Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    12/02/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 7
Anche i Demoni Piangono
 
Il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto.
Sordo perché ascolta solo se stesso,
muto perché non ci sono parole che possano parlarne.
(Andrea Pinketts)

 
Eunice dopo aver eseguito gli  ordini ed ucciso un sottoposto del  Principe Infernale  Asmodeo al Ritz; si era rifugiata a Soho nel  suo nuovo appartamento di lusso dove nessuno conosceva la verità su di lei e sulla sua doppia vita al meno per un po'.  Aveva lanciato la sua esca e quello che doveva fare ora era aspettare che la sua preda abboccasse all'amo e far scattare la sua trappola.
"Molto bene, adesso bisogna soltanto aspettare che Crowley abbocchi al mio amo e che scatti la mia trappola per ucciderlo e raggiungere il mio scopo finale.  Nel frattempo, dovrò  adottare un piano di riserva e deviare i sospetti su di me e per farlo, dovrò conquistare la sua fiducia in modo che la mia identità non venga mai svelata se non al momento giusto. Non vedo l'ora che cominci lo spettacolo. Preparati demone Crowley; sto venendo a prenderti. Hahaha." Concluse Eunice ridendo.
Intanto a  Mayfair, Crowley era rimasto fuori dal suo appartamento e vicino alla Bentley con in  braccio il suo amico Azraphel entrato in coma a causa dell'avvelenamento provocatogli dal fiore di belladonna conosciuta anche come la pianta del diavolo per il suo odore sgradevole e il  suo alto livello di tossicità che se non viene maneggiata con cura e con tutte le  precauzioni  possibili,  può indurre il coma oppure nel peggiore dei casi può portare all' arresto cardiaco fino alla morte.
"Oh Azraphel, amico mio non puoi lasciarmi da solo soprattutto adesso che abbiamo deciso di amarci ed essere felici. Svegliati ti prego." disse Crowley  piangendo e  stringendolo forte a sé, per non  lasciarlo andare via.
"Giuro  solennemente   e  con  la  croce  sul  cuore; che  farò di  tutto per salvarti e  farti tornare da me ed  amarci  per  l'eternità come  abbiamo promesso. Fosse l'ultima  cosa  che  faccio."
Così il  demone  dai  capelli rossi prese  il  suo  amico  angelo dai  capelli dorati fra  le  sue  braccia e riportarlo all'interno del suo appartamento per adagiarlo sul letto e vegliare su di lui fino a quando non sarà salvo e mentre stava solcando la porta di casa sua, uno squillo di trombe catturarono la sua attenzione e con suo stupore vide arrivare l'Arcangelo Michele in  compagnia di  Uriel e Muriel perché  avevano avvertito la  debolezza  dell' aura  angelica  di  Azraphel.
L’Arcangelo Michele è un angelo del Paradiso, tra i più importanti assieme a Gabriele ed Uriel. 
Di carattere bellicoso e sospettoso, non si fida di Azraphel, ritenendo che si sia adattato eccessivamente alla vita sulla Terra mentre 
Uriel è un Arcangelo del Paradiso ed è tra gli angeli più importanti ma appare in misura minore, principalmente assieme a Michele e Sandalphon. Come i compagni celesti non si fida di Azraphel, ritenendo che sia rimasto troppo a lungo sulla Terra; quando viene scoperta la sua amicizia con il demone Crowley, Uriel accompagna Michele e  Muriel per aggredirlo e minacciarlo al fine di obbligarlo a scegliere da che parte schierarsi. Muriel  invece è un angelo 
amanuense di 37° livello dal carattere estremamente buono e ingenuo, che ha passato millenni a lavorare negli archivi del Paradiso; ed  erano giunti  sulla Terra per incontrare  Azraphel e parlargli della  sua  presa  di  posizione, ma non fu   possibile perché quando  lo  raggiunsero  nel  Mayfair e lo  videro  privo  di  sensi  e  svenuto  fra  le  braccia  del  demone  dai  capelli rossi,  Michele lo  guardò con rabbia e serietà  dicendo:
"Che  cosa  è successo qui e come mai Azraphel è fra le tue braccia Crowley? Parla!!!"
