Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    24/02/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10
Azraphel
Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi,
un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo,
ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo.
(Anaïs Nin)


Nel frattempo a Mayfair e nell' appartamento di  Crowley;  Lord  Belzebù e Gabriele in assenza di  Crowley si prendevano cura  di  Azraphel  che  combatteva ogni  giorno contro  il veleno della belladonna e resistere ma  la sua esposizione al veleno era stata troppo  forte da  poter sopravvivere eppure, stava combattendo con tutte le sue forze per restare vivo e mentre stava riposando, fece un' altro dei suoi sogni particolari ma questa volta era diverso: aveva  sognato una  spiaggia bellissima ed illuminata e con un immenso mare calmo e mentre camminava, una voce  chiamava il suo nome e  diceva:
"Azraphel perché non vieni con me a  fare una passeggiata sulla spiaggia così parliamo un po' e poi devo mostrarti una  cosa..."
"Chi sei tu; un  angelo o un demone?" chiese l'angelo dai capelli dorati e gli occhi azzurri alla donna vestita di  bianco senza  volto e senza nome.
" Il mio  nome è Haniel e sono stata mandata qui per  mostrarti la via. Seguimi e troverai tutte le risposte che cerchi Azraphel. Fidati  di me; non avere paura."
Così Azraphel decise di fidarsi di quell' entità sconosciuta perché la sua aura emanava energia positiva. Il nome di Haniel significa “Gloria di Dio” o “Grazia di Dio”. Nell’antica Babilonia, l’Arcangelo Haniel aiutava i sacerdoti che si occupavano intensivamente di astrologia, astronomia, energia lunare e pratiche di guarigione. Da allora, viene associato alla luna e al pianeta Venere.
La sua energia è simile a quella di una Dea lunare, perché da un lato è seria mentre dall’altro è molto nutriente. Il colore della sua aura splende di un bianco bluastro, proprio come una luna piena splendente.
L’Arcangelo Haniel aiuta le persone a vivere nuovamente in armonia con i cicli della luna e a utilizzare le loro energie per i cristalli, acqua oli e via dicendo; le aiuta anche nella produzione di rimedi curativi di ogni tipo. Inoltre Haniel facilita le persone ad entrare in contatto con la loro vera passione per quel che riguarda la vita di coppia e aiuta anche a portare sempre più grazia nella vita. Iniziarono a  camminare lungo la spiaggia dorata e conversare.
"Dimmi Haniel chi sei tu davvero e chi ti ha mandato da me ?" chiese Azraphel curioso mentre cercava di capire chi fosse  questo Haniel  e da dove provenisse.
" Io sono  l'Arcangelo dell’intuizione e dell’armonia e aiuto gli essere umani a mettersi in contatto con la propria anima e il mio nome vuol dire Amore di Dio. Ecco chi sono e sono  stato mandato dall' Altissimo per aiutarti e mostrarti  la linea del tempo tra  presente, passato e futuro. Seguimi Azraphel e  la verità che cerchi ti sarà svelata."rispose  Haniel serio.
"Quale verità Haniel ? Non capisco! Spiegami." domandò l'angelo incuriosito.
"Ascoltami  con  molta  attenzione  Azraphel; quello che cerchi si trova dall' altra parte della spiaggia e aldilà della rupe. Io posso mostrarti la via ma la strada dovrai percorrerla da solo ma prima, dovrò mostrarti la linea del tempo presente mentre il futuro non è stato ancora deciso. Tutto dipende da ciò che tu sceglierai. Se scegli la Vita allora ti salverai,  se invece scegli la Morte, la tua anima angelica sarà condannata e con te; anche il tuo amico demone sarà condannato. La tua vita e la sua; sono legate da un unico filo."
"Che cosa significa che Crowley sarà condannato? Rispondimi Haniel." chiese Azraphel con tono serio.
" Un demone vendicativo ha raggiunto Londra ed il suo nome  in codice è Dark Angel e si è rifugiata a Soho e vive nell'ombra. Molto presto colpirà di nuovo  e la sua prossima vittima sarà il demone dai capelli rossi. Cerca la strega discendente di Agnes Nutter; lei ti aiuterà." concluse l'Arcangelo Haniel dissolvendosi.
