Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    01/02/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
Quella Mattina al Ritz
 
La cosa più preziosa che puoi ricevere da chi ami è il suo tempo.
Non sono le parole, non sono i fiori, i regali. È il tempo.
Perché quello non torna indietro e quello che ha dato a te è solo tuo, non importa se è stata un’ora o una vita.
(David Grossman)
 
 
Azraphel e Crowley dopo  che  avevano concordato  di  indagare e  scoprire la  vera identità  di Dark Angel e porre fine ai suoi omicidi e  riuscire a consegnarlo alla  giustizia  divina, dovevano  farsi  notare e  catturare  la  sua attenzione e  con  tutta l’indiscrezione  possibile. Era  quasi giunta l’ora di pranzo ed  Azraphel  amava molto il cibo  degli  esseri umani soprattutto  quelli più raffinati. Il  suo  desiderio più  grande  era  quello  di  mangiare  al  Ritz e Crowley lo  sapeva; così  quella  mattina aveva deciso  di  fare un piccolo  miracolo demoniaco e  realizzare il sogno del  suo amico angelo  in  un  modo  davvero  speciale: tornando  indietro nel  tempo al 1941 dove lo  aveva  salvato  la prima volta e  renderlo felice. Il  Ritz si  trovava  al 150 di  Piccadilly.
Era  ed è  il  più  raffinato dei  ristoranti e  Hotels  di  Lusso londinesi,  con  lampadari scintillanti, imponenti colonne di marmo e alte finestre dal pavimento al soffitto che si affacciano sulla tranquilla oasi di Green Park, l'elegante ristorante Ritz è ampiamente considerato una delle sale da pranzo più belle del mondo. Un'atmosfera frizzante mentre il sole entra dalle grandi finestre della sala da pranzo, deliziatevi con una grandezza senza pari con il nostro raffinato pranzo stellato Michelin nell'ambiente più elegante di Mayfair.
"Azraphel visto che si è fatta l'ora  di  pranzo che ne  dici  di   venire  a  Mayfair con  me ?" chiese Crowley  sorridendo ad Azraphel e con lo  sguardo malupino mentre aspettava la  sua  risposta  che arrivò  subito dopo.
"A  Mayfair, perché ?!"  rispose  Azraphel  stupito.
"Vieni con me e lo scoprirai.  É una sorpresa." Disse  il  demone compiaciuto mentre si  diressero   entrambi verso la  Bentley  nera  incantata d' epoca pronta a spiccare il  volo; ironicamente parlando.
Nel frattempo  Eunice  Cassandra  Nightshade, si  era messa  all'opera  ed iniziare la sua missione di  sicario professionista: il suo obiettivo principale era un noto uomo di  affari londinese  Peter Morgan Price; cliente  abituale del Ritz. Il suo compito era  quello di  ucciderlo in un luogo pubblico con  un  fucile di precisione silenziato e  fare  in modo che sia  Azraphel  che Crowley  fossero presenti quando l'omicidio avrà  luogo.
"Molto  bene,  che lo  spettacolo abbia  inizio." disse  l'angelo caduto dai  capelli neri, mentre lasciava l'  albergo e  si dirigeva con  la  sua  Dodge  Viper rossa sul  luogo dove  Dark  Angel avrebbe  colpito. Poco prima che Azraphel e Crowley  avevano deciso  di  andare a pranzo  fuori e chiudere  la libreria, dovevano visionare  dei registri contabili e catalogare alcuni libri rari; consegnati dall'ultimo corriere espresso  della  mattina ed una volta completato ogni  cosa  e ultimato i dettagli della  libreria, decisero di chiudere il  negozio per  andare a  Mayfair e pranzare  a  bordo  della  Bentley  nera e  sfrecciare  veloci per le strade di Londra e concedersi un po' di tempo per loro lontano  da tutto e tutti professando il loro  amore e la  loro relazione alla  luce  del Sole  senza temere i pregiudizi.
"Sai  Crowley che da  quando abbiamo  messo in chiaro  le cose e messo a nudo i nostri sentimenti; il mio cuore si sente più leggero mentre  la mia anima  è serena." disse  Azraphel sorridendo  mentre Crowley lo  guardava incantato e con il  cuore  a mille.
"Lo  so Azraphel è  la stessa  cosa anche per me solo  che  per capirlo, ci  abbiamo messo  6000 anni e adesso dobbiamo correre contro il  tempo ed impedire di  far  scatenare una nuova guerra  e  salvaguardare l'equilibrio  tra Inferno  e  Paradiso ma non sappiamo da  dove cominciare." Disse Crowley sfiduciato.
" Non preoccuparti Crowley ce la  caveremo anche questa volta;  hai la mia parola." rispose Azraphel per  tranquillizzarlo.
"Oh, guarda eccoci arrivati."  disse Crowley mentre  parcheggiava la  sua Bentley incantata  davanti  all'  ingresso  del  Ritz.
"Che cosa ci  facciamo qui e che cosa  centra il Ritz Crowley ? " chiese Azraphel stupito mentre  il  demone  dai capelli rossi sorrise dicendo:
"Un piccolo miracolo demoniaco per il mio angelo preferito. Preparati che ti porto negli anni 40."  Crowley schioccò le dita e in un attimo lo scenario cambiò, si ritrovarono all' interno del  Ritz  nella Londra del 1941 e  quando Azraphel si  rese conto del  bellissimo gesto d' amore  che il  suo  demone dai capelli  rossi gli  aveva  fatto, lui sorrise  e  si commosse  dicendo:
"Oh Crowley ... quello  che  hai  fatto  per me è  davvero un  gesto meraviglioso. Grazie."
