Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    05/02/2024    1 recensioni
Conosciamo tutti la storia dei nostri eroici ninja stavolta però racconteremo la storia di altri eroi.
Coloro che gli hanno precedutto.
vedremo le origini della generazione di maestri elementari che hanno precedutto i ninja:
I poteri elementari sono un dono, ma anche un fardello.
La guerra è finita e la pace è finalmente tornata a Ninjago, ma sarà davvero cosi?
Per i maestri elementari ci sono ancora molti ostacoli davanti a loro, riuscirano a superargli?
La fine di una generazione e l'inizio di una nuova si intrecciano in quest'ultimo capitolo della storia.
Genere: Angst, Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Lord Garmadon, Ray, Sensei Wu
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo dieci: La battaglia degli scheletri(parte 2).

Gli inferi erano esattamente come si immagina. Spogli, deprimenti, bui. Non che gli importasse molto di come appariva il luogo tanto non ci sarebbe rimasto più del dovuto.
Dovevano solo trovare il portale che secondo Wu si era aperto permettendo agli scheletri di andare a Ninjago, scoprire il perché esistesse, chiuderlo e andarsene... quello era il piano di suo fratello e Ray. Garmadon invece aveva altri progetti come il fare in modo che Wu gli inferi non potesse mai lasciargli punto e basta.
I tre attraversarono le distesse deserte e rocciose degli inferi stando bene attenti a non farsi scoprire dagli scheletri e trovare ciò che causava il loro sconfinamento a Ninjago. Wu non aveva idee o ipotesi su come questo fosse possibile a parte il thè del viaggiatore c'era solo un altro modo per viaggiare tra i mondi, ma dubitava che fosse anche solo un'opzione.
«Secondo me dovremmo dividerci.» suggerì Garmadon. «In questo modo copriremo più terreno.»
«Secondo me invece è una pessima idea.» disse Ray. «Da soli saremmo più vulnerabili è meglio rimanere assieme.»
«Siamo tutti maestri degli elementi addestrati quindi non fare il fifone.» disse Garmadon per poi rivolgersi al fratello. «Wu tu cosa pensi che dovremmo fare?»
Wu guardo tra il suo migliore amico e suo fratello pensando che entrambi avevano ottimi argomenti, ma alla fine doveva essere lui a scegliere che strategia adottare.
«Gramadon ha ragione Ray. È meglio se ci dividiamo.» disse infine Wu.
«Sono felice che tu sia d'accordo con me, fratello.» disse Garmadon dandogli una pacca sulla spalla e sorridendogli.
Wu ricambio il sorriso, nonostante la situazione era felice. Sembrava che lui e Garmadon avessero ritrovato la sintonia di quando erano piccoli.

Non si fidava di lui, avrebbe dovuto perché lo conosceva da anni ed era suo amico, ma... non si fidava di lui punto e basta.
Ray non sapeva come descriverlo, ma non riusciva più a fidarsi di Garmadon come una volta. Non poteva dirlo a Wu perché sapeva che avrebbe difeso suo fratello, ma c'era anche la questione del veleno da affrontare e sinceramente Ray non voleva che trascurarla portasse a qualche guaio più grande. Anche se in quel momento gli veniva difficile pensare a qualcosa di peggio dell'essere negli inferi circondati da scheletri che potrebbero attaccargli a vista se non prestavi la massima attenzione.
Quasi come a rispondere ai suoi pensieri angoscianti senti dei passi e delle risate venire verso di lui, si nascose dietro ad una roccia e osservo come due scheletri stessero parlando di come nonostante il loro assalto a Ignacia fosse fallito si sarebbero rifatti con il prossimo.
Ray non ebbe alcun dubbio, per svelare il mistero avrebbe dovuto seguirgli.
Forse infondo l'idea di Garmadon di dividersi non era stata così male.

