Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    23/04/2024    0 recensioni
[Girls Und Panzer]
[Girls Und Panzer]Spin-off de "Age of Saunders" (ambientato tra i capitoli 28 e 68). All'accademia BC Freedom arriva una nuova studentessa, in un momento in cui regna una forte tensione tra le fazioni "Escalator" e "Examinator". Su richiesta di Marie, presidente del consiglio studentesco, dovrà adoperarsi per riconciliare le due parti, la cui inimicizia danneggia la scuola e il team di sensha-do.
Genere: Drammatico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Age of Saunders'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accademia Bellwall, ore 8:15
 
A differenza di altri edifici scolastici, tipo quello della Ooarai, della Saunders o della Pravda, quello che ospitava la Bellwall aveva un aspetto più malandato, fatiscente. Davanti ad esso erano radunati piccoli gruppi di studentesse, in attesa che le porte venissero aperte. Alcune erano intente a conversare tra loro, altre stavano in silenzio. Tra queste ultime stava Emi Nakasuka, intenta a guardare la scuola con aria depressa.
 
Ho fallito.
 
Pensava.
 
Ho cercato di salvarla, e ho fallito.
 
Eppure ci aveva provato… Aveva passato giorni in quella foresta maledetta… Setacciando ogni metro quadro. Ma aveva fallito, non aveva fatto in tempo a impedire la morte di una sua vecchia amica. E, oltre al danno la beffa, non c’era una tomba da visitare, neppure simbolica: il corpo era stato divorato dagli orsi, e il fatto che sua madre l’avesse rinnegata non le consentiva neppure un posto nel mausoleo della famiglia Nishizumi, a Kumamoto. Come se non bastasse, a peggiorare il suo umore permaneva il ricordo del battibecco avuto con Maho Nishizumi, appena arrivata ad Aokigahara.
 
Inizio flashback
 
Aokigahara, 11 maggio, ore 10:26
 
Emi, in compagnia delle sue compagne, era appena giunto nell’accampamento. Attorno a loro c’erano un via vai continuo di persone: poliziotti, qualche giornalista con cameramen al seguito, studentesse della St. Gloriana, della Saunders, della Maginot, della Kuromirimine. Alcuni erano intenti a fare colazione, altri ad armeggiare coi loro cellulari, altri ancora parlavano tra loro. In cielo volavano elicotteri della polizia e alianti della Kuromorimine. Mentre si aggiravano per l’agglomerato di tende, captarono vari brandelli di conversazioni.
 
…Ogino è particolarmente frustrata…
 
…Kay era davvero giù di morale, ieri sera…
 
…Giorni per perlustrare questa foresta, e in questo modo arriveremo impreparate al prossimo match…
 
…Approfittare della nostra assenza per estromettere mademoiselle Eclair dal comando. La recente sconfitta contro Anzio non ha giovato alla sua…
 
…Dragons hanno fatto faville contro i Samsung Lions!
 
Ad un certo punto notarono alcune persone vicine alla tenda magna: Kay, capitano della Saunders; Darjeeling, comandante della St. Gloriana;  Eclair, capitano della Maginot; Maho Nishizumi, comandante della Kuromorimine (cui Emi rivolse una occhiataccia); un paio di studentesse delle rispettive scuole, probabilmente i loro vice-comandanti; 4 ragazze della Ooarai, tra cui riconobbero Saori Takebe e Hana Isuzu, che avevano visto in TV l’altra sera. Non si erano accorte di loro, impegnate a chiacchierare com’erano.
 
Ok, siamo qui. Ma da dove cominciamo?” Domandò Youko.
 
Emi indicò il gruppetto vicino alla tenda.
 
Chiediamo informazioni… Forse ci sono novità.” Disse.
 
Il quintetto si incamminò. Inizialmente le ragazze non si accorsero delle nuove arrivate, poi Eclair le vide e avvisò le altre, le quali si voltarono a guardarle. Tutte erano sorprese, tranne Maho e Mako, che mantenevano il loro portamento impassibile. Quando i due gruppi furono uno a pochi centimetri dall’altro, Emi si fece avanti.
 
Ohayō.” Salutò.
 
“Good morning.” Replicò Kay.
 
Bonjour.” Rispose Eclair.
 
Maho e una bionda vicino a lei rimasero in silenzio, guardando in maniera altezzosa le Bellwall. Le altre salutarono con un cenno.
 
Siete studentesse della Bellwall?” Domandò Darjeeling.
 
La rossa annuì.
 
Hai.
 
Un bel covo di delinquenti…” Commentò la bionda kuro, sprezzante.
 
Emi le scoccò una occhiataccia: se già la presenza di Maho la irritava, l’arroganza di quella tizia le faceva ribollire il sangue. Decise tuttavia di soprassedere… Non era lì per litigare.
 
