Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    19/02/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9
L'Angelo Caduto
 

 
"Il Passato... anche se lo fai  a pezzi  e lo  seppellisci sotto la pietra,
striscia fuori  come un  verme.(Le Bizzarre Avventure di Jojo)"
 

La Separazione:
Dopo  che Azraphel   aveva  rinunciato al suo amico  Crowley per  salvarlo, le  cose  erano  cambiate e "La Grande Ribellione"  diventava ogni giorno sempre più vicina.
"Crowley amico mio, ormai manca poco e molto presto ci sarà  "La Grande Ribellione" e Lucifero, il  Portatore  di  Luce  ha  già  reclutato  gli  angeli migliori grazie alle sue bellissime parole  e  dichiarando il falso su Nostro Padre; spero davvero che  Dio lo  perdoni e  che  abbia  misericordia di lui. Tu Crowley invece, come stai  dopo che Eunice ti ha  tradito e ha  tentato di ucciderti con  la  sua  spada  angelica infuocata?" chiese Azraphel con tono serio e preoccupato.
"Sto bene e solo che... non lo so.... e come se tutti all'improvviso sembrano essere impazziti, e poi l'influenza che ha  Lucifero sugli angeli é davvero impressionante. Sarà  anche il più  bello degli  Arcangeli  del  Paradiso ma il suo cuore è nero come la pece mentre io, sono un semplice Dominio e poi... dopo quello che mi è accaduto nel Giardino dell' Eden con  Eunice è stato davvero imperdonabile  e mi ha profondamente deluso, soprattutto adesso che Nostro Padre  ha deciso di portare avanti il suo progetto divino e senza nemmeno  impedire questa  Guerra fra angeli mi ha fatto perdere la fiducia in Lui e se devo decidere da che parte stare allora... scelgo di stare dalla mia unendomi con Lucifero; e tu invece Azraphel chi sceglierai: Lucifero oppure Dio?" rispose Crowley serio mentre  Azraphel rimase esterrefatto e stupito da quella domanda di cui non capiva il senso.
"Che  cosa  stai dicendo Crowley, sei forse impazzito?! Ti sembra una domanda da fare ad un angelo?" rispose Azraphel a tono e con voce adirata.
"Non hai risposto alla mia domanda  Azraphel. Allora?" chiese l'angelo dai capelli rossi con un tono di voce leggermente alterato e nell' attesa di una sua risposta che  tardò  ad arrivare.
" Mi schiererò  con Dio Crowley e se questo significa  rinunciare  alla tua  amicizia;  allora lo  farò."
"Molto bene, Azraphel allora ci vedremo sul campo di battaglia. Buona fortuna e che vinca il migliore." concluse  Crowley serio mentre  apriva le sue ali andandosene via. Quella fu l'ultima  volta che  Azraphel  e Crowley si videro e dove l'angelo dai capelli rossi, aveva rinunciato alla grazia di Dio diventando così un Angelo Caduto.



Soho Presente:
Nel frattempo Crowley dopo aver letto il passo della Bibbia sulla Caduta di Lucifero di Ezechiele ed aver menzionato il nome di Eunice, rimase lì immobile  a guardare la libreria di Azraphel che ai suoi occhi sembrava  vuota e senza senso. Il dolore che provava per il suo amico angelo era troppo forte da gestirlo da solo; aveva bisogno di aiuto e di qualcuno che lo sostenesse e lo supportasse per gestire meglio la situazione che si era creata a causa della belladonna e delle sue  condizioni di salute ed ogni giorno  che lo vedeva nel  suo  appartamento di lusso a Mayfair disteso sul letto inerme e in stasi che moriva lentamente e davanti ai suoi occhi gialli da serpente e senza poter fare nulla, si  sentiva in colpa  per un crimine che non  aveva commesso e il dolore che provava a causa di quella situazione non  riusciva ne  a sopportarlo ne tanto meno riusciva a gestirlo perché lo amava troppo e lo rendeva vulnerabile.
"Oh Muriel amica mia, non capisco perché questo dolore  così umano e silenzioso  che  provo nei  confronti  di  Azraphel è  così  forte e mi  sta  lentamente uccidendo dentro.  In  6000 anni, non  ho mai provato un dolore del genere e poi di solito noi demoni, non soffriamo ma lo creiamo il dolore per  distruggere gli esseri  umani." disse  Crowley sofferente  e  con il  volto  pieno di lacrime.
"Ascoltami  Crowley il dolore e la sofferenza fanno parte della vita e  non hai motivo di vergognarti; pensa che  anche Lucifero ha sofferto quando il  Figlio  di  Dio è stato crocifisso dai romani sul Golgotha e qualche volta anche  noi angeli  soffriamo; soprattutto quando gli  esseri umani scelgono l' oscurità  invece della luce. Vedrai Crowley andrà tutto bene  e  sono sicura  che  Azraphel  si  salverà; a proposito come sta? "chiese  Muriel serena  mentre  abbracciava   forte il  demone dai capelli rossi  per consolarlo e supportarlo.
