Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Federico    17/09/2009    1 recensioni
Marines e pirati hanno una vita avventurosa, ma cosa leggeremmo se potessimo sbirciare ei loro diari di bordo? In questa fic attraverso le parole e i sentimenti di otto personaggi d'eccezione descriverò altrettanti punti focali del manga. Siete con noi in questo viaggio? Leggete e recensite, mi raccoamndo, e aftemi sapere se vi piace!
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diari di bordo

 

Dal diario di Shanks- Addio capitano

 

Rogue Town

Caro diario,

oggi il mio animo si è riempito di tristezza come non mai.

E’ stata una giornata luminosa e calda, ma si rivelata gelida come la morte per noi, i pochi venuti ad assistere alla fine del nostro capo.

Gold Roger, il Re dei pirati, la più grande leggenda che abbia mai solcato i mari.

Sicuramente le sue gesta sono finite e finiranno sulla bocca di tutti come eroiche ballate, miti senza tempo, ma a me piace ricordarlo come era, un uomo gentile con tutti noi, capace di imprese al di là dell’umana immaginazione ma anche semplice mortale con pregi e difetti.

Beveva, per esempio; ogni tanto prendeva scelte sbagliate o avventate; ma per il resto era una bravissima persona, il migliore che io abbia mai servito.

Oggi, mescolati fra la folla, abbiamo assistito al più macabro degli spettacoli; il nostro beneamato capo camminava, in catene, circondato dai suoi rigidi carcerieri e dai carnefici.

E’ vero, era malato, sarebbe morto prima o poi, ma, anche se si era costituito, mi ha fatto un’impressione indescrivibile vederlo avviarsi in ceppi verso la propria fine.

Nonostante ciò camminava a testa alta; sorrideva, anzi, rivolgendo enigmatiche occhiate ai capannelli di spettatori, giunti da ogni dove per i più disparati motivi.

Una volta sul patibolo, non ha mai mostrato timore ( non credo che ne provasse, visto che non aveva scampo), ha persino chiesto ai boia di sbrigarsi.

Prima che il colpo fatale venisse vibrato,in un silenzio di tomba, solenne, qualcuno gli ha chiesto con un urlo a pieni polmoni dove avesse nascosto lo One Piece, il grande tesoro di cui tutti parlano e parleranno e che io, essendo un semplice mozzo, non ho mai visto; lui, l’uomo che aveva ottenuto fama, potere e ricchezza stava ancora affidando le sue ultime volontà a tutti noi quando il freddo acciaio lo ha trafitto.

Mentre il più grande eroe dei nostri tempi moriva, la folla ha lanciato un grido lunghissimo, ferino, di gioia: era il suo modo per rendere omaggio al Re, e per un attimo anch’io ho dimenticato il dolore.

Il tempo si stava nel frattempo annuvolando, tempo foriero di nuovi dispiaceri.

Fra gli ex pirati di Roger c’era con me Bagy, quel mio buffo amico di cui ti ho così spesso parlato; dato che eravamo senza guida credevo che non avrebbe esitato a unirsi di nuovo a me.

Ed ecco arrivare inaspettato un altro colpo gobbo del destino: non solo si è arrabbiato moltissimo, ma mi ha anche apostrofato come un idiota e ha detto che non si sarebbe mai messo al mio servizio.

Quel ragazzo è ambizioso, certo, ma non so dove queste sue inclinazioni lo porteranno.

Così, eccomi qua giovane, pieno di belle speranze, privo del mio più caro amico e del mio comandante che ho sempre guardato con affetto e devozione.

Percorrevo le strade, sotto un cielo plumbeo e sempre più infestato da nere nubi temporalesche, perfetta metafora dei miei sentimenti.

Se solo avessi potuto lasciare le mie lacrime come la fitta pioggia!

Roger mi manca, è grazie a lui se ho imparato come navigare, e non cesserò mai di ricordarlo con commozione e di dirgli addio, ogni giorno della mia vita futura.

Ma da domani si cambia.

Con lui ho attraversato più e più volte la Rotta maggiore, e, seppur giovane e ingenuo, ne conosco i segreti, i pericoli, le ricchezze.

L’era di Roger rimarrà stampata nella memoria e nei libri come quella in cui un uomo coraggioso vagava per gli oceani in cerca di tesori, ma adesso inizia una nuova epoca.

Anch’io sarò un pirata, stanne certo mio capitano.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Federico