Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    29/10/2023    4 recensioni
Si pensa che gli attimi siano infiniti. Solitamente è così, ma immersi in quello spazio infinito nascono universi interi dove galleggiare, salire in superficie oppure affondare.
l Raccolta partecipante alla challenge "Chi l'ha Dixit" indetta da Ciuscream sul forum "Ferisce la penna"
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Steel breeze



”Gli amori durano esattamente un momento perfetto, il resto è solo rievocazione.”
Marcello Fois, “Stirpe”




2. Reflecting Lights
Arthur/ Molly Weasley


Arthur ama crogiolarsi davanti al camino, specialmente quando fuori piove e non ha intenzione di uscire. Sprofonda nella sua poltrona preferita, i piedi nelle pantofole e tra le mani della cioccolata calda rimasta nel paiolo.

Tutti dormono finalmente e Arthur concorda che il silenzio sia una conquista immensa in una piccola casa popolata da sette figli irrequieti come la loro.
«Dovremmo aspettare, sai fare subito dei figli appena sposati è un tantino prematuro. Vorrei tanto esplorare, conosci per caso i “Grattapeli”, no aspetta. I “Grattacieli” babbani?» ricorda di averle detto un tempo durante le loro lunghe chiacchierate e lei tutta sorridente ha risposto: « Sai che hai ragione ? Vorrei tanto viaggiare, esplorare il mondo. Sembra così immenso!».
Arthur sospira sorridente.
A quel pensiero il suo cuore ha iniziato a battere emozionato.
La prima cosa che l’ha fatto capitolare è stato il suo sorriso; uno di quelli che non riesci a trovare dovunque, che illumina ogni cosa. Ricorda esattamente la sera che le ha chiesto di fare una passeggiata al chiaro di luna; lei ha stretto gli occhi tutta rossa in viso per poi sorridere entusiasta.
«Ma la sera non possiamo uscire» ha esclamato dopo qualche minuto.
Arthur ha gonfiato il petto.
«Non ti preoccupare, ci penso io» le ha assicurato.
Davanti al lago le ha stretto la mano, emozionato e per ore le ha raccontato tutto quello che sui babbani e sul fatto che siano davvero persone gentili ed interessanti.
«Mi insegneresti a usarlo?» ha chiesto Molly dopo la sua lunga analisi sul funzionamento del tostapane.
In quel preciso istante Arthur ha capito che nessun altro avrebbe potuto eguagliarla; il puzzle della sua vita si è completato.
Ritornato al presente sale di sopra con un sorriso da ebete sul viso e il cuore si stringe quando la trova assopita con i loro figli nel letto grande.
Alla fine riesce a stringerla e a sussurrarle quanto l’adori.




 
 Note.


Forse perchè sogno una cosa del genere, forse.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94