Mi chiamo Emi Nakasuka, capitano del team di sensha-do della Bellwall e vecchia amica di Miho. Loro sono Hitomi Yuzumoto (anche lei amica di Miho), Youko Minami e le gemelle Kashiwaba, Kanako e Tsurugiko.
 
Indicò prima sé stessa, poi le sue compagne.
 
Le ragazze della Ooarai rimasero sorprese e un po’ insospettite. Miho non aveva mai menzionato quelle due, da quando la conoscevano.
 
Strano, Miho non ci ha mai parlato di voi…” Disse Hana.
 
Eravamo in classe insieme alle elementari. Non la vedo da un lustro, circa… Da quando mi trasferii in Germania con la mia famiglia.” Spiegò Emi.
 
Detto ciò tirò fuori dalla tasca destra della gonna una foto, e la mostrò alle sue interlocutrici. Essa ritraeva quattro ragazze, sedute su un prato, davanti a un Panzer IV. Tutte fissavano sorridenti l’obiettivo, tranne lei, che invece aveva lo sguardo rivolto altrove e la faccia scocciata.
 
Questa sono io, la bionda è Hitomi, la castana è Chihiro Yusa… E infine, al centro, c’è Miho.
 
Hana prese la foto, e la osservò con attenzione. Quella nella foto era sicuramente Miho, che all’epoca doveva avere 9/10 anni.  Era inginocchiata, e aveva un’aria allegra.
 
Hai… È proprio lei.” Disse.
 
Emi sorrise.
 
È con noi che ha iniziato a praticare il sensha-do. Io ero la conducente, Hitomi il caricatore, Chihiro l’artigliere, Miho il  comandante. Ma voi? Conosco già te e Saori (vi ho viste in TV).
 
Hana sbuffò, restituì la foto, indicò le sue due compagne e disse:
 
Loro sono Yukari Akiyama e Mako Reizei. Insieme a Miho formiamo il Team Anglerfish. Miho è il comandante, io l’artigliere, Yukari il caricatore, Mako la conducente, Saori l’operatrice radio.
 
Emi sorrise e le tese la mano.
 
Piacere di conoscerti. Le amiche di Miho sono mie amiche.” Dichiarò, con tono gioviale.
 
Hana gliela strinse.
 
“Il piacere è mio.” Replicò.
 
Immagino che siate qui per aiutare nelle ricerche.” Disse Darjeeling, con un sorriso cordiale.
 
Il capitano della Bellwall annuì.
 
Appena ho udito la notizia al telegiornale ho raccolto un gruppo di volontarie e ci siamo recate qui.
 
Senza offesa ma… Siete solo voi?” Le chiese Yukari.
 
Ai suoi occhi era un gruppo piuttosto piccolo… Le altre scuole ne avevano inviate di più.
 
Lei annuì, incupendosi in volto.
 
Le altre si sono rifiutate.” Dichiarò, con una punta di tristezza.
 
Apprezziamo comunque il vostro gesto. Potremmo chiamarvi the five girls army!” Affermò Kay, con un tono scherzoso.
 
Maho dal canto suo, sempre impassibile, fece qualche passo avanti, piazzandosi davanti ad Emi. Poi disse:
 
Solo adesso vi ricordate di lei… Dopo tutti questi anni!
 
Era palesemente disgustata da ciò.
 
Emi si sentì come se le avessero sferrato un pugno sul volto. Serrò i pugni, assumendo un’aria furente.
 
“Io ero in Germania, fino a pochi mesi fa… Quando sono tornata in Giappone ho dovuto sistemarmi.” Si giustificò.
 
E perché non hai cercato di metterti in contatto con lei?” Le chiese Mako.
 
Lei la guardò con fastidio.
 
Credi che non ci abbia provato? Ma volevo evitare ogni contatto con la sua famiglia, così ho chiesto ad alcune amiche di social. Mi hanno detto che Miho era stata vice-comandante della Kuromorimine, ma dopo la finale dello scorso torneo nazionale si era resa irreperibile, trasferendosi in un’altra scuola (non sapevano quale). L’ho cercata in varie accademie (Saunders, Pravda, Chi-Ha-Tan) ma non la trovavo mai. E comunque dovevo pensare alle mie faccende (scuola, famiglia)…
 
Distolse lo sguardo dalla sua interlocutrice.
 
Poi ho visto il notiziario, e ho capito che lei era in pericolo.” Concluse.
 
Maho si voltò verso Hitomi.
 
E tu?
 
La biondina arrossì leggermente.
 
Io e Miho ci siamo perse di vista dopo le elementari… Lei frequentava la Kuromorimine, io la Bellwall. Più di questo non sapevo. L’ho rivista in TV, durante la finale del torneo di sensha-do. Poi…
 
Fece un gesto con le mani.
 