Crowley sentendosi  chiamare in causa  dall' Arcangelo Michele e poco prima di rispondere; prese in braccio Azraphel per portarlo al caldo e sul letto del suo appartamento nel Mayfair e fare un miracolo demoniaco per proteggerlo nell' attesa di trovare un antidoto per curarlo e salvarlo. Lo  aveva messo in uno stato di stasi per mantenerlo in vita ed impedire che il veleno della belladonna si diffondesse e  farlo morire. Michele nel frattempo, l'osservava con sospetto per cercare di capire cosa fosse accaduto quel giorno fra il  demone e l'angelo ma senza esiti positivi.
"Non preoccuparti angelo;  presto troverò un antidoto e ti salverò. Lo prometto." disse Crowley mentre gli stringeva forte le mani e vegliare su di lui.
"Crowley ? Saresti  così gentile da dirmi che cosa è successo ad Azraphel e per quale motivo è disteso sul letto inerme?" Chiese l'Arcangelo Michele spazientita ed arrabbiata.
"Come mai gli Arcangeli più importanti del Paradiso ed un' amanuense di 37° livello sono venuti qui sulla Terra e che cosa volete da Azraphel? " rispose Crowley sofferente.
"Volevamo soltanto parlargli di  alcune questioni paradisiache ed angeliche ma  a quanto vedo, non  è al momento disponibile. Che cosa gli è accaduto e per quale motivo è in stasi? Mica sta morendo..." disse Michele con impertinenza e in maniera indelicata, mancando di rispetto a Crowley che soffriva in silenzio e in maniera discreta mentre Uriel lo minacciava con lo sguardo intenzionata a sapere a tutti costi la verità.
" Crowley, sto perdendo la pazienza e dimmi subito che cosa succede oppure ti folgoro con lo sguardo." disse Uriel adirata.
"Mi stai  forse  minacciando angelo ? Bene, allora ti ucciderò se ci provi perché sono molto arrabbiato  e furioso da scatenare  fuoco e fiamme e bruciarti vivo."  disse Crowley furioso e se tra i due litiganti il terzo gode; allora Muriel si mise in mezzo fra Uriel e Crowley per separarli ed impedire uno scontro tra  Inferno e Paradiso.
"Signori,  vi  prego smettete  di  litigare  altrimenti  rischiamo di  farci  male e poi  Azraphel potrebbe sentire  e svegliarsi. Si sveglierà, vero?!" chiese Muriel attonita.
"No,  Muriel. Azraphel non si sveglierà perché é stato avvelenato dalla pianta del diavolo ed è entrato in coma." disse Crowley serio mentre Michele e Uriel insieme a Muriel si  zittirono tutti fino a quando uno di essi non intervenne  dicendo:
"Parli della belladonna; vero ?" 
"Esatto Michele. Azraphel  è  stato  esposto alla belladonna e adesso ha il suo veleno in circolo nel suo corpo angelico; se non facciamo qualcosa e trovare un antidoto rischia di morire; per questo motivo ho fatto un miracolo demoniaco per proteggerlo e l'ho  messo in stasi per mantenerlo in vita ed impedire che il veleno della belladonna si diffonda  per ucciderlo. Fino ad allora non possiamo fare nulla." disse Crowley triste.
Nel Frattempo su Alfa-centauri, Lord Belzebù e Gabriele si  stavano godendo  la loro vita di coppia con una splendida cena di San Valentino e mentre stavano facendo conversazione; Gabriele aveva avvertito qualcosa di spiacevole come se avesse un sesto senso quando uno dei suoi subalterni era in pericolo oppure se si era cacciato nei guai ed una volta capito chi era l'angelo in questione;  fece un respiro profondo per calmarsi e parlare mentre Lord Belzebù aveva avvertito la sofferenza ed il dolore di un  demone che lui conosceva molto bene.
"Gabriele, dobbiamo  parlare credo che  sia successo qualcosa di brutto sia ad Azraphel che a Crowley; sento che sta soffrendo ed il suo dolore è forte." disse Lord Belzebù serio mentre  Gabriele rispose a sua volta dicendo:
"Hai ragione  Belzebù, è davvero successo qualcosa : l'aura angelica di Azraphel è molto debole; credo che stia morendo..."
