Libri > Good Omens
Segui la storia  |       
Autore: Hannah1987    10/03/2024    1 recensioni
Vi ricordate del Demone Crowley e del suo migliore amico Angelo Azraphel? No! Bene; allora mettetevi comodi nelle vostre case e godetevi la vostra cioccolata calda che vi racconto la loro storia. Tutto è cominciato all' incirca 6000 anni fa; Azraphel e Crowley erano entrambi degli Angeli al servizio di Dio ma appartenevano a due gerarchie diverse: il primo ossia Azraphel, era un Principato mentre Crowley era un Dominio. La loro amicizia era iniziata ancor prima della Creazione; ma mai nessuno lo avrebbe immaginato ne tanto meno lo avrebbe creduto che in un lontano futuro, le loro strade si sarebbero divise separandoli per l' Eternità.
Genere: Commedia, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash, FemSlash | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Belzebù, Crowley, Gabriele, Nuovo personaggio
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13
Un  Ritrovo In  Grande  Stile
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre,
con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
(Alexandre Dumas)
 
Nel frattempo  a  Soho... il  demone  vendicativo Eunice, si era  adattata allo stile  di  vita  del quartiere e  viveva in un appartamento di lusso poco distante dalla città di Londra. Certo non era come quando viveva a Cardiff ma si stava  bene dopo tutto.  Aveva  iniziato un nuovo  lavoro di copertura per non destare sospetti e fatto nuove amicizie e il suo prossimo obbiettivo, era quello di conquistare la fiducia  di Crowley e raggiungere il  suo scopo ossia, quello  di ucciderlo e scatenare una nuova Guerra tra Inferno e Paradiso come il  demone  Shax le  aveva ordinato e  mentre stava andando al Coffee Shop di Nina come suo solito per rilassarsi e godersi il suo  cappuccino  con  cacao e latte scremato prima  di  iniziare la  sua giornata lavorativa; la  voce  di  Lady Shax la distolse dai suoi pensieri.
"Buongiorno Eunice cara, come stai?" Chiese  Lady Shax interessata mentre Eunice la rispose educata dicendo:
"Tutto bene, grazie. Mi dica Lady Shax come mai mi ha convocata e che cosa le serve?"
"Informazioni... ho sentito dire giù all' Inferno che  ti  sei messa  nei guai e che  il demone  Crowley ti sta cercando. Sbaglio forse?!"
"Beh... in effetti... ho fatto  solo qualche casino sulla Terra e ho creato un po' di panico fra  gli esseri umani. Nulla che non si possa rimediare e poi... questo posto sta iniziando a piacermi che sarebbe  un vero peccato non viverci per l'eternità."
"Ti stai forse ammorbidendo Dark Angel?! Ti ricordo che se ti trovi qui a Soho, e perché ti ho affidato una missione e la devi portare a termine! Intesi?!" disse Lady Shax adirata e minacciosa.
"Come desidera Lady Shax; ai suoi ordini." Rispose Eunice obbligata.

"Ti avverto Eunice, non provare a disobbedirmi oppure  sarà peggio per te. Chiaro?! " infierì la demone furiosa ed adirata mentre Eunice, la  rispose in silenzio e con educazione:
"Chiarissimo Lady Shax! Non la deluderò."
"Molto bene. Sarà meglio che io vada e mi raccomando Eunice, cerca di non combinare altri casini senza il mio permesso ok?! Buona giornata."
Così Lady Shax scomparve nel nulla e davanti agli occhi ambrati di Eunice per tornare all' Inferno e fare le sue commissioni.
" Oh, Cristo Santo!! Questo non ci voleva proprio, sono fottuta diamine!!Devo subito trovare Crowley. Ho bisogno del suo aiuto." disse Eunice Cassandra Nightshade, mentre metteva in moto la sua Dodge Viper rossa ed iniziare a cercare Crowley per essere aiutata.
Intanto giù all' Inferno,  Lady Shax si stava occupando di alcune questioni demoniache di routine e mentre le stava risolvendo,  il  Duca infernale  Hastur aveva deciso di convocarla per delle questioni urgenti nel suo ufficio. Hastur è un Duca infernale e angelo caduto. Ha un ruolo di spicco all’Inferno. Un demone crudele, freddo, spregevole, beh, Hastur è malvagio in un modo diverso da Crowley o Belzebù. Hastur sembra provare un piacere sadico nell'uccidere senza pietà. Nonostante il suo disgusto per il tradimento di Crowley, Hastur stesso ha ucciso e torturato molti altri demoni all'Inferno, rendendolo così un ipocrita. Hastur è abbastanza potente da essere classificato come Duca dell'Inferno, dimostrando quanto sia crudele.
