Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    07/03/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12
L'Ultima  Speranza
 
"Ci sono delle persone che, dovunque vadano, con chiunque entrino in rapporto, si mettono in posizione antagonista.
Vivono ogni relazione come una gara in cui affermare il proprio valore superando qualcun altro.
Hanno sempre bisogno di un nemico, di un rivale. Provano soddisfazione e piacere combattendo, vincendo.
Esultano quando trionfano sul nemico. Prediligono le manovre, gli scontri, le battaglie, le imboscate.
Sono spesso vigilanti e sospettosi, e solo quando hanno piegato l'avversario, sono disposte a porgergli una mano.
(Francesco Alberoni)"
 
 

La Grande  Ribellione:
Ormai  mancava poco e  la  Grande  Ribellione era  alle  porte ed  entrambe le fazioni; ossia  gli angeli di  Dio e gli  angeli ribelli guidati dal  Portatore  di  Luce Lucifero, si  stavano preparando  per  affrontare la grande battaglia che  avrebbe cambiato la storia e i loro  destini  per l'eternità. Azraphel nel frattempo, era rimasto solo nel  Giardino  dell' Eden a contemplare  il  silenzio ed ascoltare il suo cuore spezzato a causa della sua  scelta; quella  di  rinunciare a Crowley  per sempre. Si sentiva solo e triste  e la mancanza del suo amico  angelo dai capelli rossi iniziava a farsi sentire.
La scelta che aveva fatto gli era costata molto cara  ed  aveva pagato un prezzo troppo alto da  distruggerlo  emotivamente da fargli versare tutte le  sue lacrime e provocargli  una  profonda  voragine  nel petto che non si sarebbe mai risanata.
"Oh Crowley mi  dispiace tanto per quello che  ti ho fatto, non lo meritavi. Oh Dio mio, perchè doveva capitarmi tutto questo?? Perché? Non è giusto e adesso che la Grande Ribellione è  ormai prossima...io non  ho la  minima idea di  cosa  devo fare. Presto o tardi   dovrò affrontare Crowley in  battaglia e il sol pensiero che dovrò porre fine  alla sua vita  mi  distrugge ed io  non voglio farlo; sono un angelo  per la miseria e gli angeli non uccidono altri angeli  perché  sono  diversi. Spero tanto che  Dio sappia  quello che  fa e che abbi pietà  di Lucifero e del suo esercito di angeli ribelli." concluse  Azraphel speranzoso.
"Azraphel?! Vieni che la battaglia sta per cominciare." disse un  angelo di passaggio poco prima che la Grande Battaglia avvenisse.
"Arrivo subito, arcangelo supremo Gabriele." rispose Azraphel serio mentre si dirigevano entrambi  sul campo di battaglia  per raggiungere gli altri angeli schierati e attendere l'arrivo degli  angeli  ribelli guidati da Lucifero.
"Oggi miei cari  angeli affronteremo l'esercito ribelle  di  Lucifero Stella  del  Mattino e sarà la battaglia del secolo  dove  la nostra  sorte cambierà  e  dove il  Paradiso vincerà."
La battaglia tra gli  angeli  guidati  dall' arcangelo supremo Gabriele  e  gli  angeli ribelli  guidati da Lucifero ebbe inizio ed Azraphel con la spada infuocata sguainata cominciò  la sua battaglia  e in quanto fosse  un grande spadaccino, ebbe la meglio su la maggior parte degli angeli ribelli. Non lontano da lui, anche Crowley sembrava avere la meglio sugli  angeli fedeli a Dio ed  entrambi; si  fecero  strada da soli e tra gli  altri angeli che  combattevano fra di  loro e poco  prima  di  battersi  e per un  istante,  i loro  sguardi s'incrociarono ed uno di loro disse:
"Crowley mi dispiace tanto per quello che ti ho fatto, non lo meritavi." 
"Troppo tardi Azraphel. Preparati a perire perché sarò io a vincere e ti ucciderò se sarà necessario." disse Crowley adirato. 
Sebbene  la battaglia si  stesse  infuriando intorno  a loro,  l' angelo  e  l' angelo  caduto  dai  capelli rossi non udivano  altro  che  il  silenzio  e le loro  menti erano  concentrate solamente  su di  loro. 
Tutto il  resto non  contava.  Passarono solamente pochi  istanti che  sembravano interminabili. Improvvisamente Crowley scattò  come  un  fulmine  contro Azraphel e poi l' angelo fece lo stesso verso il suo amico dai capelli rossi.
"Dex Aie ( Dio ci aiuti)!" gridó Azraphel mentre Crowley lo rispose a tono dicendo: "Per la Gloria di Lucifero!"
Entrambi si caricavano l'uno contro l'altro finché, non raggiunsero il punto d'incontro dove le due spade infuocate s'incrociarono e si colpirono a vicenda.