Intanto Lord Belzebù e Gabriele  mentre si prendevano  cura  di  Azraphel e si  stavano rilassando con una bibita fresca; l'angelo  dai  capelli  dorati e gli  occhi azzurri ricominciò a parlare nel  sonno ed  avere  un ' altro dei  suoi deliri causati dal veleno della belladonna  e  diceva:
"Aspettami Arcangelo Haniel; dove stai andando? Fermati!! Non lasciarmi qui! Aiutami a trovare la giusta via..."
Gabriele  sentendo Azraphel parlare  nel  sonno e  fare un' altro dei suoi discorsi  deliranti, si preoccupò  e   corse  verso la  camera  da letto dove l'angelo in coma combatteva gli  effetti  collaterali della  pianta del   diavolo per  restare vivo;  per prestargli  soccorso e  capire meglio le sue  reali condizioni di salute.
"Che cosa succede  Gabriele ?" chiese Lord Belzebù seriamente  preoccupato.
"È Azraphel e  sta  avendo un' altro dei suoi   discorsi  deliranti e questa volta ha nominato il nome dell' Arcangelo Haniel; Capo dei Principati e delle Virtù  riconosciuto nell' Antico Testamento (La Torah) della cultura ebraica. Bisogna subito contattare Crowley e aggiornarlo sulla  situazione  critica di  Azraphel e  sperare che  abbia  trovato qualche indizio che  ci  aiuti a  gestire  la  gravità  della  situazione. Più il  tempo passa  e meno possibilità abbiamo di salvare Azraphel dalla Morte. Non credo che resisterà ancora per molto; dobbiamo trovare l'antidoto e in fretta ed impedire che la belladonna prenda il sopravvento e gli contamini sia il  suo cuore  che la sua anima angelica."  rispose Gabriele serio mentre Lord  Belzebù aveva trovato il modo  corretto per contattare Crowley e avvertirlo della situazione critica che a Mayfair si era creata.
Intanto nel  quartiere  di  Soho e all'interno della libreria  vintage di Azraphel, Crowley e Muriel stavano cercando ogni possibile indizio che collegasse   Eunice a Dark Angel e al fatto che fosse stata proprio lei a tentare di aggredire Azraphel e avvelenarlo con  la pianta della belladonna ma nulla,  nessun indizio, nessuna prova che  collegasse Eunice al demone vendicativo Dark Angel  e che fossero la stessa persona.
"Muriel; sono  ore  che stiamo  cercando qualche  indizio che colleghi  Eunice a Dark  Angel, ma nulla e come se si fosse dileguata  e sparita nel  nulla come i fantasmi; ma com'è possibile tutto questo?! Muriel; mi stai ascoltando?" disse Crowley nervoso mentre Muriel lo ignorò completamente perché era applicata a leggere il registro dei clienti di Azraphel e mentre leggeva, un nome risaltò all' occhio e disse:
"Crowley; sai per caso dirmi se  di  recente qui in  libreria ci sono stati dei nuovi clienti che  Azraphel ha  accolto?"
"Nessuno in particolare, perché?" Chiese  Crowley curioso a Muriel che lo  rispose con  garbo ed  eleganza  dicendo :
"Stavo  guardando il  registro  dei clienti abituali di Azraphel ed ho  notato un nome di una certa..." quando l'angelo amanuense di  37° livello stava  per  svelare il  nome  della  cliente misteriosa... il  telefono della  libreria squillò e  Crowley s'insospettì e  rispose dicendo:
"AZ Fell and Co.; buonasera! In questo momento Muriel é occupata; ma per qualsiasi cosa può fare riferimento a me."
"Ciao Crowley. Ti ricordi di me? Sono Dark Angel ! Ti avevo avvisato che non ti dovevi intromettere nei miei affari. A proposito,  come  sta il  tuo  amichetto Azraphel?" disse  Eunice Cassandra Nightshade  al  demone  dai  capelli rossi provocandolo.
"Maledetta! Che cosa cavolo vuoi dalle  nostre vite e perché  stai facendo tutto questo?" chiese  Crowley adirato.
