Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    29/02/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 11
Anathema Device
Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
(Blaise Pascal)
 
 Tadfield...un  paese  di  campagna, raggiungibile in un paio d'ore di macchina dalla città. Era  popolato  solamente da una quarantina  di abitanti, i quali però potevano godersi ogni  giorno di una vasta distesa di campi coltivati e  di colline ricoperte di  verde. La vita in  questo posto, era completamente diversa dalla città dove vivono i nostri protagonisti (Azraphel e Crowley); non c'era  ne il traffico e  nemmeno via vai  continui. L'unico rumore forte, era il suono della campana di una  Chiesa che risuonava per tutta la campagna e  quei pochi abitanti che vivevano in  quel  posto meraviglioso e incontaminato; si  conoscevano tutti tanto che la  fiducia tra  di  essi era  molto elevata e in questo paesino cosi semplice e  caratteristico; Anathema Device e Newton Pulsifer vivevano felici insieme ai  loro tre figli  e in un modesto Cottage della zona. Sapete  i loro  antenati  (Agnes Nutter e Adulterio Pulsifer)  fin dai tempi antichi, erano acerrimi nemici ed  ora i loro discendenti  si sono uniti tra di loro ed hanno creato  una  nuova  stirpe  magica e senza pregiudizi. 
Anathema Device è  sia un'occultista pratica che una discendente professionista. È intelligente, coraggiosa, ha i capelli  e  gli occhi marroni, cresciuta in America con almeno una buona quantità di tempo dedicato allo studio del suo cimelio di famiglia: Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter, strega. Anathema è molto orientata agli obiettivi, lavora lontano da casa per studiare e comprendere le profezie della sua antenata Agnes Nutter. È appassionata del suo lavoro e di varie teorie del complotto; é adattabile, una caratteristica che può essere collegata al suo essere una "discendente professionale "ed ha la tendenza, tuttavia, a fare molto affidamento sulle profezie di Agnes come guida, ma grazie all'aiuto di Newton Pulsifer, alla fine è in grado di liberarsi da questa sua  dipendenza bruciando il secondo libro delle profezie della sua  antenata  strega rendendola libera di  decidere   della  propria  vita  e  senza un  libretto delle istruzioni.
Newton Pulsifer  invece  è un grande nerd dell'informatica, dai capelli marroni e gli occhi blu. Avendo studiato e letto libri su l' ingegneria informatica; ma sfortunatamente, è nato con qualcosa di simile a una maledizione in cui rompe qualsiasi computer cerchi di usare, rendendo inutili le sue innumerevoli ore di studio del computer. Tuttavia, nonostante la sua "maledizione", Newton si dimostra molto intelligente. È in grado di decifrare le previsioni di Agnes con poco sforzo e di abbinarle al mondo moderno. È anche l'unica persona a sottolineare giustamente che affidarsi esclusivamente alle previsioni e alle istruzioni di una strega di 300 anni non è né intelligente né salutare. A differenza del suo antenato, si dimostra anche molto gentile e di mentalità aperta.  Non gli importa che Anathema sia una strega ed è pronto ad aiutare gli altri in ogni modo possibile. 
"Sai  Newt, é proprio bello non essere più una  discendente  di  Agnes Nutter e poi adesso  abbiamo tre  splendidi  figli  che  ci  riempiono la  vita." disse  Anathema felice  mentre Newton la rispose sereno dicendo:
"Hai   ragione Them;  è proprio una bella  sensazione. Sono sicuro che se i nostri antenati ci vedessero, si rivolterebbero nella tomba. "
"Chi lo avrebbe mai detto che un  Nerd aspirante  cacciatore di streghe e un' occultista professionista si potessero mettere insieme e  creare una meravigliosa famiglia." disse Anathema Device sorridente.
Intanto  Crowley  e   Gabriele  dopo  aver viaggiato  attraverso  la  rete telefonica e cercare  d' individuare Dark Angel e  il  suo rifugio, ma  senza  successo e l'unico indizio  che  avevano trovato  era soltanto un unico  messaggio senza  senso che ai loro occhi sembrava  contorto ed  enigmatico; che non  erano in grado d' interpretare.
"Gabriele hai idea di che cosa significhi il messaggio che Dark Angel ci  ha  lasciato ?"chiese Crowley attonito.
"No Crowley; a  me  sembra  un  messaggio  senza  senso e  difficile  da interpretare e non ho idea di che cosa  significhi." rispose Gabriele  rassegnato.
