Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Finite Incantatem    26/01/2024    0 recensioni
Abbiamo avuto modo di conoscere loro da adulti, a volte grazie a ricordi o racconti. Ma come è nato questo forte legame? Cosa facevano questi quattro ragazzi a Hogwarts? Chi erano prima di essere i Malandrini?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Che cosa abbiamo fatto per essere convocati dal professor Silente? - domandó Peter.
A James e Sirius poco importava la convocazione, erano piú preoccupati per l'amico.
- Che succede Remus? - chiese James.
- Non preoccupatevi ragazzi, una cura programmata, qualche giorno in ospedale e torneró quello di prima - disse Remus sempre piú pallido e facendo un lieve sorriso.
Sirius non disse nulla, diede una pacca leggera alla spalla dell'amico e poi guardó gli altri due.
- Bene ragazzi, andiamo a sentire cosa ha da dirci il preside -.
I tre ragazzi seguirono la professoressa McGranitt fino al secondo piano, si fermó di fronte a due Gargoyle e pronunció:
- Caramella Mou! -
I due gargoyle mostrarono una scalinata, i tre si guardarono, non erano mai stati nell'ufficio del Preside e ora avevano capito dove si trovava e come ci si accedeva.
Salirono le scale insieme alla professoressa e una volta arrivati alla porta vi entrarono.
L'ufficio era tappezzato di ritratti, vi erano parecchi oggetti in quelle tre stanze circolari poste a piani differenti. Tra tutte spiccavano il giá conosciuto Cappello Parlante e la famosa fenice di Silente era sul trespolo.
Seduti attorno alla scrivania vi erano ovviamente Albus Silente, Horace Lumacorno e Argus Gazza.
Con un gesto del braccio la McGranitt li fece avanzare di fronte alla scrivania e si fermó dietro di loro.
Silente dai suoi occhiali a mezzaluna li guardó uno a uno.
- Mi ha riferito il professor Lumacorno che oggi un ragazzo di Serpeverde è finito nel Lago Nero e a un prefetto sono stati tagliati i capelli durante la partita di Quidditch - inizió a parlare tranquillo - e in entrambi i casi testimoni giurano di avervi visto nei paraggi -.
- Nei paraggi? L'essere nei paraggi è una colpa? Non avete prove contro di noi e ci avete convocato su che base? - chiese Sirius seppur con aria leggermente preoccupata.
Silente si alzó e fece il giro della scrivania.
- Signor Black, chiedessi a voi 3 di depositare le bacchette sulla scrivania e verificassi gli ultimi incantesimi effettuati sarei smentito oppure da un caso diventerebbe un indizio o una prova? - Silente era di fronte a loro tre.
Peter era terrorizzato, stava sudando e quasi stava per mettersi a piangere - Lei ci espellerà ora? -
Silente tornó a sedersi e prese una caramella che si mise in bocca, la masticó tranquillo e poi tornó a guardarli.
- Non intendo espellere degli studenti del primo anno per aver fatto queste cose, resta il fatto che sono episodi molto gravi e quindi verrete puniti - indica Gazza.
Gazza era stato in silenzio fino a quel momento e dopo aver sentito la parola punizione sorrise felice di avere tre ragazzi con il quale potersi sfogare.
- Hogwarts non tollera il bullismo, siete giovani e maturerete, ma di fronte a questi fatti da qui a fine anno passerete ogni mercoledí dopo cena 2 ore con Mastro Gazza, senza sconti di pena, nella speranza di avere il prossimo anno studenti piú maturi nella disciplina - concluse Silente per poi rivolgersi anche a Lumacorno.
- Horace avvisa i tuoi studenti che non vi è certezza che i crimini sono stati commessi da loro, hanno già ricevuto la punizione che meritano, non deve esserci vendetta, già il clima tra le due case è teso di suo -.
Finito il discorso Silente congedó tutti dal suo ufficio e una volta superato i gargoyle i professori presero una strada e i tre un'altra.
Peter era distrutto, Sirius leggermente agitato ma James sembrava perso nei suoi pensieri
- Che succede James? - domandó Sirius mentre erano diretti alla Sala Comune.
- Me ne frego di passare i mercoledí con Gazza, sono molto piú dubbioso o preoccupato per Remus, vi pare normale dover andare una volta al mese in Infermieria? - rispose James.
- Non si è mai aperto con noi a riguardo, ormai da mesi passiamo le giornate insieme e mai una parola, tutto un mistero - disse Peter, l'argomento forse lo distoglieva dal pensare alla punizione inflitta dal preside.
- James ti capisco, ma Remus è un amico, dobbiamo rispettare questa sua volontà, magari con il tempo si aprirà con noi - disse Sirius entrando in Sala Comune e lanciandosi su un divano per mettersi comodo.
- Si... Forse hai ragione, dobbiamo rispettare la sua scelta, magari sarà lui che con il tempo si aprirà con noi. Ma sono semplicemente curioso, avrà una malattia? Un virus? È grave? Perchè non lo portano al San Mungo a far vedere? - si scervelló James sedendosi anche lui su un divano di fronte a quello di Sirius.
I tre restarono un momento in silenzio a riflettere, un po' per l'amico e un po' per la punizione.
Passó di fronte a loro Lily Evans e James sorride alzandosi di scatto:
- Ehi Lily, gran bel destro oggi, non pensavo avessi una forza cosí -
Lily era appena uscita dalla porta che conduceva al dormitorio femminile quando si trova James davanti e scuote la testa.
- Che ho fatto per essere nello stesso corso con dei Malandrini come voi? -
Dette queste parole raggiunse le sue amiche dal buco del ritratto per uscire da esso.
- Secondo te Malandrini inteso positivamente o negativamente? - domandó Sirius.
- Non ne ho idea, ma mi piace il nome, d'ora in poi saremo i Malandrini come è vero che prima o poi Lily Evans diventerà la mia ragazza - disse James euforico.
Peter scoppió a ridere - C'è piú probabilità che io diventi Mangiamorte che tu sposi quella ragazza James -.
James si voltó verso di lui - Ridi ridi Peter, ma sappi che James Potter è ostinato, voglio sperare di non vederti tra le linee di Tu Sai Chi ma di vederti al mio matrimonio con Lily, Lily Potter suona bene? -
Sirius prese un cuscino e lo tiró dritto in faccia a James - Se tu sposi Lily devi promettermi di diventare il padrino di vostro figlio o figlia -
Subito il cuscino scoppió a ridere e inizió a tirare cuscini a entrambi gli amici.

Questi erano i Malandrini al loro primo anno di Hogwarts, innocenti, immaturi, spensierati non solo di cosa gli avrebbe atteso il futuro ma di cosa gli sarebbe successo negli anni a venire.
Il grande mistero che avvolgeva Remus Lupin sarebbe stato presto svelato, questo convinse loro a diventare Animagus per stare vicino all'amico. Negli anni a venire avrebbero anche disegnato una mappa famosa ancora tutt'oggi.
Chi lo sa se il destino ce li farà incontrare di nuovo, dipende tutto da voi e dalle vostre scelte!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Finite Incantatem