"Azraphel dici?! Beh... le sue condizioni di salute sono davvero molto critiche e non  so per quanto riuscirà a resistere. Ho paura Muriel, ho paura di perderlo per sempre e  se Azraphel muore non me lo perdonerei mai e la mia anima sarà condannata per l'eternità." disse Crowley disperato mentre  sbatteva i pugni sul tavolo  con forza mentre piangeva di rabbia ed incominciava ad emanare dal suo corpo delle piccole scosse elettriche.
"Ti prego Crowley calmati per favore; altrimenti rischi di mandare a fuoco la libreria." intervenne l'angelo amanuense di 37° livello per farlo calmare e tranquillizzare.
"Calmarmi?! Come faccio a calmarmi sapendo che Azraphel sta morendo?! Mi dispiace  Muriel ma non ci riesco; il dolore  che provo è troppo forte da gestire   da solo..." Disse Crowley arrabbiato mentre Muriel  stava cercando ogni mezzo possibile per riuscire a calmarlo.
"Per favore Crowley smettila e poi Azraphel se ti vedesse, ti direbbe che la rabbia non fa bene alla salute e ti porterebbe  a fare una bella passeggiata al St. James's Park  a rilassarti e dar da mangiare alle anatre. Ti va di andarci; così ti calmi e ti rilassi un po' va bene?!" disse Muriel tranquilla mentre  entrambi uscirono  dalla libreria in silenzio  per poi andare al St. James's Park e godersi  la passeggiata. Se  non altro... il verde  che  li  circondava faceva  sentire il  demone  disperato  a suo agio, anche  perché Crowley amava molto  le  piante in  ogni loro  aspetto. Come di solito  faceva  con Azraphel, egli si  diresse con  Muriel vicino  allo  stagno dove  solitamente,  un  gruppo  di  anatre si  recava al solo  scopo di  ottenere del  cibo direttamente dalle  persone che  passavano  di lì.  L'angelo  amanuense di 37° livello aveva  portato con  sé, un  sacchetto con  del pancarré. Solamente ad  aprirlo, ecco che le  anatre si  avvicinarono  a loro riconoscendo l'inconfondibile suono di un sacchetto di plastica che  veniva aperto. Cominciò a  lanciargli dei pezzetti di   pane e lo  stesso  faceva  Crowley creando  delle   piccole palline modellando la  mollica con  il  pollice  e l'indice. In  quel momento però, le tornò in  mente un  fattore avvenuto all' interno della  libreria di  Azraphel e precisamente; il  nome pronunciato   da  Crowley  dopo  aver  letto il  passo  della  Bibbia illuminata  da un  fascio  di luce.
"Se non  ho sentito  male,  dopo  aver  visto  le pagine  della  Bibbia  sulla  Caduta di Lucifero, hai  nominato una certa Eunice... chi sarebbe  costei ? Se posso saperlo ovviamente?!" chiese sempre mantenendo un tono calmo e  gentile.
Crowley abbassò la testa per  qualche  secondo sospirando, per poi riportarla  su e in  direzione  delle  anatre.
"Prima della Grande Ribellione... io, Azraphel ed Eunice, eravamo  tre  angeli che vivevano in totale  sintonia tra loro; era una carissima amica,  non c' é che dire! Tuttavia... quella ragazza  nutriva  dei sentimenti per me. Sentimenti positivi si! Ma anche negativi tra cui: l'invidia, la gelosia e la passione... tutte  cose che le  portarono ad oscurare il suo cuore. Non  fu in grado di contenersi...! Tanto che alla notizia che  Lucifero stava per dare inizio alla Grande Ribellione, ne  approfittò per schierarsi dalla  sua parte. Volle poi tentare anche me; a quel tempo ero ancora devoto a Dio e volli resistere alle  sue tentazioni. Ciò scatenò la sua  rabbia,  tanto da sguainare la spada infuocata. Se non  poteva avermi  con le buone, lo  avrebbe  fatto  con le  cattive! Perciò mi attaccò. Non volli reagire con la violenza e  mi limitai solamente a schivare i suoi colpi;  ma  ciò  non  fu  sufficiente. Sentii chiaramente la  lama di  fuoco trapassare il  mio  corpo. Non c'era più  niente  da fare  per me  ed  era  chiaramente  la fine... ma improvvisamente mi  ripresi ed ero  stordito e  disorientato, e  tutto ciò   che vidi era il  meraviglioso  volto  fiero  di Azraphel che  mi  guardava e mi fece alzare in piedi tenendomi  per mano! Sai Muriel... per  millenni mi  sono  chiesto  come fosse stato  possibile che io, fossi  ancora  vivo. Era  giunta chiaramente la  mia  ora eppure... eccomi  qui, accanto a  te! Ebbene, la  risposta alle mie  domande mi  sono   arrivate poco prima che Azraphel cadesse in coma. Era stato lui! Lui aveva implorato  a Dio di salvarmi ma  per  farlo; ha dovuto rinunciare  a  me e  al  suo  amore per me... infatti a pochissimi giorni dalla Grande Ribellione, persi la fiducia che avevo in  Nostro Padre... e mi schierai  con Lucifero, divenendo quello  che sono  adesso. Ovvero un Angelo Caduto. Ciò comportò   la separazione definitiva  da lui,  come egli stesso aveva richiesto come prezzo  da pagare per mantenermi in vita."