"E... dimmi... Gabriele; come sta Azraphel e  quali sono le  sue  reali condizioni di salute?" continuò Crowley preoccupato mentre una lacrima gli solcava il suo viso demoniaco.
"Le  condizioni  di  salute  di  Azraphel sono  davvero  molto critiche. Il  veleno  della  belladonna lo  sta  lentamente  distruggendo e se  continua  di  questo passo;  presto raggiungerà e  contaminerà  prima il  cuore e poi la sua anima angelica  e quando succederà  Azraphel morirà e non potrà  più  essere salvato."
"Quante possibilità ha Azraphel di sopravvivere e resistere contro il  veleno  della  belladonna?" chiese Muriel preoccupata.
"Forse giorni, mesi oppure settimane fino a quando rimane in stasi e in vita.  Ora che ci penso, qualche giorno fa Azraphel durante uno  dei  suoi  deliri  ha menzionato  l' Arcangelo  Haniel dell' Antico Testamento e  una discendente della Strega Agnes Nutter che lo avrebbe  aiutato durante il suo cammino per salvarsi." disse  Gabriele serio.
"La Profetessa Agnes Nutter ? Quella de Le Belle e Accurate Profezie di Agnes Nutter?!" disse all' improvviso il demone dai capelli rossi mentre gli s' illuminò il volto e continuò dicendo : "Ma certo; L' occultista pratica e che è  una  "discendente professionale" Anathema Device: la ragazza che ci ha aiutato  a sventare l'Armagheddon insieme ad Adam Young e  Newton Pulsifer e  sconfiggere Satana tre anni fa; perché non ci ho pensato prima, forse lei può aiutarci a capire meglio la situazione e se esiste un altro modo per salvare Azraphel dal veleno della belladonna..."
"E.... dimmi  Crowley, come hai detto che si  chiama  questa  presunta discendente  di  Agnes  Nutter?" chiese  l'ex Arcangelo Supremo incuriosito al demone dai capelli rossi che  lo  rispose  dicendo :
"Il  suo nome è Anathema Device e l'ultima  volta  che  l'ho  vista è  stata  tre anni  fa a Tadfield; magari abita ancora lì nel Cottage di Famiglia."
Nel  frattempo, a  Mayfair Lord  Belzebù continuava  a  prendersi  cura   e a badare ad   Azraphel con amore e qualche volta; quando stava  da solo con  lui  ci  parlava nella  speranza  che lo  sentisse :
"Ehi angelo, devi resistere e combattere hai capito?! Sai  Crowley, mi ha raccontato la vostra storia e mi sono commosso; lui veramente ti ama e in tutti questi anni, non  ho  mai visto  un  amore  cosi  forte come il vostro. Quindi  mi raccomando  Azraphel  non arrenderti mai e combatti con tutte le tue forze e salva Crowley dalla dannazione eterna."
Intanto a Soho...il demone vendicativo Dark Angel, stava vicino alla finestra del suo appartamento di lusso ad osservare il panorama della città illuminata dalla luce serale di un tramonto invernale e mentre guardava dalla finestra le persone passeggiare, la sua mente lavorava frenetica per preparare e sviluppare la trappola con cui avrebbe ucciso Crowley.
"Bene mio caro e dolce Crowley hai avuto il tuo indizio ed  ora spetta a  te  trovarmi e  quando lo avrai  fatto.... io   sarò lì ad  aspettarti con  la  mia  cara  e vecchia spada infuocata; la  stessa  spada  con  cui  poco  prima   de La Grande  Ribellione,  ti  avevo  quasi ucciso.  Lo so, molto probabilmente non  sarà più sufficiente per  ucciderti perché la  tua  esperienza  all' Inferno e  come  demone, ti avrà reso molto più forte di  quando  eri  un angelo Dominio del  Paradiso. Beh, la  tua  rabbia  nei miei confronti sarà  così forte e imprevedibile  da far  scatenare  fuoco  e  fiamme che   non  ti  accorgerai  nemmeno  di  essere stato intrappolato in  un  cerchio  di  sale. Sarà  bello  vedere  il  tuo volto sconvolto mentre  cercherai  di  liberarti  dalla mia trappola  antidemone ma a quel punto sarà troppo tardi perchè  ti ucciderò con una bottiglia piena di Acqua Santa e ti farà moolto male...ahah!! Certo, potrei anche usare il mio fucile di precisione per ucciderti in maniera rapida sì, ma non sarebbe abbastanza divertente; perciò preparati Crowley che ti sto aspettando!  Ahaha." concluse  Eunice  Cassandra Nightshade orgogliosa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987