Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antosnape    24/02/2024    0 recensioni
>
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piton credette di averla congedata, ma Hermione era comunque la studentessa più brillante di Hogwarts. Il professore si stava giusto lavando i denti prima di mettersi a letto e ripensava a quanto quell'insopportabile grifondoro fosse stata accorta nel presentarsi da lui per il suo compleanno ed a quanto lei gli avesse rivelato. E ora che era in procinto di diplomarsi gli sembrava più donna, più interessante, e poi...tutto quello che aveva fatto per lui era la prova tangibile di quanto meravigliosa fosse la sua anima. Mentre lavava scrupolosamente i denti, all'improvviso scosse la testa. Si sciacquò la bocca e si recò in camera da letto. << Granger, esci immediatamente dal mio letto! >> doveva ovviamente fingersi arrabbiato. << Va bene... subito. >> disse sorridendo Hermione. << Ferma! >> gridò Severus alzando un braccio e spalancando la mano, poi continuò: << Quelli che cosa sono? >> << I miei vestiti. >> gli rispose con ovvietà. << Ma stai nuda nel mio letto, insolente grifondoro? >> << In pigiama >>. ...Anche se, diciamolo, era piuttosto sexy. Dato che non voleva vederla nemmeno in pigiama, voltò il capo e si portò una mano sugli occhi. << Che cosa vuoi fare, Hermione? >> La ragazza sapeva che non poteva andarci giù troppo pesante con lui se non voleva inibirlo definitivamente. << Voglio solo dormire con te, Professore. >> << Sei una pazza. >> Non riuscendo a dire altro, Piton pronunciò un incantesimo ed Hermione si ritrovò nella composta uniforme scolastica. << Posso anche farti restare, ma ti avverto che sarò categorico: dovrai dormire in uniforme, ognuno ad una estremità del letto e saranno tolti 50 punti ai grifondoro per la tua insolenza, devo solo trovare come giustificare la sanzione. E... Non intendo negoziare. >> Tutto sommato, era un compromesso che poteva accettare: aveva messo in conto di essere scaraventata fuori dall'appartamento, ma Hermione era troppo intelligente per non sapere che poteva contare sulla sua discrezione e, soprattutto, per non riconoscere di avere uno sfacciato ascendente sul Professor Piton. Era troppo riflessiva per non aver calcolato ogni contromossa ed ogni sua anche più insignificante reazione. << Ho passato notti insonni vicino a te. Ho vegliato su di te. Adesso vorrei provare com'è dormire senza grossi grilli per la testa al tuo fianco. Nessun pericolo, Professore. Non corri alcun rischio. >> terminò sorridedogli. << Ma adesso siamo passati dal Lei al tu senza chiedermi alcuna autorizzazione? Meno altri 10 punti ai grifondoro. >> << Si, e impegnati a trovare un pretesto valido per giustificare la cosa. >> << Insolente. >> Hermione sbuffò, poi gli disse: << Professore, io ho sonno. Ti auguro buonanotte e ti consiglio di venirti a coricare, dato che domani di buon mattino terrai una lezione. Poi fa' come ti pare . >> si girò sul fianco e chiuse gli occhi facendo finta di dormire. << Come se tutto quello che ho vissuto nella mia vita non fosse bastato! Adesso mi tocca anche assecondare i capricci di una ragazzina >> brontolò Severus, mentre si metteva a letto. Nessuno dei due dormì veramente quella notte, ma entrambi ne erano a conoscenza anche se non se lo confessarono. Troppi pensieri si affollavano nella loro mente. Solo verso l'alba, sentendo il ritmo del respiro cambiare, Hermione allungò una mano sull'avambraccio di lui afferrandolo con delicatezza e lentamente si assopì. Nonostante le numerose maschere che stavano indossando, quella notte si sentirono, per la prima volta, meno soli.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antosnape