"Ne sei sicuro? Come può essere; l'unico modo per uccidere un angelo è la Fiamma Infernale giusto?!" chiese Lord Belzebù  con stupore mentre cercava di metabolizzare ed elaborare la notizia.
"Veramente, esiste un  altro modo per uccidere un angelo: 
la pianta del diavolo conosciuta anche come belladonna  ed  ha  un odore sgradevole ed è molto tossica che per noi angeli è letale. Se un angelo viene esposto al  suo veleno in dosi elevate, rischia  non soltanto di morire  ma soprattutto di essere completamente distrutto  e fargli perdere la sua anima angelica contaminandola fino  ad ucciderlo per sempre e l'unico modo per rallentare il suo processo distruttivo  e autoimmune è metterlo in stasi fino alla sua completa guarigione; e  credo e  temo  che Azraphel sia stato avvelenato ma per scoprirlo bisogna andare sulla Terra a controllare che succede." concluse  l' Arcangelo  Gabriele serio. Così sia Gabriele  che Lord Belzebù dopo  aver finito  di  cenare;  entrambi  si  strinsero forti  l'uno  nelle  braccia  dell'altro  per   iniziare il  loro  viaggio  verso  la Terra  e capire  meglio  la  gravità  della  situazione e  soprattutto  valutare le  condizioni  di  salute  di  Azraphel .  Intanto  a  Mayfair  e nell' appartamento  di  Crowley; sembrava  che  dopo la furiosa lite  fra  il  demone dai  capelli  rossi  e  l'Arcangelo  Uriel   e che entrambi; si  fossero  placati. Così  l'Arcangelo Michele poté  sfruttare  quella  situazione  di  calma apparente  per  fare   le  domande  giuste  e  capire  meglio  la  situazione e  trovare  una  soluzione  che  andasse  bene  per  tutti  quanti , angeli  e  demoni  compresi.
"Ascoltami Crowley, perché   non ti   calmi  e  mi  racconti tutto  dall'inizio; così  possiamo  darti  una  mano ed  aiutarci  a vicenda. " disse  l'Arcangelo  Michele  con  tono  serio e in  maniera  calma.
"Tutto è  iniziato con  un articolo di  giornale  che  diceva : 
UN  NUOVO OMICIDIO É STATO COMMESSO DAL FAMOSO KILLER DI LONDRA DARK ANGEL: trovato il corpo di una giovane donna dai capelli rossi. Così  sia  io  che  Azraphel, abbiamo   deciso   d'indagare  in maniera  più approfondita  che  ci  ha  portati  al  Ritz  dove è  stato  commesso  l' omicidio  di  un  noto uomo d'affari londinese  Peter   Morgan  Price e poi... abbiamo avuto  un  incontro  ravvicinato  con  Dark  Angel  che  ci  ha minacciato  dicendo che  saremo i  prossimi  e  a quanto  pare  l'avvelenamento di Azraphel è  soltanto l'inizio." concluse Crowley  seriamente preoccupato.
"Crowley hai  idea  di  chi possa  essere  questa  Dark  Angel  e perché qualcuno vi  vuole  morti?" Chiese Uriel interessato ed in  attesa  di  una sua risposta.
"Non  ho idea  di  chi sia  questa  Dark Angel, l'unica  certezza che  ho è  il fatto  che sia un  demone.  Per  quanto  riguarda la  questione  su  chi  gioverebbe sulla  nostra  morte questo non  so  proprio  dirtelo Uriel."
Durante la  loro conversazione, un ronzio  di  mosche  accompagnato  da uno  squillo di trombe  catturò l'attenzione  di tutti  all'interno dell' appartamento e con grande stupore   videro  Lord Belzebù  e  Gabriele  insieme ed  uno dei  presenti intervenne  per salutarli.
"Ma  guarda chi si è  unito  a noi: l'ex Arcangelo Supremo Gabriele; in  compagnia  dell' ex  Portavoce di  Satana  Lord  Belzebù.  Qual  buon  vento  vi  porta  qui nel  Mayfair ?"  chiese  scontroso Michele ad entrambi. 
