Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Sayman    30/01/2024    0 recensioni
Salve a tutti mortali! Benvenuti nelle cronache di Enoch. Sono Enoch, il Guardiano dell'Omniverso. In queste cronache vi racconterò della mia caduta e di tutte le avventure che ne sono scaturite.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cartoni, Film, Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le cronache di Enoch'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
 

Immaginate il più orribile dei risvegli: svegliarsi in trappola, soffocando e sentendo le proprie membra bruciare e rivoltarsi. Centuplicate questa sensazione e avrete un'idea di cosa avevo provato. Mi ero subito dimenato come un ossesso, forse sbavando. Sentivo delle persone che cercavano di aiutarmi e gridavano allarmati, ma non riuscivano a calmarmi.

Mettendo da parte la mia agonia, perché davvero, non voglio davvero ricordarla, facciamo un passo indietro per capire come sono finito in quello stato pietoso.


Mi trovavo nel Nexus, il centro dell'omniverso e casa mia, come sempre stavo osservando voi mortali svolgere le vostre vite e controllavo se tutto era in regola. Colui che osservavo un po' più di tutti era Alan, per vedere se pasticciava ancora con il destino dei vari mondi. 

Il Soleano è il mio migliore amico, praticamente un fratello, ma ha la brutta abitudine di impicciarsi nei destini dei mondi solo perché lui è un vero eroe. Alan... semmai leggerai questo libro, vai a cagare XD.

Comunque, dopo aver osservato una famiglia di angurie senzienti andare in vacanza a Forte Melone, mi sentii spezzare. Il dolore ve lo lascio immaginare, ma per me, un Eone, un essere onnipotente che non sapeva che cosa era il dolore fisico o almeno che non lo provava più dai tempi della guerra contro i suoi fratelli, fu un'agonia molto peggiore. Per un umano, direi che la sensazione più simile era quella di venire legato a quattro cavalli, che, incitati in direzioni opposte, provocavano lo smembramento della vittima. Insomma, una cosa ben poco piacevole.

Dopo di che precipitai nel vuoto per quelli che mi parvero anni, dopo di che una serie velocissima di immagini mi invase la mente: prima vidi un uomo di mezza età con i capelli brizzolati e una benda su un occhio viaggiare nel tempo per cambiare la storia del suo multiverso. Costui era Samarium. Dopo di che, i New Avengers, formati da lo Stregone Supremo Merlino, Impossibile Machine, Percy Jackson, Kara Danvers, Supergirl, Wolverine, Deku e Alec, lottare contro il Re Nero. Un TARDIS a forma di cilindro grigio che viaggiava attraverso il Dimensional Vortex. Il vampiro originale Klaus Mikaelson che salvava Connor, il figlio di Angel, il vampiro con un'anima. Fire che, con sua madre Anya, guardava in tv le vicende di vari mondi, in particolare quello dove Jason Grace era diventato la divinità del caos. Un ragazzo molto simile ad Alan che si risvegliava nella famosa Over Alphabet. Due coccodrilli antropomorfi azzurri che si riempivano di mazzate a Tokyo. La piccola Katy Pond che cenava con la sua famiglia. Il Soul Paladin che osservava con orrore le orde di demoni che uscivano dal cielo. Una versione della coppia Superflash che viveva con una famiglia in un sistema solare con cinquantatre terre. Il famoso Hiro Tennyson che si trasformava in Cristallo Cremisi pronto ad affrontare una nuova minaccia. Lord Vishnu che spiegava la verità del cosmo a Thor. Due belle ragazze, Heather Stark e Aveline Dawson, che lottavano insieme agli Avengers e molte altre storie a cui avevo assistito, sia nel passato che nel futuro. Sono un essere atemporale e posso fare questo e altro.

Se vi interessa dove trovarle, beh, ovunque! In dei podcast, in dei film animati o serie animate, in altri libri e infine, se siete di quel mondo dove tutti gli altri universi sono delle fanfiction, potete trovare queste storie nei profili degli autori: Sayman, Ema_Forte, Nick Nibbio, Giacomo Savastano, oh_my_Darvill, Son_Goku97, th3vflxsh, RickyKingOfStories, Aragorn II Elessar e ElisabethPrime.

Ora, torniamo alla storia, ok? Sul serio, sto divagando un po' troppo spesso in queste benedette cronache.
 

La caduta finì quando mi schiantai contro qualcosa di duro, molto probabilmente il terreno. Svenni e il resto lo sapete. Dopo un sonoro schiaffone mi risvegliai e guardai chi mi aveva colpito. Perché sì, un sonoro schiaffone ti cura anche dal panico e dallo sbavamento, o almeno con me aveva funzionato.

<< Donnona! Perché mi hai colpito? >> Chiesi irritato a Donna che mi guardò con aria furente.

<< Ohi uomo fumante! Chi sarebbe la donnona? >> Mi sbraitò contro lei, pronta per tirarmi un altro dei suoi ceffoni.

<< Perché mi avete intrappolato? >> Gli chiesi, forse sembrando anche un po' delirante. << Sto soffocando! Che cosa è tutto questo? È una sensazione di grande malessere... >>

<< Dolore? >> mi chiese Clara.

<< Si! Esatto! È Orribile! Inoltre... io non dovrei provare dolore! Perché sto provando dolore? >> Chiesi con fare quasi isterico, quasi... ma provate a capirmi, o quanto meno non giudicate.

<< Perché sei diventato umano, o quanto meno mortale >> mi spiegò il Dottore, mentre mi analizzava con il suo cacciavite sonico. << Se devo provare ad indovinare ti senti intrappolato perché ora hai un vero e proprio corpo fisico, non proprio umano, rilevo ancora alcune energie, ma decisamente non più divino >>.

