Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    20/01/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
A Nightingale Sang in Berkeley Square
 

"The  streets of town were paved with stars
It was such a romantic affair
And as we kissed and said goodnight
A nightingale sang in Berkeley Square
I  know 'cause I was there
That night in Berkeley Square.(Tori  Amos) "


 

Il mattino seguente alla cena dove  Crowley aveva deciso di dichiararsi ad Azraphel; il loro rapporto di fiducia reciproca, la loro partnership e soprattutto la loro amicizia; tutto era  stato  sconvolto da un unico e semplice bacio rubato che avrebbe cambiato il loro destino per l'eternità.
Quando Azraphel si era svegliato e ritrovato in un appartamento lussuoso e dall'aspetto moderno,  pieno di piante verdi e lussureggianti ma terrorizzate dal loro curatore; doveva  essere l’appartamento di Crowley e mentre l’angelo contemplava  l’abitazione  del demone e si aggirava al suo interno; la  voce  di Crowley ruppe il silenzio  dicendo :
“Buongiorno angelo; dormito bene ?” 
"Non dormivo così da  secoli ed è una bella  sensazione; credo   che mi ci abituerò ." disse  Azraphel mentre si stiracchiava  le ossa ed eseguiva dei movimenti per il  risveglio muscolare  anche se gli angeli non ne avevano bisogno.
"Ehi angelo; ti va di fare colazione insieme dalla  nostra amica Nina che ne dici?" chiese  Crowley al suo amico angelo in attesa di una sua risposta.
"Dico che è davvero un ottima idea; andiamo e poi io adoro i suoi fagottini alla frutta." rispose Azraphel sorridendo.
"Come  io amo il  suo caffè espresso ed  è il migliore di  tutta Londra." concluse Crowley fiero. 
Così sia  Azraphel che Crowley  senza  nemmeno pensarci due volte, uscirono dall'appartamento di lusso  di Mayfair  per poi raggiungere all' esterno  la Bentley nera d'epoca  ed  incantata del demone che li attendeva fuori  e con il motore acceso; pronta a  sfrecciare per le strade  di  Londra e  andare  a Soho nella  caffetteria  di Nina  e  godersi come  tutte le mattine, un ottima  colazione e passare una  piacevole  giornata come  una  coppia "quasi normale" dopo secoli di separazione.
Nel frattempo da qualche  parte  del Regno Unito; un  angelo caduto stava  nascendo a Cardiff nel Galles: il suo nome  era  Eunice; demone  vendicativo mandato sulla Terra per fare pulizia e  come  delegato dell' Inferno dal demone Shax, il nuovo portavoce di Satana dopo  che  Lord Belzebù era  stato esiliato come  anche l'arcangelo Gabriele da  entrambe le  fazioni (Paradiso e Inferno) perché avevano deciso di vivere la loro relazione liberamente nello spazio infinito di  Alfa-centauri consapevoli che non sarebbero mai più tornati fino a  quando non sarebbe  stato necessario. Il demone vendicativo Eunice; era uno di quei demoni di un   rango superiore che collaboravano a   stretto contatto con  Lucifero per destabilizzare l'equilibrio fra  Inferno e Paradiso. Lei   come Crowley, era stato un angelo Dominio che durante la  "Grande Ribellione", aveva subito lo stesso destino del demone  dai capelli rossi. Miglior amica di Uriel  e dell' arcangelo Michele. Aveva il corpo esile e magro, dall' aspetto misterioso ed enigmatico, capelli neri, dai lineamenti serpentini  con  occhi a fessura ed ambrati come  quelli  dei serpenti ( che celava spesso e in maniera  costante dietro a  degli occhiali  scuri da  sole)  con una  tendenza a scatenare fuoco e fiamme quando stava nervosa oppure  agitata. Amante  del rosso cremisi e apprezzava molto la cultura  e  la  scienza degli esseri umani.
Il suo bene più prezioso era un'incantata Dodge Viper d'epoca  rossa che  amava guidare  a  360°, dal  carattere  forte  ed  ambizioso.
La sua
 tipica  giornata era quella  di stuzzicare gli  esseri umani e indurli a fare scelte  sbagliate mentre nel suo tempo  libero, lavorava  come  sicario professionista per guadagnarsi da  vivere;  faceva  la  bella  vita  e amava  vivere sulla  Terra. Ogni mattina  Eunice come suo solito amava  passeggiare  fra  le  strade  di Cardiff  e rilassarsi al Victoria Park, una delle sue mete preferite e la maggior parte delle volte si  fermava  a pensare e ad osservare gli esseri umani e le loro abitudini.

