Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: AiMiyano    13/04/2024    0 recensioni
Shinichi è tornato bambino. Nella sua classe però c'è una bambina che non pare come tutti gli altri. E poi... nell'organizzazione sono tutti veramente cattivi?
Contiene spoiler aggiornati con l'uscita in Giappone!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, James Black, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conan, Eli e Ari stavano tornando da scuola, mentre Conan continuava a starnutire.

“Ma Shinichi…. dovresti stare a casa a riposarti, no?” chiese Eli.

“Lo so, ma tanto…”

“Secondo me Eli ha ragione.” disse Ai.

“Piantatela.” I tre erano arrivati davanti a casa di Conan. Le due bambine lo salutarono, per poi avviarsi verso le rispettive case.

Conan entrò in ufficio di Kogoro, sentendo un gran vociare.

“Perché non lo fai uscire? Quel tipo… Shinichi Kudo!” era il cliente di Kogoro, probabilmente.

Conan starnutì.

“Oh, bentornato Conan! Raffreddato?”

“Già…”

“Sia Conan che Shinichi… forse c’è qualche virus in giro.”

“Kudo è raffreddato? Se non sai dove si trova, come fai a sapere che è raffreddato?”

“Mi ha telefonato ieri. Sembrava stare a pezzi.” spiegò Ran al tizio.

“Quindi è vero che sei la ragazza di Kudo.”

“SCUSA CHI TE L’HA DETTO?” si sorprese Ran.

“La tua amica Suzuki, dice che Kudo non va a scuola e che tu lo nascondi.”

“Dannata.”

“E di cosa parli con Kudo?”

“Del più e del meno, dell’ultimo giallo che ha letto, del campionato, di come va la scuola…"

“E di te?”

“Me?”

“Di Solito le persone non dicono cose del tipo ‘Come stai’ quando telefonano?”

"Ora che ci penso, Shinichi parla solo di se ma i me non chiede mai nulla.”

Il ragazzo aprì di colpo una delle grandi finestre dell’ufficio.

“Che stai facendo?”

“Non pensi che sia strano? Se chiama così spesso, significa che gli importi. Ma perché non chiede mai quello che fai? Specialmente se lui è lontano e non ti vede da parecchio tempo. C’è solo un motivo per fare una cosa simile. Kudo ti sta osservando! Forse è qua vicino!"

“C…cosa?”

‘Chi è? Questo tipo chi è?’ pensò Conan, terrorizzato.

“Oh, ancora non mi sono presentato. Mi chiamo Heiji Hattori. E sono un detective liceale, proprio come Kudo!”

“Detective liceale?” chiesero sorpresi Kogoro e Ran.

Conan starnutì ancora.

“Hey ragazzino! Hai davvero un bel raffreddore!”

“Credo di aver già sentito parlare di te. Un giovane detective del Kansai, anche abbastanza bravo…” disse Kogoro.

“Sì veniamo sempre paragonati. Ecco!” spiegò Hattori, porgendo a Conan un bicchiere con dentro qualcosa.

“E da Shinichi cosa vuoi?” chiese Ran.

“Niente. Volevo solo incontrarlo per vedere se è davvero paragonabile a me!”

Conan cadde a terra.

“Cosa gli hai dato?” chiese Ran.

“Paikal. É un liquore cinese. L’ho portato per voi, visto che resterò finché non avrò incontrato Kudo.” spiegò.

Di colpo qualcuno bussò alla porta.

“Come posso aiutarla?” chiese Kogoro, rivolgendosi alla donna appena entrata.

“Capisco…” disse, dopo un po’.

“Preoccupata per il comportamento della fidanzata di suo figlio.”

“Sì. Questa è una sua foto e la sua storia.” spiegò la donna, consegnandoli un fascicolo

“Qual è il problema con lei?” chiese Kogoro, non notando problemi.

“È troppo perfetta. - intuì Hattori - gli uomini sono creature sospettose e gelose. Se vedono la perfezione in qualcuno provano subito a trovare un difetto.”

“Le darò maggiori informazioni a casa mia. Anche mio marito vuole parlare.”

“Adesso? Perchè non siete venuti entrambi?”

“Mio marito è un diplomatico. Se lo vedessero entrare qui dentro… si potrebbe creare uno scandalo.”

“Che casa impressionante…” disse Kogoro, una volta arrivati.

“Entrate alla svelta.” disse la donna.

“Bentornata, signora.” li accolse un maggiordomo.

“Dov’è?”

“Credo che sia nello studio al secondo piano. Vi servo qualcosa?”

“Sì….”

“Mamma!” la interruppe qualcuno. Era la ragazza di cui parlava la signora

“Che ci fai qui?” chiese la donna, sorpresa.

“Papà non vuole incontrarla , così faccio in modo che lei incontri lui. Almeno non deve uscire dal suo studio.” spiegò il figlio della donna.

“E voi siete amici della mamma?” chiese lei.

“Non ti riguardo. E poi non chiamarmi mamma! Stai al tuo posto.” tuonò la donna.

Salendo le scale, incontrarono un signore anziano.

“Papà? Anche tu qui?” chiese la donna.

“Ma che dici, Kimie, sei stata tu a farmi venire qui per ascoltare le mie storie sulla pesca!”

“Oh… ora ricordo. Aspettami di là, torno subito.”

“Va bene.” disse lui, allontanandosi.

“Perché gli ha detto così.?” chiese Kogoro.

“Non se ne preoccupi. Se lo dimenticherà subito. Di recente inizia a dimenticarsi un po’ troppe cose.” disse la donna.

“Cosa ne pensi?” chiese l’uomo anziano al nipote, riferendosi al drappo che aveva con sè, rappresentante un pesce.

“Bello!” disse il nipote.

“Ma chi erano quelle persone con Kimie?” chiese al maggiordomo.

“Ha detto che andava a trovare Mori, un suo vecchio amico…” spiegò.

“Ma è un detective! Il detective Mori Kogoro!” intuì il nipote.

Nel mentre gli altri erano alla porta dello studio.

“Caro, siamo qui!” disse la donna.

“Che strano, forse non è dentro.” la signora aprì la porta con la chiave.

Il marito era seduto alla scrivania, addormentato.

“Ha acceso lo stereo e si è addormentato. Dai svegliati!”

L’uomo cadde di colpo a terra.

“Caro! Dimmi qualcosa!” disse la donna, in stato di shock.

Heiji controllò il battito cardiaco.

“Troppo tardi. È morto." annunciò lui.

Intanto arrivarono il maggiordomo e i due giovani.

“Non entrate! - intimò Kogoro- Finchè la polizia non arriva! E non si muova neanche lei, signora.”

“Cosa è successo?” chiese l’anziano, appena arrivato.

“È morto il padrone di casa, il signor Isao Tsujimura.” annunciò Kogoro.

“Cosa?” chiesero sorpresi.

“Devo chiamare la polizia, prendo in prestito il telefono.”

‘Il corpo è ancora troppo caldo… e le labbra stanno diventando violacee. Inoltre c’è un punto rosso vicino ai capelli.’ Notò Conan.

Venne però fermato da Heiji.

“Stupido ragazzino levati! - poi si rivolse a Ran - Controllalo di più! E poi non dovresti mostrare un morto ad un bambino!”

Angolo Autrice

Nuovo capitolo! Nulla di nuovo, preso dal manga anche questo, ma dovrebbe essere uno degli ultimi preso spudoratamente dal manga.

Spero che vi piaccia

AiMiyano

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: AiMiyano