"Quando si ama una persona e l'amore  è reciproco; tutto diventa possibile." rispose Crowley baciandolo mentre Azraphel rimase senza parole.
Così i due piccioncini dopo essersi  scambiati  degli sguardi dolci  e  languidi, baci proibiti ed effusioni amorose entrarono all' interno  del  Ritz e si accomodarono al loro tavolo e  godersi il loro tanto atteso pranzo stile anni 40 per un giorno lontano dalla routine quotidiana.
Nel  frattempo a Mayfair nel presente, Dark Angel aveva raggiunto la sua destinazione e preso posizione su di un edificio di fronte al Ritz ed  organizzare  il  montaggio  del fucile di precisione XM2010 con silenziatore mentre calcolava la  giusta distanza  di  sicurezza per sparare soltanto il  suo  target  senza  coinvolgere vittime civili e pianificare il delitto perfetto una volta che il montaggio dell' arma si  sarebbe concluso e  colto il momento  giusto per sparare. Intanto Azraphel  e Crowley si  stavano  godendo il loro momento perfetto e lontano dalla routine quotidiana nel passato dove nessuno li avrebbe disturbati.
"Ti ringrazio Crowley è il più bel regalo che un angelo come me  possa mai ricevere  e non so come ricambiare." Disse  l'angelo dai capelli dorati al suo demone speciale dai capelli rossi e mentre s'incrociarono con lo sguardo, Crowley gli strinse forte le mani dicendo:
"Azraphel non devi fare nulla per ricambiare perché già lo fai dandomi 
ogni giorno il tuo amore  e so che lo farai per l'eternità." rispose Crowley mentre gli accarezzava il suo candido e roseo viso d'angelo.
"Oh, Crowley è la più bella dichiarazione che un demone possa mai fare e ti amo perché sei un demone fuori dagli schemi che va controcorrente. Promettimi che non ci lasceremo mai e che il nostro amore sarà per sempre." disse Azraphel  con gli occhi lucidi mentre il demone dai capelli rossi  lo rassicurò dicendo:
"Stai tranquillo Azraphel non lo farò, hai la mia parola."
Quando 
 tutto sembrava perfetto e  Azraphel e Crowley si stavano rilassando con un bel bicchiere di  vino rosso e godersi nel passato il loro momento d'intimità, qualcosa di al quanto sinistro e  sospetto, catturò l'attenzione  del  demone  dai  capelli rossi che  con un  gesto istintivo fece cadere sul pavimento il  suo  amico angelo  per proteggerlo.
"Stai giù Azraphel,  non  muoverti per  nessun motivo!" disse  Crowley serio mentre Azraphel  non riusciva a  capire  cosa  stesse  succedendo.
"Che cosa succede Crowley ?" Chiese  Azraphel spaventato mentre il demone dai  capelli rossi intervenne  dicendo:
"Qualcosa oppure qualcuno di molto forte;  sta interferendo con  il mio miracolo demoniaco ma non so che cosa è."
Intanto nel  presente il famoso killer professionista Dark Angel,  stava  per compiere il  suo omicidio ed eliminare Peter Morgan Price con il  suo  fucile  di  precisione e  quando il   colpo  fu sparato, l'impatto  con  la  vittima designata fu  talmente  forte e potente  da interrompere il piccolo miracolo demoniaco che  Crowley aveva fatto per il  suo  amico  Azraphel da farli ritornare  nel presente e  nel preciso momento dove il proiettile  aveva colpito;  così il  demone dai capelli  rossi  e l'angelo dai capelli dorati notarono un soggetto muoversi nell' ombra  e con in mano l'arma  del delitto appena commesso.
"Chi sei Tu e che ci fai qui demone?" Chiese Crowley rivolgendosi  al soggetto nell'ombra incuriosito e furioso.
"Il mio nome è Dark Angel e sono stata mandata  qui dall'  Inferno per fare pulizia ed il mio compito è quello di  eliminare ed uccidere angeli e demoni che minacciano l'equilibrio universale e tu demone Crowley insieme al tuo amichetto angelo sarete i prossimi se intralcerete la mia strada." disse  Dark Angel  minacciandoli.
"Chi sei tu veramente e  cosa vuoi da noi ? " chiese Azraphel  intimorito.
"Lo scoprirai molto presto angelo. A proposito prima di  andare; ho un regalo per voi." disse Eunice Cassandra  Nightshade mentre aveva  gettato a terra davanti a loro un 
 misterioso pacchetto  di velluto rosso cremisi che all'apparenza sembrasse innocuo  e invece; esplose  davanti agli occhi  sia  di Crowley  che  di  Azraphel  che  all' improvviso non si sentì bene  come se fosse stato colpito da qualcosa di piccolo e lo avesse ferito.
"Crowley non mi sento bene  temo; a quanto pare sono stato ferito."  disse Azraphel poco prima di accasciarsi a terra e svenire fra le braccia del demone dai capelli rossi.
"Azraphel rispondimi ti  prego. Che cosa  hai fatto al mio amico? "  chiese  Crowley furioso e  con  le lacrime agli occhi rivolgendosi con rabbia verso il demone dai capelli neri che lo rispose dicendo:
"Tranquillo demone; il tuo amico angelo  si riprenderà presto e poi non è ancora giunta la sua ora. Arrivederci Crowley." concluse Eunice  Cassandra Nightshade mentre andava via.
"Stai attenta Dark Angel; non sfidare la mia pazienza oppure te ne pentirai. Parola  di demone." concluse Crowley mentre portava via il  suo amico angelo fra le sue braccia  e caricarlo  sulla  Bentley nera e andare nel suo appartamento di Mayfair e prendersi cura di lui.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987