"Come andiamo Shax; il demone  Crowley è stato estinto? Ho sentito dire che il tuo amico sicario  si è messo nei guai e che non è ancora  riuscito ad adempire il suo compito e temo che molto presto Eunice, possa  fallire e non rispetterà l'accordo."
" No, Hastur! Dark Angel non fallirà e manterrà l'accordo e terminerà la missione."
"Va bene  ti credo Shax; ma  se dovesse  fallire o infrangere l' accordo sai cosa devi fare e... per essere sicuri che ciò non accada, manderò un' altro demone  che ti faccia da supporto."
"Ma mio signore, non mi sembra il caso. So cavarmela benissimo da  sola."rispose Shax per controbbattere  mentre Hastur la zittì dicendo:
"Shax; è un ordine! Furfur ?"
"Si, Duca infernale Hastur? Che cosa desidera?"
"Voglio che tu vada sulla Terra e controllare il demone vendicativo Eunice Cassandra Nightshade con discrezione e  se per caso, dovesse fare qualche passo falso oppure infrangere qualche  regola infernale e demoniaca dovrai riferirlo a me intesi ?"
"Si, mio Signore!" annuì Furfur con un cenno della testa.
"Per quanto riguarda te invece Shax, dovrai eseguire e rispettare i miei ordini hai capito?"
"Si, mio Signore."
"Molto bene... credo che non abbiamo più niente da dirci. Sparite dalla mia vista che questioni demoniache mi attendono. Aria!" concluse  il Duca infernale Hastur congedandosi.
A  Mayfair nel frattempo, Crowley e Gabriele avevano lasciato l'appartamento di lusso per andare a Tadfield con la Bentley nera del demone  dai  capelli rossi e cercare Anathema Device, l'unica discendente vivente  rimasta  della  strega profetessa Agnes Nutter per farsi aiutare a  salvare Azraphel dal  veleno della belladonna ed impedire una  nuova Guerra fra Inferno e Paradiso.
"Allora Crowley chi dei due guiderà la Bentley? Posso farlo io se  vuoi...mentre tu ti riposi su sedile del passeggero che dici?" disse Gabriele  arrogante mentre Crowley lo rispose a tono dicendo:
"Stai attento Gabriele non provocarmi, altrimenti mi dimentico che sei un angelo e  ti fulmino chiaro?! E poi è la mia Bentley non la tua e l'unico che può guidarla sono io. Quindi mettiti l'anima in pace e sali se non vuoi che ti lasci a piedi."
"Ok, scusa non volevo. Mi domando come fa Azraphel a sopportarti con il  tuo caratteraccio che ti ritrovi..."
"Non nominare Azraphel... Gabriele non ne hai il diritto e poi, smettila di provocarmi e andiamo a Tadfield a cercare Anathema Device. Reggiti forte." disse Crowley mentre  spinse il piede forte  sull' acceleratore e sfrecciare veloce per le strade di Londra e raggiungere la  loro destinazione. Gabriele si ritrovò letteralmente schiacciato vicino al  sedile della  macchina per come  andava veloce, tanto che  con la mano controllava  sempre  e  spesso se  avesse la  cintura  di sicurezza addosso.
"V-va bene che dobbiamo arrivare in fretta! Ma almeno in città rallentaaaaa!!" gridò l' ex  arcangelo mentre  stavano facendo una curva  a  gomito a 90km/h che per un pelo non  si sarebbero ribaltati.
"Silenzio! Non c'è tempo da perdere!! Dobbiamo arrivare  a  Tadfield il prima  possibile!" disse il demone  dai  capelli rossi mentre faceva  pressione sull'acceleratore fino in  fondo.  Passarono giusto pochi secondi che subito imbucarono una strada  di campagna e le poche macchine che c'erano, furono superate dalla Bentley nera di Crowley che correva almeno il doppio della  velocità a  cui  stavano  andando i poveri viandanti.
"PIRATA DELLA STRADA!!!"
"MA  CHI TI HA  DATO LA PATENTE??!!"

Queste erano naturalmente, soltanto un paio delle imprecazioni ricevute. Tuttavia, dopo circa  30 minuti di corsa spericolata, ecco che arrivava la  ciliegina  sulla torta :
"Maledizione!!! Siamo  quasi arrivati ma...  ci  sta  questa  megagalattica curva  attorno alla  collina(riferimento  alla strada  M25) che ci fa  perdere tempo!!"esclamò Crowley seccato.
"...Non lo stai per fare vero? Dimmi che  non lo  stai facendo davvero??" chiese Gabriele pensieroso e preoccupato di ciò che stava INEVITABILMENTE per succedere.
"Oh, sì che lo sto per fare!!!" rispose Crowley mentre stava uscendo dalla strada per infilarsi sul prato a correre su per la  collina e  con  l'auto a tutto gas.