<< Cosa?! >> urlai << sono diventato un primate? Ma che schifo! >>

<< Non ho detto che sei diventato umano, anche io somiglio agli umani, ma non sono uno di loro >> mi spiegò il Dottore.

<< Sei un primate che cambia faccia quando muore, nulla di più >> lo offesi e lui ci rimase un po' male. Il Dottore adora gli umani, ma ogni tanto ama vantarsi con loro della sua "superiorità" di Time Lord. Con me questo stupido giochetto non funziona, sono un Eone, nulla mi è superiore, beh, eccetto "papà".


<< E tu sei un damerino che sta fumando come una stufetta, quindi non puoi davvero giudicare! >> Mi offese di riamando il Signore del Tempo.

<< Ah si? E tu sei.. >>

<< Ora basta! >> Ci urlò contro Donna << siete dei due bambini dell'asilo o cosa?! Fate i seri! >>

Clara ridacchiò un po' quando vide i due "vecchi" signori fare il broncio come due bambini dopo la sgridata di Donna, poi mi chiese:

<< Enoch, come mai sei in queste condizioni? Sembri quasi come un angelo caduto >> mi chiese Clara e io feci una faccia al dir poco disgustata.

<< Angelo?! Gli angeli sono dei bambini arroganti e piumati che si pensano superiori a tutto e tutti! Ragazza io sono un Eone, non dimenticarlo >> le dissi con aria altezzosa. 

<< Come vuoi >> sbuffò irritata lei << hai capito cosa intendo dire, non fare il difficile per favore >>.

<< Beh, allora suppongo di si... >> dissi mesto io e lei annuì.

In quel momento, da fuori si sentì un rumore di macchina e dopo pochi secondi tre persone entrarono dentro. Due di loro erano due bei ragazzi che somigliavano a dei boscaioli, dato che indossavano una camicia di flanella e dei jeans. Il terzo, invece, sembrava il fratello perduto del Dottore: entrambi avevano i capelli castani e indossavano uno spolverino marrone, una cravatta e una camicia bianca. Questi tre erano i cacciatori Sam e Dean Winchester e l'angelo Castiel. Quest'ultimo si avvicinò a me con uno sguardo tra l'ammirato e il curioso, ma anche molto stordito.

<< Quindi è vero... siete reale >> disse lui.

<< Si, tu saresti? >>

<< Mi scusi, io sono Castiel è un piacere fare la vostra conoscenza Lord Kósmos >> disse lui con un inchino.

<< Lord chi? Che razza di nome è? Sembra quello di un personaggio trash di un videogioco anni '90 >> disse la sua Dean, per poi fare l'occhiolino a Clara che sbuffò.

<< Dean, non hai nemmeno la minima idea con chi stai parlando, porta un po' più di rispetto! >> Lo ammonì l'angelo buono.

<< Tranquillo, non mi sono offeso >> dissi io, avvicinandomi ai due << Dave e Stan Westmister giusto? E' un piacere fare la vostra conoscenza >>.

<< Dave e Stan >> disse una voce sarcastica dietro di loro << meglio di Timon e Pumba, si, ho deciso che vi chiamerò così da ora in poi >>.

<< Crowley! Figlio di puttana! Che ci fai qui? >> Gli chiese furioso Dean, mentre lui e il fratello mentre gli puntavano le pistole contro. 

<< Oh, no no no! >> il Dottore si parò davanti ai due << non si usano armi con me nei paraggi, non se mi volete come nemico >>.

<< Chi cazzo dovresti essere scusa?! Il fratello rompi palle di Castiel? Se non ti sposti entro tre secondi sparo ad entrambi! >> Lo minacciò il cacciatore.

Il Dottore stava per ribattere, ma Clara si mise in mezzo. << Nessuno fa fuori nessuno nel mio TARDIS! Ora.. dobbiamo capire come mai Enoch è caduto >>.

<< Che cosa hai detto? >> Le domandò stordito il Dottore, aveva davvero detto TARDIS?

<< Enoch? Come il profeta? >> Chiese curioso Sam << Non si chiama Kósmos? >>

<< Io ho molto nomi e molte identità >> spiegai io << Ma ora come ora non ci importa, la mia caduta deve aver fatto scalpore se un angelo e il Re Dell'Inferno in persona sono venuti >> dissi io osservando Castiel e Crowley.

<< Hai frantumato l'omniverso >> disse una bella volce femminile << è normale che loro due siano qui, non credi vecchio amico? >>

Tutti osservarono il Guardiano entrare con eleganza, seguita dei suoi compagni e Bobby che salutò i due fratelli cacciatori e pseudo figli.

<< Guardiano! >> Le urlò contro dieci andandola ad abbracciare con quasi le lacrime agli occhi. << Sei sopravvissuta alla  Guerra del Tempo! >>

<< La che? >> mentì spudoratamente lei e dieci abbassò la testa quasi sconfitto.

<< Spoiler... scusa.. >>. Ovviamente sia Clara che Enoch sapevano che questa versione del Guardiano era subito dopo la guerra, ma non potevano distruggere la linea temporale del Dottore. 

<< Guardiano, posso chiederti un favore? Una mia amica, Rose Tayler, è rimasta intrappolata in un altro universo e... potresti andare a recuperarla? Lo farei io, ma sai che non posso viaggiare nel multiverso come fai tu >> le chiese con fare quasi disperato il Dottore. 

<< Rose sta bene dove si trova >> risposi secco << aiutarla cambierebbe la storia, inoltre quella ragazzina mi sta beatamente sui coglioni. Abbiamo delle cose più importanti di cui preo... >> in quel momento fui interrotto da una specie di allarme proveniente dalla porta in fondo al diner. << E ora che c'è?! >> Urlai frustrato. 

 


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Sayman