Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    30/01/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4
L’Incontro
 

 

Ogni giorno andiamo in giro in mezzo alla ressa, corriamo di qua e di là, arriviamo quasi a toccarci ma in realtà c’è pochissimo contatto. Tutti quegli scontri mancati. Tutte quelle possibilità perse. È inquietante, a pensarci bene. Forse è meglio non pensarci affatto. (Jonathan Coe)

 


Dopo che Crowley aveva  accompagnato il  suo  amico  Azraphel  accanto  alla sua  libreria  per  aprirla ed iniziare  le  pulizie  di  primavera, aveva  recuperato  la  borsa della  donna misteriosa  del  Coffee Shop di  Nina. Aveva  deciso  di  seguirla  con discrezione e restituirle ciò che  aveva smarrito e andare via; ma  non  la  raggiunse  in tempo  che lei scappò subito via su di una Dodge Viper rossa fiammante che  sfrecciava veloce per le strade di Soho.
Non conosceva il suo nome ma sapeva per certo che si sarebbero  incontrati di nuovo e molto presto per restituirle la borsa.
Nel frattempo Azraphel stava organizzando la sua libreria  vintage per l' apertura e l'accoglienza dei  suoi clienti sia vecchi che nuovi e mentre stava per sistemare gli  ultimi libri rari, il  campanello della porta suonò e l'angelo si preparò per accogliere il suo primo cliente dicendo:
"Buongiorno Signorina e benvenuta da A.Z. Fell and Co., la libreria più antica di  Soho. Io sono il Signor Fell. Come posso aiutarla ?"
"Miss Nightshade molto lieta; sono una  collezionista  di  libri rari soprattutto dei più grandi e famosi giallisti del XX secolo e la  mia  preferita  è Agatha  Christie." disse l'angelo caduto Eunice con  tranquillità mentre Azraphel cercava di capire meglio chi fosse e  se abitava  nel quartiere  di Soho oppure se  era  soltanto una  turista di passaggio.
"Che  cosa  la  porta qui a Soho Signorina Nightshade?" Chiese Azraphel curioso mentre la osservava con sospetto e senza farsi notare.
"Mi  sono  trasferita da poco per lavoro e  sto cercando un appartamento per stabilizzarmi qui a  Soho. Vengo da  Cardiff, si trova  nel  Galles." Disse Eunice attonita mentre Azraphel l' ascoltava attento.
Nel frattempo anche Crowley aveva raggiunto la libreria con  in  mano  la  borsa  della misteriosa ed elegante donna del Coffee Shop senza nome ed una  volta entrato al suo interno, cercava con lo sguardo il suo amico angelo ma non lo  trovava  da  nessuna parte; Eunice lo aveva notato ed avvicinandosi a lui disse:
"É un amico del signor Fell? Molto piacere il mio nome è Miss Eunice  Cassandra Nightshade e sono nuova."
"Anthony J. Crowley, molto lieto."
Quando entrambi si presentarono; Eunice aveva notato la sua pochette bianca e nera  di Gucci che  aveva dimenticato al  Coffee Shop di Nina la mattina tra le mani del demone dai capelli rossi e gli occhiali scuri  da sole.
"Oh signor Crowley ha ritrovato la mia  borsa; grazie. Dove l'ha trovata?" Chiese l'angelo caduto vestita elegante  e dai lunghi capelli scuri, felice  di averla ritrovata (la sua borsa).
"La  dimenticata stamattina su di un  tavolo  del   Coffee Shop  che si trova dall' altra parte della strada; un  consiglio Signorina Nightshade: mai dimenticare  una  borsa  e mi raccomando stia  attenta la prossima  volta." Disse  Crowley educato mentre Eunice  attendeva in  silenzio il ritorno  del signor Fell dal retrobottega  della libreria ed insieme alla sua  richiesta  di  libri  rari  di Agatha Christie da aggiungere alla sua collezione  di gialli. Finalmente  Azraphel arrivò con  in  mano una cinquantina di  libri che  aveva  difficoltà  a posarli tutti  sulla scrivania accanto alla cassa così Crowley senza nemmeno pensarci due volte,  gli  andò incontro per aiutarlo.
"Aspetta Azraphel; che ti aiuto."
"Gentile da  parte tua Crowley; grazie."  disse Azraphel  stupito ma felice di essere stato aiutato da un demone, il suo demone proibito dai capelli rossi  che amava incondizionatamente e  senza limiti.

