Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antosnape    24/02/2024    0 recensioni
>
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione aveva cenato con i suoi genitori ed aveva finto un mal di testa per potersi chiudere nella sua camera e mettersi a letto in massimo isolamento. Non aveva voglia di godere della compagnia di nessuno, se non di Grattastinchi che, all'improvviso, aveva iniziato a miagolare inspiegabilmente. Hermione si voltò... Era Severus Piton che si portò l'indice tra il naso e la bocca, come a chiederle di non parlare. Si avvicinò al suo letto e si mise in ginocchio per starle comodamente vicino. Hermione era distesa sul fianco, lo guardava e quasi non credeva a quanto i suoi occhi stavano vedendo. Severus le prese la mano e gliela baciò. << Perdonami. >> le sussurrò guardandola negli occhi e continuò << sono venuto qui per rimediare ai miei errori e chiederti scusa. Posso sedermi accanto a te? >>. Hermione lo guardava e fece sì con la testa. Severus si accomodò sul letto. Hermione gli si sedette accanto. Severus senza parlare le baciò la fronte ed inspirò fra i suoi capelli. Poi fece una breve pausa. Si mise la mano nella tasca del mantello ed estrasse uno scatolino. Lo aprì lui stesso: vi era un anello. Hermione aveva già gli occhi pieni di lacrime. << Non piangere. >> le disse Severus sfiorandole la guancia con un dito, prese l'anello e continuò << Hermione Jean Granger, vuoi passare il resto della tua vita con un vecchio pipistrello frustrato o cavernicolo assiderato, ma che però ti ama più di qualsiasi altra cosa al mondo? >> << Sìììì. >> rispose Hermione con gli occhi pieni di gioia e prima che lui potette continuare o infilarle l'anello lo baciò. << Aspetta un attimo. Non ho ancora finito... Hermione Jean Granger, dopo che ti sarai diplomata e che non avrai più nessun legame istituzione con la scuola vuoi diventare la moglie del Preside di Hogwarts Severus Tobias Piton? >>. << Sì. >> confermò Hermione. Severus le infilò l'anello all'anulare sinistro. Le afferrò entrambe le mani e gliele baciò. << Perdonami, Amore mio, se ti ho fatto stare male. Non volevo. Pensavo solo di fare il tuo bene. >> << Sei tu il mio Bene più prezioso, Severus. Per Sempre. >> << Sempre. >> rispose deciso Severus Piton. La loro relazione restò fintamente segreta fino a quando Hermione si diplomò: tutti lo avevano intuito, ma per profondo rispetto nessuno ne aveva mai parlato. Iniziarono poi a convivere e furono da subito una coppia ammirata e acclamata. Hermione ottenne l'incarico al Ministero della Magia. Pochi mesi dopo si sposarono ed ebbero quattro figli: Albus, Lily, Minerva e Remus. Severus fu un marito fedele e devoto, nonché un ottimo padre. Poté finalmente godere della felicità che si era sudato a caro prezzo. Dei loro quattro figli, al momento dell'ingresso ad Hogwarts, nessuno fu smistato tra i grifondoro o serpeverde: Albus e Minerva divennero dei tassorosso, Lily e Remus corvonero. Hermione fu una donna in carriera, una moglie e mamma felice. D'altronde, è chiaro che non avrebbe potuto scegliere marito migliore.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antosnape