"Lo stesso motivo per  cui tu ed  Uriel siete venuti. Che cosa succede Michele e  perché Azraphel è in  stasi? Non  dirmi che..." chiese Gabriele serio.
"Si Gabriele, Azraphel è stato avvelenato dalla pianta  del diavolo ed é entrato in  coma e Crowley; 
lo ha messo in stasi per mantenerlo in vita ed impedire che il veleno della belladonna si diffonda  per ucciderlo; a quanto pare l'avvelenamento di Azraphel è soltanto l'inizio di un qualcosa di molto più grande che potrebbe coinvolgere entrambi le fazioni. " rispose Michele serio.
"Crowley dimmi; a che punto è la diffusione del veleno?" Chiese Lord Belzebù preoccupato al demone dai capelli  rossi seduto accanto al suo amico angelo sofferente.
" Il  veleno sta agendo in  fretta e non so per quanto  tempo ancora potrò tenerlo  in stasi e  rallentare il  processo. Quello che posso dirvi Lord Belzebù che la persona che  ha fatto  questo è in realtà un demone vendicativo e che si fa chiamare Dark Angel e che ci sta qualcuno che ci vuole morti."  concluse Crowley seriamente preoccupato.
Lord  Belzebù dopo aver sentito  tutta  la vicenda, osservò l'angelo in  coma da  vicino  vedendo quindi a che punto fosse  arrivato il veleno di quella maledetta pianta e  quanto era  grave la  situazione. Tuttavia non  potette  fare a  meno di  pensare ad un  dettaglio in  particolare  ed  esporlo a  gran voce  a  tutte le persone  coinvolte in  quella stanza  dicendo:
"É chiaro  che  questa ... Dark  Angel o  come  si chiama;  avrebbe potuto ucciderlo molto più velocemente di così. Quindi  perché creare  una  morte lenta sapendo   che  Crowley può comunque prolungare la vita  dell' angelo? Secondo me lei conosce  la cura e sta letteralmente sfruttando la  cosa  per attirare  Crowley in  una  trappola e  fare  fuori pure  lui! Ma ciò che poi mi chiedo è il  perchè?? Perché volere la  loro morte e  soprattutto chi  li vuole  morti?" concluse Lord Belzebù muto.




Il sogno di  Azraphel :
Azraphel durante  il  suo  stato d'incoscienza e  coma;   faceva  alcuni  sogni particolari causati dalla  diffusione  del  veleno nel suo corpo angelico e  a  volte  delirava ed  aveva  dei  forti attacchi  di  febbre da  far  preoccupare  Crowley e mentre  stava  riposando dopo  che  il  demone dai  capelli  rossi si  prese cura  di lui  per  fagli  abbassare la  temperatura  corporea;  l' angelo  dai  capelli  dorati  iniziò a  sognare  per poi  svegliarsi in un luogo a lui molto familiare anche se non lo conosceva e mentre camminava a piedi nudi su di una spiaggia, una voce oscura e metallica catturò la sua attenzione:
"Allora ascoltami bene !" sussurrò la voce  misteriosa . Udendo quella  voce,  Azraphel riaprì i suoi  occhi  azzurri.  Sembrava come  se si  fosse  risvegliato  da un  sogno; ma non  era  sveglio...  non  poteva  esserlo. Vedeva  soltanto  buio  ed  oscurità  senza nemmeno uno  spiraglio  di  luce; non  aveva  idea di  dove fosse finito, né tanto meno aveva  idea di  chi fosse quella  voce così  cupa  e  oscura. Poi  però, quella voce riprese a  parlare e  diceva:
" Questa Guerra dovrà iniziare prima  possibile;  pertanto coinvolgi il tuo sicario per  far  
eliminare  ed uccidere tutti  gli angeli  e  i  demoni presenti  sulla  Terra  e  dovranno tutti credere che l'Inferno ed il  Paradiso si  stiano attaccando  a  vicenda. Hai capito  bene  Shax ?!"
"Si, mio signore. Eseguo subito gli ordini."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987