Eccolo lì, intento ad osservare l'ambiente circostante cercando risposte al suo quesito ignorando completamente la sua presenza.
Garmadon strinse forte il pugnale che si era portato dietro, la sua essenza elementare era troppo riconducibille a lui. Le sue mani tremavano mentre cercava di convincersi a portare avanti il suo piano.
Tutto il suo corpo voleva farlo, la sua testa gli diceva di non tirarsi indietro eppure non riusciva comunque a farlo. Ingoio a vuoto e dopo aver fatto un respiro profondo si avvicino lentamente a Wu.
Avrebbe agito in fretta, un solo colpo, nessun dolore inutile.
Abbasso il braccio, ma prima che potesse colpire fu scaraventato a terra con un peso addosso e vide che si trattava di Ray.
«Cosa pensavi di fare?!» grido il maestro del fuoco senza nemmeno cercare di nascondere la sua rabbia.
«Niente! Non stavo cercando di fare niente!» rispose Garmadon ben sapendo quanto poco plausibile suonasse la sua voce.
«Smettete di litigare!» disse Wu separandogli. «Non è il momento!»
«Lui stava per attaccarti!» disse Ray indicando Garmadon e nel contempo guardandolo con uno sguardo assassino.
«Non è vero!» sì difese il maestro della distruzione. «Mi è sembrato di vedere un ombra sopra a Wu, il coltello era per difesa.»
«Pensi che io creda a questa scussa da due soldi!?» continuo Ray facendo apparire una fiamma sulla mano, ma prima che potesse usare i suoi poteri Wu gli afferrò il polso.
«Ray, mio fratello non mi farebbe mai del male.» disse Wu con risolutezza.
Ray guardo l'amico per poi abbassare il braccio, lui sapeva cosa aveva visto però Wu era così sicuro che Garmadon non gli avrebbe mai fatto del male... in realtà Ray condivideva quel pensiero in passato, ma ora non n'è era più sicuro.
In ogni caso per il resto della missione avrebbe tenuto d'occhio Garmadon come un falco.
«Comunque sia.» inizio Ray. «Penso di aver trovato ciò che stavamo cercando.»
«Sul serio?» chiese Wu sorridendo all'amico e Ray annui.

Un portale, non poteva crederci eppure eccolo lì davanti ai suoi occhi... un vero portale che collegava gli inferi a Ninjago.
Ma com'era possibile?
«Come lo chiudiamo?» chiese Garmadon.
Wu guardo verso suo fratello sembrava cosi serio che a Garmadon parve di sentire un brivido lungo la schiena.
«Dobbiamo farlo assieme.» rispose Wu.
Wu spiego che lui e Garmadon potevano chiudere il portale grazie ad un incantesimo trovato nei vecchi appunti del padre; lo stesso che aveva adoperato per creare il Cristallo del Regno.
Per un secondo torno al giorno in cui suo padre aveva mostrato loro il Cristallo del Regno, era cosi fiero del suo lavoro però aveva detto che l'avrebbe nascosto per evitare che finisse in mani sbagliate. E nel dirlo il suo sguardo era rivolto al figlio minore. Ignorando il dolore che gli procurava quel ricordo Wu torno a spiegare il suo piano.
Lui non aveva abbastanza sangue di drago nelle venne per poterlo fare da solo come aveva fatto il padre, ma con Garmadon forse assieme sarebbero riusciti a usare lo stesso procedimento per chiudere il portale.
«Che c'entra il vostro sangue di drago?» chiese Ray lanciando un'occhiata a Garmadon.
«I dragi hanno la capacità di passare attraverso i regni.» spiego Wu. «Ma visto che siamo anche Oni e umani io e Garmadon non possiamo farlo naturalmente. Però nostro padre ha creato un oggetto che potesse permettere a chiunque di viaggiare tra i mondi quindi... bè penso che forse io e Garmadon possiamo fare qualcosa di simile, ma solo assieme.»
Ray annui, ciò che diceva Wu aveva abbastanza senso anche se aveva ancora delle riserve nel dare a Garmadon così tanta fiducia.
Wu e Garmadon si presserò le mani e iniziarono a recitare quel vecchio incantesimo in una lingua che Ray non riusciva a capire, vide come le essenze elementari dei due fluivano sottoforma di energia verso il portale. A poco a poco quello diventava sempre più piccolo finché non scomparve del tutto, era incredibile però c'è l'avevano fatta.
Ray sorrise agli amici, ma quest'ultimi erano troppo stanchi per ricambiare il gesto.
Loro non erano fatti per interferire con i portali verso gli altri mondi e questa loro piccola acrobazia aveva prosciugato loro quasi tutte le forze che avevano. Per fortuna avevano con loro il thè del viaggiatore per tornare a casa perciò non c'era alcun problema o almeno era cosi finché non apparvero degli scheletri nel momento esatto in cui aprirono il loro portale per tornare a casa.
Ray si guardo attorno preoccupato, il thè non sarebbe durato in eterno e Wu e Garmadon non erano in condizioni di combattere.
Lui da solo non sarebbe riuscito a tenere testa a tutti quegli scheletri.
Nel mentre Wu aveva gli stessi pensieri dell'amico, non erano in grado di difendersi, potevano solo scappare però sarebbero riusciti tutti a tornare a casa?
Non aveva dubbi a tal proposito, doveva farcela.
Con gli arti che gli facevano male ad ogni piccolo movimento si alzo in piedi afferro Garmadon per un braccio e corse con lui fino al portale per poi spingerlo dentro.
«Si sta chiudendo Wu muovi...» inizio Ray, ma Wu spinse anche lui nel portale per poi crollare a terra esausto.
Quando si chiuse Wu sorrise prima di perdere i sensi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally