Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Piuma argentata    26/02/2024    0 recensioni
Il freddo invernale e il tenero clima Natalizio non salveranno Felpato dalla barba bianca e dai film natalizi della, più che convincente, Lily Evans Potter.
Storia pubblicata anche su Wattpad al profilo: chiara_speranza_23
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Babbo Natale cerca moglie


Tanti anni erano passati da quando questo ragazzo si era trasferito a Godric’s Hollow nella Villa del suo migliore amico. Avevano vissuto assieme molte avventure, da quelle piccole ed ordinarie nella loro casa di Hogwarts a quelle forti e decise della vita fuori dalla sicure mura del castello. Di queste, quella più importante era stato il suo matrimonio. Il suo James! Il suo migliore amico, sposato! Con la Evans! Sì era accaduto, finalmente, circa un’anno prima e Ramoso, per la sua incolumità fisica e morale se ne era ricordato e aveva fatto una sorpresa, degna di questo nome alla sua dolce metà. Lily era stata più brava di lui, anche questa volta! Gli aveva fatto il dono più grande. Quello decisivo. Quello eterno! Lo aveva reso papà, solo cinque mesi prima, giorno più, giorno meno e il nostro ragazzo era lì mentre Harry James Potter veniva al mondo e, il neo papà, sveniva dalla troppa emozione di fronte a lui.
Da quando era entrato in quella famiglia, Sirius Black  dormiva in quella che, inizialmente, era la stanza degli ospiti trasformata definitivamente, nella sua camera.
Il ragazzo la aveva personalizzata con un poster babbano molto significativo: un albero che veniva tagliato alla radice con un ascia, ancora, ben piantata alla base e due poster magici, altrettanto importanti per lui: un leone gigantesco che, fiero, inghiotte un serpente e la foto gigante di lui e James con i cappelli dei diplomi pronti a salire sulla barca per l’ultima volta per  lasciare Hogwarts per sempre. Oltre a questo, sulle mensole c’erano delle foto di Sirius con James e Lily; Felpato e Ramoso fotografati da lei mentre erano trasformati e alcune di lui ed Harry, in particolare la preferita di Sirius: lui che teneva tra le braccia il suo Bambi appena nato. Al lato sinistro della stanza il letto ad una piazza e mezza dove Sirius dormiva cercando disperatamente la forza per svegliarsi: lui e James erano riusciti ad entrare all’Accademia per Auror; Lily aveva superato gli esami, ma poi si era presa un po' di pausa per dedicarsi tutta ad Harry. Sirius prese coraggio ed uscì dal letto pentendosene subito: freddo. Troppo freddo! Inverno. Quasi Natale. Congelamento imminente. Slitta e renne si dovevano già trovare sul loro tetto, perché faceva troppo freddo! Pensò Sirius sofferente e facendo una smorfia di dolore mentre affrontava scalzo il pavimento gelato. Hey! Pensò turbato! Faceva troppo freddo per Lily ed Harry! Cosa faceva James che lasciava la casa gelata in quel modo? Accese la luce con un colpo svogliato del polso e il suo sguardo si pose immediatamente su quello che sembrava un foglio di pergamena sopra la sua scrivania, lo prese di malavoglia e lo lesse tutto d’un fiato:



“Hey Felpato! Sbrigati dormiglione! E’ tardissimo, lo so, non serve che guardi l’orologio. Vestiti e vieni al lavoro. Ti aspetto a pranzo. Tranquillo ti ho fatto mettere le lezioni al pomeriggio così potrai dormire quanto ti pare. No! Per me no! Ora sono padre e quindi vado a scuola solo al mattino. Non ti accigliare e non mi scrivere una lettera d’insulti perché hai freddo! E’ fredda solo la tua camera, mentre il resto della casa è tutta calda per Lily ed Harry. Riscaldati prima di abbracciarlo che lo fai ammalare!
Non osare Felpato!
Anch’io ti voglio bene in questo momento.
Su veloce!
A presto


p.s. Fatti passare la rabbia e il rossore in viso per la festa di stasera. La barba te la colori di bianco e non ci sono “Ma” che tengano. Tutto deve essere perfetto per la Prima Festa di Natale di Harry.
Fai il bravo cagnolino mio”


Sirius lasciò cadere la pergamena dalla sua mano a terra, senza tentare di fermarla e si tenne la mano destra fissa, fissa sul viso mentre cercava di far girare il sangue anche nelle altri parti del corpo e non solo in volto che sentiva bollente. Sussurrò: “ti faccio a fettine, ti seppellisco, ti sotterrò mentre sono un cane, ti ricompongo e poi ti abbraccio James!” e scosse la testa sereno. Come avrebbe fatto senza di lui? Comunque la barba bianca la avrebbe tinta all’ultimo e James avrebbe dovuto farsi andare bene quella sua scelta! Pensò deciso mentre si affrettava a fare, in sequenza, tutto ciò che il suo fratellone gli aveva ordinato, curando bene la parte “riscaldati” perché moriva dalla voglia di abbracciare il suo bambi.
Quando uscì dalla sua stanza trovò un caldo esagerato ad accoglierlo e si pentì di essersi già messo la giacca, così se la tolse e la portò al braccio fino alla cucina dove Lily lo aveva accolto con la colazione pronta: caffè e fette biscottate con la marmellata che Sirius accolse con una leggera smorfia: “la torta è per stasera Siri e ormai è mezzogiorno!” lui le fece la linguaccia e si voltò sorridendo verso il seggiolone che teneva il bimbo più bello e simpatico ch avessemai visto o, così, era  per il padrino,_: Sirius guardò Lily che annuì e si diresse verso Harry: “dov’è il mio piccolo bambi?” gli chiese coprendosi il viso con le mani “dov’è?” gli chiese di nuovo scoprendosi e coprendosi il viso mentre il figlioccio rideva di gusto. Felpato lo prese e se lo strinse teneramente tra le braccia mentre lui con il ditino ancora un po' sporco dalla pappa gli toccava una ciocca ribelle di capelli e Sirius fece un respiro profondo e ridicolo per non spaventare Harry: “sai che i capelli di zio Siri non si toccano con le manine sporche, si? E’ vietato dalla legge, pure da quella babbana!” Harry rise forte e Sirius lo baciò in fronte “vado a mangiare con il tuo papà che arriva a casa per il dolce e torno stasera intensi? Fai il bravo con la mamma!”gli disse piano all’orecchio mentre Harry metteva sicuro la testolina sulla sua spalla. Sirius lo diede alla mamma che li guardava teneramente: “no Lily, non se ne parla!” la rossa sbuffò “stareste una favola e sei meraviglioso con i bambini” tentò di spiegargli nuovamente Lily ma il ragazzo ribadì: “sono meraviglioso con Harry e basta! Non è roba per me!” sentenziò deciso e si smaterializzò.


La sera arrivò presto e quando ritornò a casa fu accolto dall’ottimo profumo della cena preparata da Lily e dalle sue amiche: Emmaline Vance e Marlene McKinnon entrambe in cucina ad aiutarla, mentre dal salotto pieno di luci venivano le risate serene di James e Remus. Peter non si era presentato, era molto strano e aveva approfittato dell’assenza di Mary McDonald per declinare l’invito. Non si sarebbe fatto rovinare la sera di Natale da lui, per quanto gli dispiacesse. “Fratello sbrigati che abbiamo tutti fame e Lily ha preparato il suo vecchio felevitore babbano per il dopo cena!” gli urlò James “televisore Ramoso!” lo corresse subito Lunastorta provocando le risate di tutti anche delle ragazze che avevano sentito tutto dalla cucina “ricordati il bianco Felpato”! Gli urlò forte James. “Hey Lily che film guardiamo dopo?” chiese curioso Sirius “Babbo Natale cerca moglie!” gli urlò, tutta beata, mentre si sentì un tonfo sonoro provenire dall’entrata: Sirius Orion Black si era colpito facendosi svenire temporaneamente nella speranza di ritardare tutto quello che doveva capitargli quella spensierata Vigilia di Natale.


Fine
Ciao!
Spero che questa storia vi sia piaciuta!

Una one_shot natalizia contenente alcuni degli aspetti che amo di più: il rapporto fraterno tra James e Sirius e Felpato con 

baby Harry. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piuma argentata