"Nulla di  personale;  eseguo solamente gli  ordini!!"
"Non  é affatto  vero!!! Tu hai qualcosa contro di noi Dark Angel... o  dovrei dire  EUNICE; l' Angelo Caduto!"
"Non so proprio di  cosa  tu  stia parlando caro, ahah!"
"Dimmi  dove  ti trovi! So  benissimo che  hai  con te la pagina   sulla pianta  della Belladonna e  dell' antidoto per salvare Azraphel..."
"Mah... non pensi che  sarebbe così noioso  se  ti  dicessi subito la  soluzione dell' enigma?! Ahah! Il  tempo sta per scadere demone! Vedi di  trovarmi in fretta se non  vuoi perdere il tuo amichetto per sempre!!" La  telefonata s'interruppe e  Crowley  non  poté  fare  altro che  dire :
"Pronto? Maledetta Dark Angel ha riattaccato." disse Crowley  furioso mentre Muriel continuava  a leggere senza  sosta  la  lista  dei clienti della libreria  di Azraphel e  cercare indizi, quando all'improvviso il  telefono della libreria squillò una  seconda  volta :
"CHE COSA VUOI ANCORA MALEDETTA!! DIMMI DOVE  SEI O..."
" É così che si trattano gli amici Crowley ? Sono Gabriele razza  di  deficiente... le condizioni di Azraphel sono peggiorate! Non  resisterà ancora a  lungo!" rispose  Gabriele  con calma ed interesse mentre Crowley fece un respiro profondo per calmarsi e controllare la sua rabbia di demone e poi rispose dicendo:
"Ah Gabri... scusami. La maledetta  mi ha  telefonato adesso e non vuole dirmi dove  si trova!!!"
"Telefonato?! Ma allora aspetta che  arrivo subito  da  te." Gabriele  interruppe bruscamente la telefonata con Crowley,  per teletrasportarsi  attraverso la  rete  telefonica  e andare direttamente da lui  ed  analizzare meglio l'accaduto e  recuperare la cella telefonica  dove  Dark Angel avrebbe chiamato.
"Fammi analizzare; magari posso risalire  alla cella  telefonica  dove  Dark Angel ti  ha  chiamato."  disse  Gabriele  serio mentre  il demone dai capelli rossi attendeva in silenzio ed osservava con  molta  attenzione i movimenti dell' ex Arcangelo Supremo  che afferrò la cornetta  del  telefono in questione e con i  suoi poteri, cercò  di collegarsi alla  chiamata con l'altro capo del  telefono; scoprendo esattamente la  posizione e  quando si agganciò alla cella, prese  Crowley fra le mani dicendo: "Tieniti forte che... si partee!!"
Così sia  Crowley e Gabriele, si presero per mano ed iniziarono  il loro  viaggio attraverso la rete telefonica. Entrambi vennero risucchiati  dalla cornetta del telefono della libreria di Azraphel e percorsero tutta la linea  telefonica come se fossero degli impulsi  elettrici e raggiungere la loro destinazione ma una volta usciti dall' altro capo del telefono, si  ritrovarono nei pressi di una  cabina  telefonica ed in una  strada  poco  illuminata ed abbandonata.
"Siamo arrivati tardi Crowley; è già andata via. Mi dispiace." disse  Gabriele e  con  tono rassegnato mentre  Crowley si  arrabbiò così tanto  da  scatenare fulmini e  saette dicendo:
"Aha,  non è possibile. Lei è  sempre un passo  avanti a noi mentre  noi restiamo indietro. Oddio  come  la  detesto!!!"
"Guarda sull' asfalto Crowley;  vicino alla  cabina  telefonica é stato scritto un  messaggio!" Esclamò Gabriele  indicandolo e in  modo  che  Crowley lo leggesse
 
- "MI POTRAI TROVARE... SOLAMENTE QUANDO L'ARPA D'ORO SUONERÀ  NELL' OSCURITÀ.
DARK ANGEL"-
 
" Che cosa significa questo messaggio? Non capisco!" chiese  Gabriele curioso.
"Non lo so!" rispose Crowley indeciso.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987