Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dolce Mony    20/09/2009    1 recensioni
Quattro amiche alla ricerca di se stesse, dell'anima gemella e di tantissime avventure. Miscelate tutto e otterrete un cocktail pieno di emozioni e di colpi di scena.
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 innamorarsi con un sms   Salve questa è una nuova storia, piena di avventure e colpi di scena. Spero che l'idea vi piaccia. Non voglio aggiungere altro e godetevi questo capitolo.  

                                                                          CAPITOLO 1

Non capisco cosa mi sta succedendo. Pensavo tra me e me mentre davanti ad un bicchiere di caffè bollente, in una giornata di Dicembre inoltrato, in quello stesso bar di sempre, in compagnia delle amiche di sempre. Io rispondevo ai suoi messaggini dolci da un lato, terrorizzanti da un altro.
Era iniziato tutto per gioco in un noioso pomeriggio d'estate. Camilla, Anna e Miriam erano da poco tornate in città, io invece avevo già goduto del poco tempo di ferie concesso per vie esclusive dal mio capo. Io faccio l'avvocato, certo tutti voi penserete. -Cavolo che brutto lavoro. Nessun lavoro è più noioso di questo.- Certo per alcuni versi concordo pienamente con voi, però dopo aver visto la busta paga penso che cambierete un pò opinione, o almeno penso.
Comunque tornando alla mia storia. Era una noiosa giornata d'estate.Non era una delle più calde, ormai l'estate volgeva quasi alla fine, ma era ancora una bella giornata. Io adoro l'estate. Eravamo tutte e quattro sedute in cucina davanti ad una tazza di caffè. Adoro anche il caffè. Le mie amiche dicono che sono una caffè-dipendente, e non so se devo dar loro ragione, ma sta di fatto che ne bevo una quantità industriale. Credo che la fabbrica del caffè grazie a me non fallirà mai. Ma come al solito sto di nuovo divagando. Mio piccolo difetto.
Era estate, ma questo lo avete ormai capito.
"Che noia, non c'è mai nienete di interessante in questa città." disse Miriam tra un sorso e l'altro
"Vuoi dire che non c'è mai un uomo interessante in questa città." la corresse Anna sbuffando annoiata
"Dai non siamo mica le uniche donne single di questa città." cercò di consolarsi Camilla
"No ma a quanto pare siamo le più annoiate." proseguì io. Gli argomenti trattati cominciavano ad essere pochi.
Già se non lo avevate capito siamo quattro affascinanti donne single in carriera. Dire single è molto meglio di zitellone ma purtroppo è quello che eravamo.
"Voglio tornare al mare. Almeno mi consolavo ammirando il bagnino." Miriam era sempre la solita. Non aveva mai avuto un uomo fisso nella sua vita. Forse solo uno al liceo ma era finita veramente male. Adesso saltava da uno ad un altro, cercando l'anima gemella penso. Anche se lei dopo quella storia rimase così scottata, che probabilmente ora ha solo voglia di divertirsi un pochino.
"Ma chi ha bisogno di loro, quando si ha una bella casa, un carriera che ti fa diventare ricca e un gatto tenero che ti aspetta a casa." le solite parole che usava Camilla, ma erano solo per consolarsi alla fine sapeva che essere sola non la rendeva poi così tanto felice.
"Ma dai siamo donne intelligenti e voi non fate altro che pensare all'altra metà. L'altra metà non esiste. Ve lo volete mettere in testa? Siamo solo noi e basta. Gli uomini non devono essere l'unico motivo della nostra esistenza." Anna era invece la pessimista del gruppo. Non ne aveva mai voluto parlare ma si vocifera che stava quasi per sposarsi. E l'abbandono sull'altare non è una delle esperienze più belle della vita. Ma lei non ce ne ha mai parlato, le poche notizie che si sanno sono quelle che giungono all'orecchio senza nemmeno accorgertene.
Per quanto riguarda me, ovviamente sto di nuovo divagando, ma ci farete l'abitudine. Io sono una donna affascinante, belle, estroversa, in carriera e con un lavoro da favola... Certo ovviamente scherzo. La mia vita, se la dovessi definire con un aggettivo, fa schifo. Solo, senza nemmeno un gatto che mi voglia come padrone, l'unica consolazione sono le amiche che ti vengono in aiuto quando decidi di buttarti dalla cima di un grattacielo. Non ho mai pensato di buttarmi ma un domani chi lo sa, almeno ci sono loro. Io mi chiamo Valentina, un nome dolce mi dicono in molti ma so anche diventare aggressiva quando mi provocano.
Ma tornando a quella famosa giornata estiva. Caffè ormai finito. Computer acceso come sempre per portarmi avanti con il lavoro anche a casa. Ed è proprio da qui che cominciarono i miei guai o le mie fortune, non saprei come definire la faccenda.
"Sentite che ne dite se facessimo un giretto in web?" propose Miriam con gli occhi fissi sullo schermo.
"Che vuoi fare? Ho tutti i documenti su quel computer non ci pensare proprio." risposi io avendo afferrato le sue intenzioni.
"Dai sarà divertente." proseguì Anna.
Non ebbi nemmeno il tempo di obiettare. Miriam era già davanti a quel computer. Documenti salvati in una cartella. E poi via nella chat.
Guarda quante persone.
"Ma non lavorano?" domandò ingenuamente Camilla.
"Perchè tu quando sei al lavoro non usi mai internet?" domandò Miriam guardandola come un alieno venuto da Marte.
"Proviamo con questo." propose Anna
"AngeloBlue. Che strano nome."
"A me affascina, non so ha un qualcosa di dolce ma allo stesso tempo di temibile." disse Miriam
"E capisci tutto questo da un nickname?" la guardai scettica io.
"Si vede proprio che non ve ne intendete di computer." disse lei con aria di superiorità.
Cominciò a chattare con lui sotto il nome di chi secondo voi. Ovviamente il mio.
Ed è proprio da qui che ebbero inizio tutte le mie avventure o sventure. Non so come definire questo evento della mia vita, ma giudicherete voi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dolce Mony