Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CUCCIOLA_83    27/05/2005    2 recensioni
Questa è la prima ff che ho scritto in assoluto.. risale più o meno ad un anno fa. Non sarà un gran che ma ci tengo molto. Si svolge a Hogwarts tra il sesto e il settimo anno di scuola per Harry & co. spero che via piaccia.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

Questa storia si svolge alla fine del sesto anno di scuola. La situazione nel mondo magico è ancora molto pericolosa. Silente è costretto a prendere una decisione molto particolare.

Le vacanze estive si stavano avvicinando e in tutto il castello aleggiava un aria allegra e festosa, presto la coppa delle case sarebbe stata assegnata. Per la prima volta dopo molti anni i corvonero avevano vinto, contro qualsiasi previsione, la coppa del quidditch e la coppa delle case.

Nonostante quest’atmosfera di festa un’ombra aleggiava sulla vita della scuola di magia Hogwarts. Colui che non deve essere nominato era tornato e la paura era tanta, molti studenti non volevano tornare a casa, sapevano che la scuola era un luogo sicuro, i genitori tempestavano di gufi il preside Silente chiedendo di poter lasciare i figli a scuola per le vacanze estive.

Silente chiuso nel suo ufficio continuava a riflettere sul dafarsi, in fondo le paure dei genitori erano comprensibili ma se lui e i professori dovevano badare a tutti quei ragazzi chi avrebbe coordinato le ricerche dell’ordine della fenice? I pensieri di Silente erano talmente tanti che fu costretto a ricorrere al pensatoio. Con un colpo di bacchetta sulla testa un filo argentato si staccò dalla sua testa e lo mise nel pensatoio, e così un altro e un altro ancora.

Ad un certo punto bussarono alla porta, era la professoressa McGranitt, anche lei era preoccupata e non nascose la sua preoccupazione al preside “professor Silente dobbiamo prendere una decisione, manca poco alla conclusione dell’anno scolastico le famiglie pretendono una risposta non possiamo indugiare un momento di più”. Silente la fissò per un attimo attraverso i suoi occhiali a mezzaluna e poi disse “professoressa McGranitt un attimo di pazienza la fretta non ha mai aiutato nessuno specie in un periodo come questo. Capisco anche che i genitori debbano avere una risposta” “ebbene” riprese il preside “i ragazzi si fermeranno qui quest’estate ma dovremo organizzarsi in modo tale da non far pentire i ragazzi di essere rimasti a scuola anche per le loro vacanze, quindi, niente lezioni didattiche. Al loro posto faremo una sorta di corsi di natura varia.” La professoressa McGranitt sembrava perplessa da queste notizie “preside ma come faremo ad organizzarci in questo modo in così poco tempo? È impensabile ci vuole una pianificazione precisa, organizzare i corsi e chiedere la disponibilità agli insegnanti e..e..” “professoressa si calmi. Ce la faremo i professori saranno concordi sulla decisione di tenere i ragazzi qui a scuola. So che la professoressa Sprite, il professor Vitious e madama Bumb hanno un sacco d' idee ricreative e sapranno come far divertire i ragazzi. Naturalmente mi aspetto la stessa cosa da lei” “ma..ma..ma certo preside ma con la missione del professor Piton come facciamo? Non può mica rinunciare” “cara professoressa il professor Piton potrà portare a termine la sua missione come prestabilito. Non credo che i ragazzi sarebbero felici di passare l’estate con lui” silente rise divertito al pensiero di Piton che faceva divertire i ragazzi per l’estate. Anche la professoressa McGranitt parve pensare la stessa cosa infatti abbozzò un sorriso.

“Ora non ci resta che un solo particolare da risolvere”disse il Silente “professoressa mi può chiamare il giovane Harry?” la professoressa capì subito di cosa voleva discutere Silente con Harry e si avviò verso la porta in direzione della sala comune dei grifondoro lì trovò harry con i suoi inseparabili amici Ron ed Hermione che stavano preparando i loro bagagli per l’imminente partenza. I ragazzi presero un colpo quando si ritrovarono davanti la professoressa di trasfigurazione nonché direttrice della casa di grifondoro, ripresi dallo spavento salutarono la professoressa che ricambio il saluto “salve ragazzi, Harry puoi venire un attimo con me?Il preside vuole parlarti. Il signor Weasley e la signorina Granger potranno aspettarla qui”. Harry guardò gli amici con aria interrogativa e lo stesso fecero Ron ed Hermione guardando lui.

Arrivati davanti alla porta dello studio di Silente, la professoressa bussò ed entrarono. “Harry dobbiamo parlare di una cosa importante che riguarda le vacanze estive” Harry sembrava incuriosito e allo stesso tempo preoccupato “ho deciso che i ragazzi che vorranno restare a scuola per le vacanze estive potranno rimanere. Ora come ti ho spiegato l’anno passato tu dovresti tornare a casa dai tuoi zii per un certo periodo di tempo a causa dell’incantesimo di protezione che avevo fatto quando ti ho lasciato da loro” Harry passò in un batter d’occhio da uno stato d’animo di felicità per il fatto di rimanere a scuola ad uno di tristezza e rabbia pensando alla casa degli zii “ ma preside io preferirei restare la prego mi faccia restare” “un attimo non ho ancora finito, credo di riuscire a farti restare in fondo Hogwarts dovrà essere attrezzata con molti incantesimi per quest'estate e uno in più apposta per te non cambierà molto questo fatto. Però dovrai promettermi che non gironzolerai oltre i confini della scuola quindi niente gite clandestine a Hogsmeade con mantelli dell’invisibilità, se ci vorrai andare dovrai chiedere a me o alla professoressa McGranitt. D’accordo Harry?”

Harry aveva voglia di saltare per tutta la stanza e gridare dalla gioia. Sarebbe potuto rimanere a Hogwarts per le vacanze non sarebbe dovuto tornare dai Dursely! Accettò tutte le regole imposte da Silente senza fiatare, avrebbe fatto di tutto pur di non dover tornare dagli zii.

Silente congedò Harry che corse subito alla torre di grifondoro dove Ron ed Hermione lo attendevano un po’ preoccupati, quando lo videro tornare con un sorriso che andava da un orecchio all’altro vollero subito sapere cos’era successo nell’ufficio di Silente. Harry iniziò a raccontare e più raccontava più la notizia sorprese i suoi amici. Finito di raccontare iniziò a saltare per tutta la sala comune, ma Hermione sembrava perplessa “è strano che Silente abbia preso la decisione di farci restare qui per le vacanze deve essere gravissima la situazione fuori dal castello” Ron dal canto suo sembrava quasi atterrito dalla notizia “non dovremo mica studiare tutta l’estate vero?? Insomma non dovremo fare lezione e soprattutto..non dovremo fare lezione con Piton??” Harry cercò di tranquillizzare l’amico “tranquillo Ron, Silente ha detto che spiegherà tutto al banchetto di fine anno. Per ora fatemi mandare un gufo a casa, i Dursely saranno contenti di non avermi fra i piedi per tutte l’estate” così dicendo scrisse poche righe su un pezzo di pergamena e andò su alla guferia aveva una nuova missione per Edvige.

Nei giorni seguenti in tutto il castello giravano voci riguardo alla decisione di Silente ma la notizia aveva fatto così tanti passaparola che ormai nessuno sapeva più come stavano veramente le cose.

Quando finalmente la sera del banchetto arrivò tutti avevano la loro personale versione della notizia che Silente si accingeva a comunicare a tutti. Il banchetto era abbondate come sempre pieno di leccornie d'ogni genere, i ragazzi chiacchieravano allegramente e tutti, o meglio tutti tranne i serpeverde, andavano a congratularsi con i corvonero la vittoria, ma un argomento era sempre presente in quasi tutti i discorsi intrapresi dai ragazzi, quale decisione avrà preso Silente?

Finito il banchetto Silente prese la parola e dopo essersi congratulato ancora con la casa vincitrice iniziò il suo solito discorso iniziale “un altro anno di scuola è finito, tutti quanti abbiamo imparato molto, sì sì ragazzi anche io ho imparato non si smette mai d’imparare, ma molto c’è ancora da imparare. So bene che in questi ultimi giorni per la scuola sono girate molte voci ma solo una è la verità.” Il preside posò il suo sguardo su ogni tavolata poi riprese a parlare “come tutti ben sapete questi sono giorni pericolosi e fino a quando Voldemort” un brivido percorse la sala grande “insomma ragazzi non vi siete ancora abituati a sentire il suo nome? Eppure dovete sapere contro chi il mondo magico si sta per scontrare. Comunque stavo dicendo, fino a quando Voldemort non sarà sconfitto questi che ci attendono saranno giorni molto pericolosi. Molti dei vostri genitori sono molto preoccupati e mi hanno chiesto di potervi tenere qui a scuola ben sapendo che qui sarete al sicuro. Per quelli del primo, del secondo e del terzo anno la decisione è presa resterete qui a Hogwarts mentre per gli altri la decisione spetta a voi se volete restare sarete ben accetti per gli altri l’espresso partirà domani mattina. Chi è intenzionato a restare è pregato di comunicarlo a direttore della propria casa”. La sala grande si riempì di voci e bisbigli, il tavolo di serpeverde era forse il più indeciso. Molti volevano fare la figura dei coraggiosi e volevano tornare a casa “io non ho intenzione di rimanere qui a scuola. Mia madre mi ha promesso un viaggio in africa non ho intenzione di rinunciare” disse Draco Malfoy. Ma Silente non aveva ancora finito il suo discorso “ragazzi un attimo ancora di pazienza devo ancora dirvi come si svolgeranno le giornate per quelli che resteranno qui con noi. Ebbene voglio tranquillizzare quelli di voi che hanno pensato che ci saranno le lezioni normale che avete durante l’estate, invece delle solite lezioni ci saranno dei corsi tenuti da alcuni dei vostri professori, la professoressa Sprite, il professor Vitious, madama Bumb, la professoressa McGranitt e naturalmente il professor Hagrid hanno dato la loro disponibilità per tenere dei corsi speciali che verranno stabiliti con il vostro aiuto tramite sondaggio. Vogliamo rendervi partecipi delle decisioni che riguardano lo svolgimento delle vacanze. Spero che questa decisione sia di vostro gradimento” un applauso vigoroso echeggiò per tutta la sala grande. Silente riprese a parlare “con grande dispiacere devo di comunicarvi che il professor Piton non potrà essere dei nostri perché impegnato al ministero della magia. Quindi colgo l’occasione,e spero voi con me, di salutare il professore con l’augurio di tornare presto con noi” un applauso ancora più vigoroso echeggiò per la sala Harry e Ron con tutto il tavolo dei grifondoro, quello di corvonero e tassorosso applaudirono ancora più forte felici che il professore di pozioni non avrebbe rovinato loro le vacanze. “Detto questo non posso fare altro che augurare buone vacanze a tutti, sia a quelli che torneranno a casa sia a quelli che rallegreranno il castello per tutta l’estate con la speranza che vi divertiate. Ora se volete dividervi in 4 file davanti ai vostri direttori potrete comunicare loro chi ha intenzione di rimanere”. Tutti i ragazzi in coro ricambiarono l’augurio di buone vacanze e si misero in fila. Quasi tutti decisero di rimanere a scuola, erano curiosi di sapere come si sarebbero svolte le giornate a Hogwarts durante l’estate.

Mentre i grifondoro stavano tornado nella loro sala comune Ron commentava la notizia di Piton e della sua assenza durante l’estate “non m’importa quale losco affare deve portare a termine, l’importante è che non sia qui a rovinarci la festa” “si hai ragione Ron credo che tutto sommato passeremo una bella vacanza” disse Harry “beh sotto questo aspetto avete ragione almeno Piton non sarà qui, ma non dimenticatevi che siamo a scuola possiamo cogliere l’occasione per prepararci bene all’ultimo anno di scuola. Ho gia in mente come suddividere il poco tempo che abbiamo per prepararci al meglio dovremo studiare non possiamo perdere un’occasione del genere. Poi se ci avanza tempo potremo anche divertirci un po’ ma prima lo studio” Harry e Ron si guardarono e scoppiarono a ridere “Hermione non cambierai mai”dissero ridendo. Hermione diventò rossa, beh forse questa volta aveva un po’ esagerato, meglio vedere cos’avevano in mente i professori prima di fare progetti di studio.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CUCCIOLA_83