Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    13/02/2024    0 recensioni
Si pensa che gli attimi siano infiniti. Solitamente è così, ma immersi in quello spazio infinito nascono universi interi dove galleggiare, salire in superficie oppure affondare.
l Raccolta partecipante alla challenge "Chi l'ha Dixit" indetta da Ciuscream sul forum "Ferisce la penna"
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Steel breeze
 
"Fade into you
Strange you never knew
Fade into you
I think it's strange you never knew!"
Fade into you, Mazzy Star
 

3. I think it's strange you never knew
Remus Lupin/ Sirius Black


Nessuno si è mai reso conto che quando Remus sorride sul lato destro del viso spunti una fossetta.
Sirius, in un primo momento ha creduto che l’amico abbia trangugiato così tante brioche di zucca che tutte le molliche rimaste abbiano creato chissà quale effetto ottico.
«Ma quanto mangi, Moony!?» esclama scocciato.
È domenica mattina di un cupo gennaio e sono tutti e quattro stravaccati davanti al camino nella Sala Comune e chissà per quale recondito motivo, nessuno ha spiccicato parola tranne Peter che ha squittito chissà cosa per un bel quarto d’ora.
Remus strabuzza gli occhi interdetto senza sapere cosa rispondere.
Le parole di Sirius sono oltraggiose e quel tono usato è fastidioso; nel mentre è arrossito e James ha iniziato a ridere come un forsennato.
«Ha proprio una fame da lupi, Padfoot!» sghignazza l’amico e via con le risate che non solo lo indignano, ma poco dopo gli riempiono così tanto il cuore che canterebbe di gioia.
«Ho mangiato poco a cena, idioti!» ribatte Remus ma a nulla vale quel rimprovero, perché si ritrova nel bel mezzo di una battaglia di cuscini che non presagisce nulla di buono.
Però la notte stessa, Remus è circondato dalle tende a baldacchino e da pensieri vorticosi.
Nessuno si è mai reso conto che adora sgranocchiare le brioches di zucca, specialmente quando è ansioso; certo, il suo attaccamento al cioccolato è un mito comune ormai, ma le brioches sono su un altro livello.
A quel punto Remus si chiede quanto Sirius in realtà lo conosca più di tutti e a quel pensiero arrossisce di nuovo e serrando gli occhi imbarazzato pensa di essere davvero uno scemo abissale. Forse sta davvero considerando cose assurde che risiedono nella sua vivida immaginazione; la possibilità che Sirius..non ci vuole pensare.
La mattina dopo si trascina al solito posto a colazione e di lato c’è una brioche di zucca.
«B-buongiorno» balbetta.
«’Giorno, Moony» risponde Sirius.


 
Note

Provo a rimettermi in pari!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94