Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Sunnydafne    29/02/2024    1 recensioni
Seguito di "Le 5 fasi del dolore". Uno sguardo al tempo di separazione tra Inuyasha e kagome, la vita quotidiana e piccoli e grandi cambiamenti.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Miroku, Sango | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La maggior parte dei giorni erano buoni, ma a volte capitavano momenti così pesanti che mi impedivano persino di muovermi.

Oggi era uno di quei giorni, mi sono svegliata con una strana fitta al petto, senza alcun motivo o preavviso, così è arrivato il dolore intenso che mi ha svegliato prima della sveglia. Era un giorno feriale, avrei dovuto alzarmi per la scuola, ma oggi, dopo tanto tempo, non mi sentivo in grado di affrontare il mondo.

Rimasi a letto, calmando il mio cuore, il dolore cessò quasi immediatamente ma rimase l'eco di quella sensazione sgradevole. Mi massaggiavo la zona per lenire il dolore fittizio, ma niente sembrava funzionare.

Mia madre entrò bussando, non vedendomi scendere per colazione, la preoccupazione era palpabile nel suo tono

“Kagome, cara, non ti senti bene? ”

Feci un sospiro, non volevo causare ulteriori preoccupazioni a mia madre

“solo mal di testa mamma, posso restare a casa oggi? ”

“certo cara, riposa un altro po' e quando ti sentirai pronta per mangiare qualcosa, scendi così potrai prendere la medicina”

“certo, grazie mamma”

Sempre così comprensiva, sempre così dolce, a volte pensavo che lei fosse il mio premio per i dolori che Kikyo aveva vissuto. Era sola, con Kaede di cui prendersi cura, non ho mai chiesto che fine avessero fatto i loro genitori, ma non sono mai stati ricordati, il che mi fa presupporre che fossero scomparsi quando le due erano ancora piccole. Quindi sì, una madre così perfetta era sicuramente la ricompensa del karma. Strano riflette sulle verità che per altri sono semplicemente congetture. Sono sicuramente la prima e unica persona ad aver potuto conoscere la propria reincarnazione, nel bene e nel male.

 

Dopo un breve pisolino scesi per mangiare qualcosa, la sensazione al petto era completamente sparita, ma aveva lasciato in me un forte senso di disagio. Giocai con il cibo nel piatto più che mangiarlo. Mia madre lo notò ma non disse niente, sono sicura che avesse capito.

“che ne dici di una passeggiata Kagome, sono sicura che un po' di aria fresca può solo che farti del bene”

“grazie mamma, ma preferisco riposare, sono stanca con tutti gli impegni.. Ho solo bisogno di dormire un altro po' ”

È così feci, dormii per la maggior parte della mattina, forse avevo davvero bisogno solo di ricaricare le batterie, infondo non era una bugia, ho molti impegni quotidiani e nessun vero giorno di riposo, quindi posso concedermi una giornata di ozio per crogiolare nelle mie sensazioni.

Erano così molteplici e deliranti, emozioni contrastanti che mi riempivano la mente in ogni angolo. C'era la soddisfazione della strada che stavo percorrendo, c'era la desolazione del passato che mi ero lasciata dietro, c'era l'incapacità di riuscire a tornare nel sengoku, c'era la felicità di essere con la mia famiglia. 

Non mi è stata data scelta vero? Non ho potuto scegliere, ma se il pozzo non si fosse chiuso scegliendo per me, sarei stata in grado di prendere questa decisione?

Le probabilità che il pozzo fosse rimasto ai miei desideri sarebbero comunque state basse a ben pensarci. È logico, il pozzo mi faceva passare di là perché avevo un compito assegnatomi dai kami stessi per quel che ne so, quindi ha senso che finito il mio lavoro si sia richiuso.

Questa era la spiegazione che mi sono sempre data.

Io appartenevo a questa epoca, lui a quella.

Ma poi mi chiedo, i kami, nella loro infinita saggezza e lungimiranza, non avevano previsto che mi sarei affezionata?

Capisco che il bene del mondo è più importante delle mie relazioni e sentimenti, ma dopo tutto quello che ho fatto, non mi meritavo qualcosa di più?

Ma poi in fondo, il mio compito non era quello di redimere i peccati della mia anima? Quindi dove mi lascia?

Ho corretto l'errore di Kikyo, l'errore di quel pezzo di anima che condividiamo, quindi adesso, non dovrei avere una sorta di credito cosmico per il resto della mia anima? Io sono Kagome, non Kikyo, tutto ciò che sono io, esclusivamente io, non merita un po' di sollievo?

In momenti come questo vorrei poter parlare con Miroku, so che lui avrebbe qualche saggia risposta per i miei quesiti filosofici, accompagnati ovviamente da qualche ammiccamento o commento perverso, ma sfortunatamente le sue parole sono perse per me nel tempo.

Tornare a riposare è un'impresa difficile, i miei pensieri vorticavano in un turbinio costante e inarrestabile. 

Decido di dedicarmi un po' al diario della sacerdotessa, ho avuto ben poco tempo per studiarlo ultimamente, tra la scuola, le lezione extrascolastiche e il corso reiki. 