"Miss Nightshade, ecco i libri che mi ha chiesto. Spero di aver soddisfatto la sua richiesta. Buona giornata.” concluse l'angelo soddisfatto e sereno.
" Buona giornata  Signor Fell. Arrivederci Signor Crowley e  grazie per avermi restituito la borsa." Disse l'angelo caduto Eunice Cassandra Nightshade mentre andava via con l'intenzione di cercare la Bentley incantata d'epoca del demone dai capelli rossi ed iniziare la sua missione con l'attivazione  di  un GPS nascosto per poter controllare, pedinare e studiare con discrezione Azraphel  e Crowley e raggiungere il suo obiettivo finale. Nel frattempo Azraphel e Crowley erano rimasti all'interno della libreria per conversare e rilassarsi con un po' di vino rosso.
"Crowley hai letto il giornale stamattina?!  Senti che cosa  dice: UN  NUOVO OMICIDIO É STATO COMMESSO DAL FAMOSO KILLER DI LONDRA DARK ANGEL: trovato il corpo di una giovane donna dai capelli rossi. Comincio a pensare che tutti questi misteriosi omicidi siano opera di un demone." Disse Azraphel preoccupato mentre Crowley  ascoltava  il discorso con interesse.
"Tu credi?! Beh, secondo me è un essere umano che sta  scherzando con il fuoco." Disse Crowley con tono serio.
"E... se ti sbagliassi ? Se questo Dark Angel fosse davvero un demone che per anni, si sia celato tra gli esseri umani e che le sue vittime  in realtà fossero dei demoni o magari... degli angeli?" continuò  l'angelo ad  esporre  la sua teoria mentre il  demone  dai capelli  rossi continuava  ad esporre le sue domande ed i suoi dubbi.
"Anche se fosse così angelo, come facciamo a trovarlo se non conosciamo ne il suo aspetto e nemmeno il suo nome."
"Per scoprirlo bisogna indagare più affondo anche se all'inizio sarà come cercare un ago in un pagliaio. Ascoltami Crowley faremo in questo modo: dobbiamo catturare la sua attenzione creando una serie di miracoli sia angelici che demoniaci che dici; ci stai?"disse Azraphel  con l'intenzione  di tentare Crowley che prima di rispondere  ed  accettare la proposta  del suo amico angelo, rimase a lungo in silenzio a pensare mentre sorseggiava ed osservava con molta attenzione il suo bicchiere di vino rosso poi sospirò dicendo:
"Stai forse cercando di tentarmi angelo? Lo sai che quello è il mio mestiere; vero?!"
"Tentarti io ? No... non lo farei mai Crowley sono un angelo ricordi; e gli angeli non  sono in grado di gestire le  tentazioni. Quello lo sanno fare meglio i demoni mentre gli angeli inducono gli esseri umani a seguire  Dio e a  fare delle buone azioni."  rispose Azraphel furbo.
" Beh... se proprio insisti e se è vero che non  stai cercando di tentarmi; allora ti aiuterò molto volentieri. Basta che non ci cacciamo nei guai ma se dovesse succedere qualcosa di  brutto ad entrambi, ti ucciderò io stesso. Intesi?" disse Crowley con aria minacciosa ed ironica allo stesso tempo mentre strinse la  mano ad Azraphel che rispose dicendo:
" Intesi Crowley. Parola di angelo." Così Crowley ed  Azraphel decisero di mettersi all'opera ed iniziare ad indagare con  lo  scopo di svelare la  vera identità di  Dark Angel e porre  fine ai suoi omicidi  ma ignari delle conseguenze.
Nel  frattempo l'angelo  caduto Eunice era  ritornata allo  Z Hotel Tottenham Court Road nel quartiere di Westminster, per rinfrescarsi e  riposare  dopo una  lunga e intensa giornata  passata fuori a visitare il quartiere di  Soho e mettersi all'opera ed iniziare la sua missione.
"Molto bene, credo che oggi può bastare. Ora bisogna solo aspettare il momento giusto per attaccare. Preparati mio caro e dolce Crowley che molto presto ci affronteremo di nuovo e questa volta, il tuo amico angelo non ti salverà; perché sarò io a vincere." concluse Eunice fiera e sicura di se.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987