differenze fra loro, pur sapendo che da lì in avanti non avrebbero fatto che diventare più evidenti.

Sospirò, di nuovo. Forse era meglio farsi spazio in quella bolgia e accaparrarsi un posto a sedere.

 In equilibrio precario sul predellino del treno, prese il pesante baule che il padre le porgeva e si voltò per iniziare la ricerca di uno scompartimento libero, trovandosi faccia a faccia con un altro studente che stava cercando di scendere.

Pa-ta-pum : questo fu esattamente il suono – non se lo sarebbe mai dimenticato - che fece il suo cuore quando lei Lo vide. E poi, come se quel battito irregolare avesse liberato qualcosa nel suo petto, ci fu quel benessere. Non era mai riuscita a vedere il suo viso, ma sapeva – come si sa il proprio nome, come tutte quelle cose che non ricordiamo che qualcuno ci abbia insegnato – che era Lui.

 

Just tell me why you're here and who you are

 

Il ragazzetto biondo la fissò qualche secondo, probabilmente in attesa di una sua reazione; vedendo che non ne giungeva alcuna, gettò un’occhiata alle sue spalle e fece una smorfia.

“Sanguesporco, eh? Allora, hai intenzione di spostarti o ti si sono incollati i piedi al pavimento?”

Hermione si riscosse e si fece da parte. Non ricordava di essere mai rimasta senza parole nella sua vita… fino ad ora.

Mentre il ragazzino le passava accanto, le loro mani si sfiorarono involontariamente; quella sensazione la invase come non era mai successo in precedenza, mentre la sua vista fu annebbiata, come se le scorressero davanti agli occhi una carrellata di scene che non aveva mai visto, né vissuto. Durò pochi secondi, ma le sembrò una vita intera.

 

And when I touch your hand
It's then I understand
The beauty that's within
It's now that we begin

 

Intanto il suo futuro compagno di studi era atterrato con un piccolo balzo sul marciapiede, e si era voltata a guardarla con un ghigno: “Imparerai a toglierti dalla strada di un Malfoy, Sanguesporco”.

Per la seconda volta nel giro di un minuto, Hermione non seppe cosa rispondere.

Mentre fissava la sua schiena che si allontanava, Hermione non potè trattenere un sorriso; nonostante l’impressione che lui l’avesse appena insultata, per ben due volte… Beh, non era mai stata così bene.






Note dell'Autrice
Ero alla ricerca di una canzone che facesse da colonna sonora a un'altra fic (su tutt'altra ship), quando sono rimasta fulminata dal testo di questa canzone.
Questa flash è espressione perfetta del modo in cui credo in questa ship, ma ho preferito tralasciare alcune cose e altre accennarle solamente per permettervi di interpretarla e viverla come meglio credete; un giorno mi sfogherò con un saggio sull'argomento XD
Besos ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PiperHG