Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    18/03/2024    0 recensioni
Dal testo: - Vi siete fatti del male per quindici anni, in un tira e molla estenuante, ma ne sono passati altri quindici dove avete costruito una relazione meravigliosa, senza segreti, senza bugie decidendo di invecchiare insieme. -
Challenge: “Spighe - challenge del weekend” - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Tooru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Come spighe nel blu'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invecchiare insieme

Challenge: “Spighe - challenge del weekend” - organizzata dal gruppo Facebook “Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom”

Prompt: “Tutto quello che facciamo è ferirci a vicenda” di musa07

 

Genere: romantico, drammatico

Tipo: flash-fic

Raccolta: Come spighe nel blu

Personaggi: Tooru Oikawa, Wakatoshi Ushijima

Coppia: yaoi

Rating: PG, verde

Avvertimenti: slice of life, angst, fluff

PoV: seconda persona

Spoiler: sì, post time skip

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Invecchiare insieme

 

“È finita, Tooru, basta!” ti ha detto urlandoti in faccia, lui, che non si scomponeva mai, lui che non gridava mai, che nulla sembrava turbarlo e invece.

“No!” hai risposto aggrappandoti a lui, al suo cappotto, baciandolo con prepotenza, ma Wakatoshi ti ha allontanato a viva forza, staccandoti da lui, tenendoti a distanza con le braccia tese, una voragine ai tuoi occhi, un abisso incolmabile di colpe e fraintendimenti.

“Tutto ciò che facciamo è ferirci a vicenda” ti dice lapidario e nei suoi occhi la cogli la sua tristezza, la sua rabbia e la sua frustrazione.

“Sono quindici anni che ci facciamo del male e ci rincoriamo, non è destino Tooru, non in questa vita…” sentenzia e il mondo ti crolla addosso, non può finire così. Non vuoi che finisca così.

Lo hai guardato andare via, con le spalle curve, trascinando dietro il bagaglio a mano, lasciandoti lì, in mezzo all’aeroporto gremito di gente, la Vigilia di Natale.

Quanto coraggio ha avuto Wakatoshi a dirti quelle parole ad andarsene senza voltarsi, ma tu non sei da meno. Il tuo orgoglio e la tua testardaggine ti hanno sempre aiutato in ogni frangente, non ti sei mai arreso in vita tua non inizierai ora.

 

***

 

Sei seduto sul pavimento con uno scatolone accanto e tanti oggetti a terra, stringi un biglietto aereo che porta la data di dieci anni prima.

Quella che sembrava essere la fine è stato invece un inizio, hai acquistato quel biglietto: il suo stesso volo, la sua stessa destinazione, non avevi intenzione di lasciarlo andare, non di nuovo. Dovevi colmare il vuoto che avevi nel petto e l’unico modo che conoscevi era stare insieme a lui.

Wakatoshi aveva ragione: vi siete feriti a vicenda dal liceo, tu più di lui, convinto che a ogni tua mancanza lui avrebbe sopperito, ad ogni tuo tradimento lui avrebbe perdonato, ma anche Ushijima è un uomo e hai rischiato di perderlo, per la tua stupidità e arroganza.

“Cosa stai facendo?” una voce calda alle tue spalle, una mano sulla tua schiena, si appoggia mentre si siede sul tappeto accanto a te, osserva i cimeli che ci sono a terra, ne sfiora alcuni con la punta delle dita e vedi i suoi occhi farsi lontani, perdersi nei ricordi, molti dei quali sono condivisivisi.

C’è gente che venderebbe l’anima al diavolo per avere le vite che avete avuto voi, piene di successi, traguardi, gloria… è buffo non te ne importa più niente ora, la persona più importante ce la hai seduta al tuo fianco e ti sta carezzando distrattamente la base della nuca.

Wakatoshi sposta lo sguardo a quello che stringi tre le dita, afferra il biglietto e assottiglia gli occhi per mettere a fuoco le piccole scritte, sorridi e gli porgi i tuoi occhiali, li inforca sulla punta del naso e tu ti sorprendi una volta di più per quanto il suo volto austero sia bello, solcato dalle piccole rughe di espressione, i suoi capelli ingrigiti dal tempo sulle tempie gli conferiscono una severità maggiore, ma è solo apparenza e tu lo sai meglio di chiunque altro.

“Una delle tue decisioni più azzardate” commenta, distraendoti dalla tua adorazione.

“No, una delle mi scelte migliori” rispondi spingendolo sul tappeto in mezzo a magliette, medaglie, targhe ed attestati.

Vi siete fatti del male per quindici anni, in un tira e molla estenuante, ma ne sono passati altri quindici dove avete costruito una relazione meravigliosa, senza segreti, senza bugie decidendo di invecchiare insieme.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay