Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: elenabastet    21/03/2024    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se dopo i fatti dell'episodio 28, bacio, strappo e dichiarazione, Oscar e André non si fossero allontanati e avessero dovuto rimanere insieme? Sognare, in fondo, non costa niente e un amore come il loro avrebbe sempre trovato la sua via.
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Generale Jarjayes, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: PWP, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IN DEBITO

 

Rating: what if, amore, malinconia, passione, OOC

Fandom: Lady Oscar.

Note: La confessione di André ha sconvolto Oscar, già provata dalla sua perdita dell’occhio. E forse inizia a vederlo in modo diverso, in una possibilità alternativa di vita. Un what if sulla vacanza in Normandia vista in maniera diversa.

 

Epilogo

Il mare e il cielo avevano un azzurro ancora più profondo di quello che ricordava: alla fine, il tempo del ritorno era giunto, dopo tanto tempo, forse troppo, perché tutto era cambiato in Francia e ogni cosa era stata sconvolta.

Camminò sulla sabbia, risentendola sotto i suoi piedi, pensando ad ogni passo agli anni passati, un turbinio di eventi che avevano travolto ogni cosa che conosceva. Ma lì era sempre stupendo, lì era rimasto uguale, e anche se la vita e il destino avevano portato altri dolori immensi, disillusioni cocenti e cambiamenti sconvolgenti, stravolgimenti devastanti, sentiva ancora di amare quel posto, il loro posto.

Gli schizzi di acqua salmastra arrivarono sul suo viso, mescolandosi con qualche lacrima che scorreva: con gli anni, i dolori e i lutti a cui aveva assistito avevano portato maggiore emotività.

Oscar si guardò attorno: da un lato era felice di essere di nuovo su quella spiaggia in Normandia, sulla loro spiaggia in Normandia, dall’altro non poteva dimenticare il peso di tutti quegli anni e di cosa era successo.

Ma il sole continuava a splendere, il mare a scrosciare contro la terra, il vento a soffiare e il suo animo trovò un attimo di pace. Ma come dimenticare tutto il resto? Come non essere consapevoli che niente sarebbe mai più stato come prima, come quella volta che era venuta lì per fuggire e iniziare una nuova vita e aveva trovato un amore per sempre?

“Oscar...”

Lei si girò verso la voce che l’aveva accompagnata per tutti quegli anni, dolorosi per lo più, ma non solo, non sempre, perché nella vita non c’era solo dolore, c’era anche altro.

“Oscar, sei sicura di voler rimanere qui? Se partiamo subito potremmo essere domanii a Parigi per assistere al ritorno di Sua Maestà, che ti ha mandato quell’invito.”

“No, preferisco rimanere qui, per tanti motivi...”, rispose lei.

“Lo so e condivido il tuo pensiero. Il comportamento di Sua Maestà non è stato il massimo, del resto era un opportunista anche da giovane e alla fine gli ha fatto comodo cosa è successo a suo fratello e a suo nipote, si è trovato la strada spianata verso il trono, anche se è stata un po’ lunga. Il suo è stato un comportamento atroce in quegli anni… Avrebbe potuto fare molto e non l’ha fatto, poteva salvare il nipote, ma voleva che facesse quella fine. Comunque, ci sarà Madame Royale, ormai è una donna, non devi sentirti in colpa, tu hai fatto il possibile per lei e so che ti rivedrebbe volentieri.”

Oscar restò in silenzio: il re Luigi XVI, la regina Maria Antonietta e il loro bambino Louis Charles… tutti morti in maniera orrenda, travolti dalla Rivoluzione, e lei si sentiva ancora in colpa per le loro fini, causate da mille altri motivi, ma che lei non era riuscita ad evitare loro. Maria Teresa, madame Royale, l’unica sopravvissuta, era andata in esilio, scambiata con alcuni ostaggi dai rivoluzionari. Qualche anno prima, le aveva scritto una lettera non di recriminazioni e rimproveri, ma piena di rimpianti, in cui ricordava i giorni del Trianon, quando Oscar la faceva giocare e le insegnava ad andare a cavallo. C’era sempre qualcuno con cui sentirsi in debito, vivo o morto che fosse.

“Ma capisco che ti causi sofferenza rivederla.”

Oscar si scosse:

“Io preferisco stare qui. Basta fazioni, basta intrighi, basta malintesi che causano tragedie come quella che è capitata a Fersen in Svezia. Io voglio stare qui con te, André. Tu sei l’unico con cui io mi sento appagata e con cui non mi sento in colpa, l’unico che non mi ha delusa o ferita, l’unico che mi ha davvero salvata.”

André abbracciò la donna della sua vita: non aveva mai smesso di amarla, malgrado tutto quello che era successo, o forse proprio perché era successo quello.

I capelli di Oscar brillavano al sole, il biondo era diventato simile all’oro bianco ed era ancora più bello. I suoi avevano il colore della cenere mescolata alla neve, ma Oscar continuava a baciarglieli e a cacciarci dentro le dita quando si amavano, quei momenti intensi e travolgenti solo loro, che non bastavano mai, ma che li univano ogni volta. I loro figli ne erano felici, ma anche imbarazzati.

“André, ora siamo davvero tornati a casa ed è dove sarò sempre con te”, disse Oscar.

“Non abbiamo potere sullo svolgersi degli eventi, tutto avrebbe dovuto essere diverso, ma per fortuna abbiamo potuto rimanere insieme”, rispose André. Continuava a pregare di potersene andare una manciata di secondi prima della sua amata, sopravviverle gli era ancora insopportabile e avevano continuato a rischiare le loro vite. Ma forse, le loro avventure erano finite, lì davanti a quel mare.

“Ma almeno abbiamo questo, il mare e noi due”, rispose Oscar, stringendosi a lui. Un cane prese a seguirli, forse un discendente di quello che avevano salvato tanti anni prima.

Il mare, il sole e il vento furono i loro compagni da quel momento in poi, in quell’angolo di mondo solo per loro. Anche gli eroi devono riposarsi, anche gli eroi non devono più essere in debito con il resto del mondo e trovare pace.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: elenabastet