"Oh gli esseri umani... sono  delle  creature così meravigliosamente complesse  e  complicate  ma  facilmente corruttibili. Mi domando come abbia  fatto Crowley a  cavarsela  e  sfuggire dal suo destino così facilmente; sono sicura che centri qualcosa il suo amico angelo Azraphel..." disse fra  se e  se mentre si godeva la luce tiepida  di un  Sole invernale ed era immersa  tra i suoi pensieri; una  voce  alle  sue spalle  all'improvviso disse :
"Buongiorno  Eunice, come  va?" quando si voltò per guardare  chi fosse e si rese conto che era stata il suo superiore  a  convocarla e volgendo il suo sguardo curioso; la salutò dicendo:
"Salute  a te   Lady  Shax. Qual buon vento vi porta qui a  Cardiff e  per  quale motivo mi ha  convocata?"  chiese  curiosa la  demone.
"Ho un  lavoro  per te che potrebbe interessarti..." disse  Shax con tono  serio.
"Un lavoro per me... interessante; mi dica  Lady  Shax di  che cosa si tratta?"  chiese Eunice interessata rivolgendosi con garbo al suo superiore.
"Voglio che tu uccida Crowley per me e spezzare il forte  legame  che  ha  con il suo amico angelo Azraphel per sempre in modo da  scatenare  una nuova guerra e scombinare l'equilibrio fra Inferno e Paradiso." concluse Shax seria.
"Sembrerebbe un  impresa molto ardua  e  difficile; ed io adoro le  cose  difficili. Ci sto!" rispose Eunice  fiera.
"Molto  bene Eunice; buona  fortuna." disse Lady  Shax prima  di  congedarsi e andare via. Nel Frattempo Azraphel e  Crowley erano  giunti a Soho nella  caffetteria di Nina a godersi la tanto  attesa  colazione ed una  volta entrati al suo interno, entrambi si sedettero al loro tavolo preferito che si affacciava sulla strada  dove  c'era la libreria vintage di Azraphel; Nina  li  aveva notati e  si avvicinò a loro per salutarli e prendere le ordinazioni. Nina era una giovane  donna  dal  carattere cinico e realista, il corpo robusto e  dalla  pelle olivastra, capelli lunghi e  neri legati da dei piccoli dred; gli occhi marroni.

"Buongiorno signor Crowley; come sta  signor Fell?" chiese Nina interessata.
"Tutto bene. Grazie Nina; tu invece... come stai e come va la  tua relazione con  Maggie?" chiese l'angelo incuriosito.
"Alla grande; sa ... mi sta aiutando  molto dopo la rottura con  Lindsay; abbiamo iniziato a  frequentarci. Che cosa vi porto?" rispose Nina serena.
"A me mi porti  degli ottimi fagottini alla frutta che io  adoro accompagnati  da  un  tè caldo." rispose  Azraphel tranquillo.
"E  lei signor Crowley;  che  cosa desidera?" chiese  Nina  educata  al  demone  dai  capelli rossi.
"Sei espressi in tazza grande e nient' altro." rispose  Crowley sereno.
"Arrivano subito!" concluse Nina  poco  prima di congedarsi e prendere il loro ordine  e portarlo subito dopo.
"Hai visto Crowley che bella giornata di Sole  invernale; l'ideale per  fare una passeggiata mattutina  al  St. James' s Park e sederci sulle panchine  a  contemplare la  bellezza della  Natura. Ti va?" chiese  Azraphel al suo  dolce demone   dai capelli rossi che  guardava  con ammirazione  e  desiderio come  non l'avesse mai fatto.
"Dico che è perfetto. Andiamo." rispose sorridendo Crowley, mentre gli faceva l'occhiolino sotto il vetro dei suoi occhiali scuri da sole;  cosi sia Azraphel che Crowley  lasciarono il  Caffè di  Nina  per  andare al  St. James's Park di Londra  a rilassarsi e  godersi la loro passeggiata mattutina e  contemplare la  bellezza  della  Natura e  dar  da mangiare  alle  anatre del laghetto.
"Devo  dire che  questa tranquillità apparente, mi  fa  stare  bene e poi... dar  da mangiare alle anatre e  contemplare la  bellezza della Natura mi rilassa." disse  Azraphel mentre  Crowley si godeva il calore  tiepido del Sole  invernale  sulla  sua  pelle. Quando il demone e l'angelo si stavano rilassando sulla  loro panchina preferita del  parco londinese; Azraphel aveva  notato due  persone a lui molto familiari che stavano passeggiando vicino al laghetto con le anatre mentre  stavano conversando ed  una  volta riconosciuti, l'angelo chiamò il suo amico  Crowley  per raccontargli ciò che aveva appena  visto :
"Ehi Crowley, guarda un po' chi c'è laggiù ! Sbaglio oppure  quelli che ho appena visto vicino al laghetto delle anatre sono Lord Belzebù e Gabriele?" Il demone dai capelli rossi sobbalzò dalla panchina  e disse : 
"Nah, non possono  essere loro perchè  adesso vivono liberamente nello spazio infinito di Alfa-centauri lontani sia  dall' Inferno che dal  Paradiso."
"Crowley non sto scherzando. Sono davvero Lord Belzebù e  Gabriele; e stanno venendo verso di noi.  Che cosa facciamo adesso e  che cosa gli diciamo?" disse  Azraphel agitato e nervoso mentre Crowley era il suo apposito contrario;  ossia  calmo e pacato come  se nulla  fosse  mai successo.
"Azraphel  calmati per favore. Sono sicuro che te lo sei immaginato;  sai a volte il Sole  fa brutti scherzi; quindi per favore stai tranquillo e  rilassati."
Lord Belzebù  era un demone duro e freddo  come il ghiaccio, Leader Demoniaco e  delle forze dell' Inferno, Principe dell'Inferno ed ex portavoce  di  Satana ma gentile mentre Gabriele, è solitamente calmo e ben educato con i suoi colleghi; tuttavia, i suoi veri colori si rivelano quando viene messo sotto stress o quando non riceve una totale accondiscendenza dai suoi subalterni. Gabriele è scortese, ipocrita e molto critico; è anche impaziente e pronto all'ira ma  da quando si è innamorato di Lord Belzebù, è diventato una persona migliore, amorevole e  gentile.
"Salute a te  Crowley;  vedo che te la passi abbastanza  bene tu e il tuo amichetto angelo." Quando Crowley si sentì chiamare e  riconobbe la  voce  e i volti di  Lord Belzebù e l'arcangelo Gabriele, il suo volto sbiancò mentre  Azraphel divenne  serio. 
"Oh per la  miseria  Azraphel, perchè non me lo hai detto  subito che Lord Belzebù e Gabriele erano qui!!" esclamò Crowley  imbarazzato.
"Ho provato a dirtelo e tu come  al solito Crowley, non mi hai  creduto." Disse  Azraphel furioso.
"Scusami Azraphel,  non era mia intenzione farti arrabbiare. Tesoro  mi  perdoni ?" Disse  Crowley scusandosi mentre lo provocava con il suo sguardo tentatore.
"Smettila  Crowley; non mi sembra appropriato sopratutto  nei confronti sia  di  Gabriele che di Lord Belzebù." disse l'angelo poco prima di ricomporsi mentre il demone dai capelli rossi iniziò a conversare :
Che piacere  rivederla Lord Belzebù, Gabriele... come  mai siete  di passaggio sulla  Terra; è successo qualcosa su  Alfa-centauri che noi non sappiamo?"  Chiese Crowley ironico.
"Veramente...no...anzi è bello vivere su Alfa-centauri, dovreste  venire  anche voi..." disse ironico Gabriele mentre  Azraphel ascoltava  in silenzio la  conversazione. 
"Ci penseremo. Come mai siete venuti qui ?" continuò a chiedere il demone  dai capelli rossi con  sospetto.
"Abbiamo un  grosso problema Crowley e dobbiamo agire in fretta prima  che si scateni una nuova guerra fra Inferno e  Paradiso..."disse Lord Belzebù con serietà.
"Una  Guerra? Che tipo di guerra?" intervenne Azraphel  serio.
"Alcune mie  conoscenze  dell' Inferno, mi  hanno detto  che tu e il tuo amico angelo  siete  in pericolo e che non molto presto; vi verranno a   cercare per  destabilizzare l'equilibrio che proteggiamo da secoli fra Inferno e Paradiso. Presto un demone  vendicativo sarà qui. Non conosco il suo nome ma  quello che so per certo che fino a  quando non avrà adempito al suo compito; ucciderà chiunque intralcierà la  sua strada. Quindi scappate finché siete in tempo; potete venire con noi  su  Alfa-centauri ed essere liberi oppure rimanere  sulla  Terra e rischiare  di morire. A voi la scelta." disse Lord Belzebù con tono serio e preoccupato mentre  aspettava che il  demone Crowley lo rispondesse ma nulla, silenzio totale.
"Ascolti Lord Belzebù è molto gentile  da  parte  sua offrirci rifugio su  Alfa-centauri ma mi dispiace  d'informarla che io  e  Azraphel abbiamo deciso di  restare e affrontare il  nostro destino."  disse  Crowley serio.
"In bocca al lupo Crowley.  Buona fortuna  Azraphel.  " disse Lord  Belzebù abbracciandolo e dandogli una pacca sulla spalla per confortarlo e sostenerlo.
"Spero che  un  giorno c' incontreremo di nuovo; magari su  Alfa-centauri..." disse Gabriele commuovendosi e  stringendo la  mano  ad Azraphel come  segno di  rispetto.
"Lo spero anche io  Gabriele. Buon viaggio." concluse  Azraphel fiero mentre Lord Belzebù  e  Gabriele sparirono insieme  abbracciati dissolvendosi.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987