"S-sei un Pazzo Crowleyyyy!!!" esclamò l'arcangelo mentre venivano sballottati da sassi, buche, ciottoli e altro.
"Che d-Donnicciola che Sei! Il Bello Viene Adesso!!!" rispose il  demone  dai capelli  rossi mentre  stava  arrivando in  cima alla  collina a tutta velocità.
Intanto a Tadfield, Anathema Device insieme a Newton Pulsifer si  stavano godendo la loro vita di coppia insieme ai loro tre figli. Sapete dopo essere riusciti a sventare l' Armagheddon tre anni fa, avevano deciso di cambiare vita ed essere liberi e senza nessun vincolo tranne quello del matrimonio. Si erano sposati a Maggio e vivere definitivamente e per tutta la vita  nel Cottage di famiglia dei Device che ora è diventato Pulsifer; hanno tre splendidi figli ossia due femmine e un maschio di 4, 6 e 12 anni. Il primo si chiama Austin ed è un maschio di 12 anni dai capelli castani  e gli occhi azzurri, dal carattere forte  ed ambizioso, amante dell' informatica e della scienza, la seconda invece si chiama Lilith ed è una graziosa bambina di appena 6 anni, dagli occhi nocciola e capelli color biondo cenere, dal carattere lunatico e timido, amante dell' occultismo che ha ereditato dalla madre e il potere della magia e della guarigione mentre la terza ha 4 anni e si chiama Agnes proprio come la sua antenata strega ed ha ereditato il potere della chiaroveggenza e della lettura dell' aura e delle anime,  un dono molto pericoloso per una bambina della sua età, dai capelli neri  e gli occhi castani, dal carattere ambizioso e combattivo come sua madre  e mentre  stava disegnando insieme ai suoi fratelli... Agnes prese all'improvviso un foglio bianco ed iniziò a scrivere  una frase che diceva: "Presto, un  angelo caduto giungerà  a Tadfield per cercare aiuto, Crowley è il suo nome e verrà accompagnato da un angelo che in tempi remoti era un arcangelo supremo e che per amore ha rinunciato al Paradiso." 
Anathema la notò e disse : "Guarda Newt; Agnes sta scrivendo qualcosa..."
"Sembrerebbe  una profezia; che dici... la vogliamo leggere?" chiese Newton Pulsifer ad Anathema Device incuriosito.

"Presto, un  angelo caduto giungerà  a Tadfield per cercare aiuto, Crowley è il suo nome e verrà accompagnato da un angelo che in tempi remoti era un arcangelo supremo e che per amore ha rinunciato al Paradiso."
"Che cosa significa Newt? Sai interpretarla?" chiese Anathema attonita mentre Newt la rispose dicendo:
"Credo proprio di si: se ho capito bene,  molto presto dovremmo affrontare un demone disperato e in cerca di aiuto."
"Ma certo, il demone dai capelli rossi! Quello che tre anni fa abbiamo aiutato a sventare l'Armagheddon e se non sbaglio...  si chiama Crowley. Presto sarà qui e noi dobbiamo accoglierlo  bene. Chissà che cosa gli serve il nostro aiuto... magari... sarà qualcosa d'importante." concluse Anathema Device sicura. Improvvisamente, si poté udire il  rombo di un'automobile sempre più  forte;  seguito  da una  serie  di  schianti l'uno dopo l'altro. Anathema e Newton si  guardarono a  vicenda  e  con  gli  occhi   sgranati per poi correre verso la finestra e guardare nella  direzione dove  proveniva uno strano suono. Alla vista di quell'evento, entrambi sgranarono lo sguardo e  rimasero  a bocca  aperta; avevano notato una  Bentley nera che  stava  rotolando giù  dalla collina e nei pressi  del loro Cottage  di Famiglia.
"Ma  cosa?!"disse  Newton sbalordito . La rotolata  della Bentley, fu fortunatamente  interrotta da una  zona  pianeggiante  della  collina ma  a  testa in giù.
I due uscirono di corsa all' esterno del Cottage e precipitarsi verso l'abitacolo capovolto.
"C'è qualcuno?? Va tutto bene??" chiese  Anathema  preoccupata poi all'improvviso, lo sportello accanto al posto di guida  si aprì: Crowley e Gabriele, erano rimasti incollati entrambi sul  sedile e a  testa in giù. Il primo rimase attaccato al  volante.
"Anathemaaa! Da quanto tempo!!!" esclamò Crowley gioiosamente e  come  niente fosse  successo mentre accanto a lui, il povero arcangelo Gabriele era  rimasto completamente impallidito:
"Un consiglio... non salite  mai in macchina  con  quest'uomo; è davvero un soggetto pericoloso!!!" concluse  Gabriele ansimando mentre stava  indicando Crowley.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: Hannah1987