Il diario descriveva sempre più metodi curativi, sempre più utilizzo di energie e aura, sicuramente era una grande curatrice. Mi chiedo che donne fossero, la prima sacerdotessa aveva un rapporto con la cura basato più sulle erbe, la seconda invece si concentrava molto sulle capacità spirituali, anche se univa sempre i rimedi della prima nelle procedure. 

Probabilmente la seconda aveva studiato dalla prima, ma era molto più potente, aveva doti e poteri diversi.

Mentre leggevo il diario quel giorno trovai il testo più strano, iniziava con una prefazione, cosa che di solito mancava. Una sorta di spiegazione, dove di solito c’era solo un titolo che indicava a cosa servisse il rimedio.

Parlava della freccia sigillante. La prefazione faceva intendere che chi scriveva aveva remore o non amasse particolarmente questa pratica, anche se ne sottolineava l'importanza quando si fosse in una situazione di impossibilità di finire il nemico.

Kagome non aveva mai saputo scoccare frecce di questo tipo, non ne aveva mai voluto conoscere la pratica, il ricordo vivo di Inuyasha inchiodato all'albero era un deterrente enorme. Ma poteva capirne l'utilità, e soprattutto ringraziava i kami e Kikyo per aver utilizzato su di lui quel tipo di freccia, non una mortale.

Molte volte si era chiesta come mai Kikyo avesse deciso di usare quel tipo di freccia quel giorno, se era così decisa a portarlo con lei all'inferno, perché non l'aveva fatto quando era in vita? È vero sì, che quando fu riportata al mondo dei vivi era contaminata dall'odio, cosa che probabilmente non era al momento della morte, certo era delusa e tradita, ma infondo Kagome pensava che lei realmente non fosse riuscita ad odiare Inuyasha, lo amava, e il suo amore aveva prevalso su tutto.

Si chiese anche cosa sarebbe successo se lei non fosse tornata indietro nel tempo, avrebbero avuto un mezzo demone sigillato all'albero in questa era? Sarebbe stato strano.. Ma d'altro canto, il suo arrivo nel sengoku era già avvenuto prima che lei nascesse.

Pensiero da far perdere la testa!

Lesse e riscrisse con attenzione il metodo, era una conoscenza persa nel tempo, importante da ricordare, anche solo per il valore storico.

Kagome si chiese come fosse possibile che demoni reali e vivi, fossero diventati solo leggende e miti con il passare dei secoli.

Cosa era successo a tutti i demoni? Si erano estinti? Si erano nascosti?

Troppo persa nei suoi pensieri non si accorse della madre che la stava chiamando.

“Kagome? ”

“sì? ” sobbalzò alla voce

“ti stavo chiamando.. C'è Yuka al telefono per te”

“ok, grazie mamma.. Ero concentrata! ”

“lo vedo.. ” rise la madre

 

Il giorno dopo ripresi i miei impegni, e così quello seguente, al terzo giorno tornò al pozzo, non che si aspettasse un risultato diverso dal solito,ma un pensiero si fece strada nella mia mente quel giorno.

Quel giorno era sabato, ero stata la corso reiki, la lezione fu molto interessante, ma quello che più mi colpì fu una frase che disse l'insegnante il reiki è il miracolo della pulizia del karma, che essi siano debiti o crediti, portandoci ad un nuovo inizio.

Non avevo pensato ai miei crediti karmici proprio l'altro giorno?! 

Questo mi portò a riflettere su tutto quello che mi era successo, ai miei crediti e ai miei debiti karmici.

Potevo solo contare quelli miei e di Kikyo, ma chissà quante altre vite avevo avuto prima e dopo di lei. Quindi come potevo pensare di essere ripulita da tutti i debiti?! come potevo pensare di avere un credito quando in realtà aveva solo estinto un debito passato.

 

Dopo lezione mi diressi direttamente al pozzo, non aspettandomi certamente un risultato diverso, ma proprio lì mentre parlavo ad amici lontani una realizzazione mi colpì.

Quello che lei voleva fare era al di là di ogni norma, sia fisica che spirituale. Tornare nel passato, nella mia attuale forma di vita avrebbe sconvolto il mio stesso equilibrio karmico, la conseguenza del viaggio della mia anima, in un certo senso. Quindi forse, solo forse, prima di fare un salto del genere i kami avrebbero preteso da lei l'azzeramento karmico di cui parlava la sensei. Aveva senso, contorto, ma sicuramente c'era del senso in questo pensiero. Forse non era un caso che mi fossi imbattuta nel corso reiki, forse non era un caso che il nonno mi avesse dato il diario, forse niente di tutto ciò era un caso, ma solo i kami che le mostravano la via da percorrere.

Doveva provare. Questa era, forse la mia unica possibilità per tornare nel passato: chiudere tutte le cose in sospeso, della mia anima e mie personali, per poter ricominciare da zero, o almeno una specie.

Con questo nuovo obiettivo, sono uscita dal vecchio pozzo, pronta a dare tutta me stessa per realizzarlo.



Note 

 

Momento riflessivo per Kagome, penso che ad un certo punto sarebbe scattato in lei una scintilla, una sorta di comprensione, questo poteva portare in due direzioni diverse, arrendersi o lottare più durante. 

Ho optato per la seconda. 

 

Spero vi sia piaciuto. 

 

Alla prossima

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Sunnydafne