…Puff! Sparita di nuovo. Avrei voluto chiedere informazioni, ma non sapevo a chi rivolgermi.
 
Abbassò lo sguardo.
 
Inoltre voi della Kuro non avete molta simpatia per le Bellwall… Temevo di essere scacciata, se mi fossi presentata a bordo della vostra accademia.
 
Maho continuò a fissarle con disprezzo. Era chiaro che non nutriva alcuna simpatia per loro.  Yukari, Kay, Mako e le altre si ritrovarono a chiedersi come mai Emi, pur essendo amica di Miho, nutrisse tanto astio verso la famiglia Nishizumi.
 
Comunque potete tornarvene alla vostra infima accademia… Non ci serve il vostro aiuto.” Dichiarò con astio Nishizumi junior.
 
Le sue pari grado la guardarono con un certo stupore e Kay fece per protestare, ma Emi la precedette, afferrando Maho per la camicia e fissandola dritta negli occhi, con sguardo omicida.
 
Emi-chan! Che fai?” Domandò Hitomi, sorpresa.
 
Toglile le mani di dosso!” Le intimò la bionda kuro, con rabbia.
 
Emi le ignorò e si rivolse a Maho:
 
Ascoltami, merdina… Io e le mie amiche abbiamo attraversato mezzo Giappone per arrivare fin qui, e non schioderemo solo perché tu, una copia malriuscita di tua madre, ce lo ha ordinato!
 
Maho non fu affatto intimidita da quelle parole; si liberò dalla presa e disse:
 
Dopo esservi dimenticate di lei per anni adesso vi presentate qui, atteggiando a sue amiche del cuore… Ne avete di faccia tosta!
 
Di fronte a quell’accusa le due ragazze reagirono in modo diverso: se Hitomi abbassò nuovamente lo sguardo, assumendo un’aria colpevole, Emi dal canto suo non ci teneva a porgere l’altra guancia, così punto il dito contro la sua interlocutrice.
 
“E tu, allora? Dov’eri quando Miho è stata diseredata? Perché non ti sei opposta? Perché non hai cercato di convincere tua madre a ripensarci?” Domandò, con tono accusatorio.
 
Le sue parole sembrarono colpire nel segno, poiché la bruna perse la sua proverbiale freddezza, assumendo un’aria furiosa. Stava per ribattere quando Darjeeling si mise in mezzo.
 
Please, girls… La priorità è salvare Miho. Non c’è tempo per litigi o polemiche.” Ricordò loro, scoccando una occhiata severa ad ambo le litiganti.
 
Mademoiselle Darjeeling ha ragione… Bisticciare è inutile e improduttivo, specialmente ora.” Le diede manforte Eclair.
 
Inoltre non è il caso di fare le schizzinose… Se il mio fratellino fosse in pericolo accetterei ogni aiuto pur di salvarlo.” Dichiarò Kay, lanciando una frecciata velata a Maho.
 
Quest’ultima, calmatasi, annuì.
 
D’accordo… Ma si tengano a distanza da noi kuro, e tengano a freno la lingua. La mia pazienza è scarsa, attualmente.
 
A minarla ci pensano il rimorso e l’angoscia che provo…
 
Pensò, guardandosi bene dal dirlo.
 
Emi annuì a sua volta.
 
Mi sta bene… Meglio evitare certe compagnie.” Disse.
 
Le loro 3 colleghe, sollevate, sorrisero.
 
Fine flashback
 
Purtroppo le ricerche non avevano portato ad alcun risultato, e dopo poco Miho era stata dichiarata deceduta.
 
Tutta colpa di Shiho… E di Maho, che è rimasta in silenzio! Il suo sangue macchia le loro mani!
 
Pensò la redhead, furibonda.
 
Se prima aveva provato ostilità verso la famiglia Nishizumi ora essa era mutata in odio. Non voleva più sentirla nominare in vita sua, quella stirpe maledetta.
 
Che sia dannata per l’eternità… L’unica Nishizumi buona era Miho, e ora di lei non sono rimaste neanche le ossa!
 
 Sputò per terra, poi mise mano al suo smartphone per controllare l’ora.
 
Le 8:25… Le lezioni inizieranno a breve.
 
Si volò verso destra, notando Hitomi, ferma a poca distanza da lei, con lo sguardo perso nel vuoto. La biondina era pallida come uno spettro, e aveva una espressione funerea in volto. Della ragazzina allegra e vispa che era stata fino a poche settimane prima non rimaneva nulla. Vederla in quello stato le spezzava il cuore.
 
Ha pianto per 3 giorni la morte di Miho… E ora è ridotta così.
 
Chiuse gli occhi, non sopportando oltre quella visione spettrale.
 
Kuso!
 
Imprecò mentalmente.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90