Muriel  ascoltò la sua storia  con  enorme interesse. Dunque ecco  spiegato il  loro amore reciproco e il  perché uno  fosse un angelo e l'altro  un  demone. Però, questa storia  dava un  senso a tutto ciò  che stava  accadendo. Dark  Angel  poteva  anche  essere un  sicario per  conto   di  qualcun' altro; ma era palese che ce l'avesse con  loro a livello personale... quindi o era  qualcuno che  avevano fatto arrabbiare durante le loro precedenti  avventure oppure ...
"Potrebbe essere solo una supposizione... ma questa  Dark  Angel, potrebbe  essere Eunice ? Dio stesso ti ha mostrato il  passaggio di Ezechiele sulla Bibbia, perché solamente  tu potevi recepire  il suo messaggio?!" disse   Muriel  pensierosa.
 Crowley ci ragionò sopra guardando il vuoto di fronte a sé. Sì, poteva essere una  semplice supposizione come diceva lei... ma non faceva una piega.
".... Hai ragione! Dark Angel ed Eunice sono la stessa persona ..."disse  il demone realizzato per poi sgranare lo sguardo. In quell' istante, mise in ordine tutti  i pezzi del puzzle: Dark Angel e Eunice, la pagina dell' antidoto strappata, la scelta di uccidere Azraphel in un modo troppo lento per un sicario, il ragionamento di  Lord Belzebù sul fatto che sia tutta  una trappola.
"Eunice ha  avvelenato Azraphel, invece  di ucciderlo  sul  colpo, per  attirarmi in una  trappola facendomi  andare  a  cercare l'antidoto che... lei  stessa ha  strappato dal libro  dei  veleni  e  degli  antidoti! In modo tale  che fosse  l'unica a conoscere l'antidoto e molto probabilmente,  ha  agito poco  prima che tu entrassi in  custodia della libreria di Azraphel."
Ma Muriel, era  dubbiosa sull' ultima  frase :

"Non penso proprio... la libreria è  ben protetta  da  allarmi  che rivelano chiunque entri e  tenti di rubare  qualcosa. Di  conseguenza  come  dice il  detto, "Se non è zuppa,  è pan bagnato."
"Allora l'unica alternativa é che si  fosse spacciata per  una  normale cliente di  tutti  i  giorni con  tanto di nome falso... purtroppo  è passato troppo tempo da  quando la  vedemmo l'ultima  volta. Onestamente, entrambi  ci  eravamo  scordati pure  come  fosse  fatta...quindi nessuno  dei due  è  stato in  grado di  riconoscerla. Neppure quando ce l'avevamo faccia  a faccia il  mese scorso. "spiegò  Crowley sicuro.  Sembrava quindi tutto chiaro! Tuttavia, un  altro  problema fondamentale era  rimasto  da  risolvere.
"Va bene, abbiamo  capito che c'è Eunice dietro a tutte queste  disgrazie... ma  il  problema è :  dove si trova  questo momento e soprattutto anche  se lo  scoprissimo,  come  farai  ad  andare da lei e uscirne vivo? Visto  che molto  probabilmente ti  starà aspettando lì a fauci aperte..."  disse  Muriel cercando di metterlo in guardia.
"Come farò a sopravvivere sarà un problema  di  quel momento. Poi per trovarla... una  soluzione ci sarebbe; una soluzione che  in  questo momento ci sta seguendo con lo sguardo dall' alto ma credo che non mi ascolterà... tuttavia, sono certo che ascolterà te..." spiegò il demone facendo intuire il tutto all' angelo. Quest' ultima guardò in alto. Aveva  ragione,  chi se non  Dio stesso poteva sapere meglio il luogo dove Eunice fosse nascosta.
"Padre ti  prego aiutaci a trovare Dark Angel; ci basta anche un solo piccolo indizio... ti prego aiutaci  a  salvare Azraphel!!"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987