Mayfair Presente :
Nel frattempo  dopo aver passato tutta la  giornata in  compagnia  di Muriel  all'interno della  libreria  vintage di  Azraphel a Soho l'ex  arcangelo  Gabriele insieme  a  Crowley, decisero di ritornare a  Mayfair con  la  Bentley nera  del  demone dai capelli rossi. Il loro unico pensiero, era  quello  di  vedere le  reali condizioni di salute dell'angelo dai  capelli  dorati entrato in  coma  a causa del  veleno della belladonna.  Una  volta rientrati a  Mayfair nell' appartamento di  lusso  di  Crowley,  la  prima  cosa che  fecero era andare nella  camera  da letto dove l'angelo in coma combatteva  tra la  Vita  e  la  Morte.
"Lord Belzebù! Come sta Azraphel??"  chiese il  demone  tormentato.
"Le  sue  condizioni di salute stanno peggiorando sempre  di più;  non  fa  altro che  divincolarsi e parlare  nel sonno..." lo  rispose l' ex  leader demoniaco con  aria seria e preoccupata. Poi riprese :  "Nel  frattempo avete scoperto qualcosa?"
"In  realtà sì! Non  sappiamo ancora nulla  dell' antidoto ne  della  posizione di Dark Angel però... abbiamo delle  nuove  piste! L'assassina mi  ha telefonato alla  libreria da una  cabina  telefonica in  mezzo alla città,  e  quando l'abbiamo trovata lei ovviamente  non c'era più,  ma ha lasciato una  frase  incisa  sull' asfalto che  diceva :
MI POTRAI TROVARE... SOLAMENTE QUANDO L'ARPA D'ORO SUONERÀ  NELL' OSCURITÀ.
 Onestamente una  frase  del  genere é  altamente generica.... che  cosa  diavolo sarà questa Arpa D'Oro? Dovremmo lavorarci parecchio su questo indizio se è così che si può  chiamare.  Per quanto riguarda l' antidoto invece, un' alternativa potrebbe  essere colei che Azraphel ha nominato nel sonno, ovvero Anathema  Device! Si tratta della  discendente della  Strega  Profetessa  Agnes Nutter; quella  de Le Belle e  Accurate Profezie  di Agnes Nutter. Secondo me è la soluzione migliore in quanto  strega e inoltre beh... magari potrebbe  aiutarci  a  decifrare l'indizio  che Dark  Angel  ci  ha lasciato." spiegò  Crowley raccontando per filo  e per  segno tutto  ciò  che  sapeva.
"Beh, ti pare  poco?! Sicuramente ti stai  avvicinando sempre di  più a  Dark Angel stessa man mano che  vai  avanti con l'indagine! Poi... fammi pensare:
MI POTRAI TROVARE... SOLAMENTE QUANDO L'ARPA D'ORO SUONERÀ  NELL' OSCURITÀ..." disse Lord Belzebù  guardando il  vuoto e cercando di sforzarsi di capire. Tuttavia, la  cosa era veramente troppo complicata per un indizio così vago... solo poche cose gli venivano in mente:
"Mi viene da pensare che qualche angelo oppure  una creatura del cielo suoni uno strumento aureo in mezzo all' oscurità dell' Inferno. Le hai fatto qualche  domanda in particolare Crowley per caso?" chiese  poi il demone incuriosito.
"Beh quella più spontanea, ovvero dove si trovava... ma lei mi ha risposto che sarebbe stato noioso se me lo avesse detto subito." spiegò il demone  dai capelli rossi attonito. Lord Belzebù ci pensò su. Tecnicamente con quell' indizio non ha fatto altro  che rispondergli alla domanda ma  restava comunque troppo vago.
"É chiaro che lei sta solamente prendendo tempo per mettere in atto il  suo piano ma  allo  stesso  tempo, vuole che tu la  trovi quindi o si farà nuovamente sentire oppure sa che in qualche modo riuscirai a trovarla da solo! Comunque tornando al discorso iniziale; si  Azraphel mentre è in  coma ha nominato la  discendente  di Agnes Nutter! Quindi lei potrebbe essere tranquillamente la  soluzione  del problema!" disse confermando le supposizioni del  demone tormentato.
"Ottimo! Allora non  c'è assolutamente più tempo da  perdere amici miei! Per favore uno di voi due deve rimanere qui con Azraphel e prendersi cura di lui mentre l'altro, verrà in macchina con me. Si parte per Tadfield e ci vorranno circa due ore di macchina...facciamo un'oretta al massimo con la mia Bentley!" disse Crowley fiero.
I due piccioncini(Lord Belzebù e Gabriele) , si guardarono l'uno negli occhi dell' altro per poi annuire:
"Ci penserò io ad Azraphel tranquillo. Vai pure con lui caro; mi fido di te e poi Crowley, ha bisogno del tuo aiuto." disse l'ex
Portavoce di Satana vicino al suo amato ex Arcangelo Supremo che lo rispose dicendo: 
"Va bene tesoro! Allora ci sono, andiamo. "
"Andiamo!" disse Crowley deciso tenendo in mano le chiavi della sua Bentley e poco prima di andare,  si avvicinò al suo amico angelo disteso  sul letto inerme per accarezzargli il suo volto angelico e baciarlo sulla fronte.
" Non preoccuparti Azraphel; io ti  salverò! Lo giuro."

 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987