Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: teenagedream__    20/09/2009    3 recensioni
Martina, ha appena concluso il liceo ed ha un sogno. Andare in America per studiare danza, quando le propongono una borsa di studio per una nota scuola di ballo a New York, decide di mollare tutto per inseguire il suo sogno. Lì conoscerà Emily, Charlie e James, tre ragazzi come lei con lo stesso sogno.
Ma l'incontro con i Jonas Brothers, potrebbe cambiarle la vita?
Storia che vede protagonista anche Nick Jonas.
20 Capitoli + Un post per i ringraziamenti
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Perfect Life Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Perfect Life

CAPiTOLO 11: LA CONSEGNA DEi PEZZi

Martina era in camera sua e stava strimpellando qualche nota con la sua chitarra acustica. Quando si era trasferita a New York non se l'era potuta portare dietro, perciò quando era tornata a Natale in Italia, ne aveva approfittato, anche per prendere altre cose. Tornando al presente, era nella sua camera a suonare, stava strimpellando una canzone che aveva composto appena, cercando di trovare un legame tra testo e musica. Non aveva mai mostrato la sua musica a nessuno. Nemmeno le sue migliori amiche. La reputava una cosa sua, era un mondo parallelo, dove esiste lei, la sua voce e la sua chitarra. Non aveva mai preso lezioni di canto, si arrangiava con le potenzialità che aveva. Per quanto riguarda la chitarra, aveva imparato a scuola, nelle ore di musica alle medie, ma mantenendo la passione ed andando avanti a suonare, era in grado di ricordarsi tutto. Emily era in salotto a vedere la televisione, suonò il campanello, era Joe.
"Ciao Emily! Come va?"
"Hey Joe, tutto bene tu?"
"Bene, Marty?"
"Di là in camera" disse la ragazza indicando la camera di Martina in fondo al corridoio.
Martina ora stava suonando sulle note di "Thinking Of You" di Katy Perry. Joe vide la porta socchiusa. Non entrò. Rimase lì sul bordo della porta per sentirla.
- Cause when I'm with him
I am thinking of you
Thinking of you
What you would do -
Era molto brava. Joe rimase ad ascolta per l'intera canzone. Aveva una voce angelica e quel tocco di dita sulla chitarra, davvero delicato.
- He kissed my lips
I taste your mouth
He pulled me in
I was disgusted with myself -
Poco dopo la canzone terminò e Joe vide che Martina si stava alzando dal letto per riporre la chitarra nel fodero. Si decise ad entrare.
"Hey Marty! Sei stata bravissima! Davvero, mi hai lasciato senza parole" disse il ragazzo entrando nella camera.
"Ehm, ciao Joe. Grazie, ma dov'eri?" Martina sembrava imbarazzata.
"Sono arrivato quasi a metà canzone, ho sentito che cantavi e sono rimasto fuori alla porta per sentire senza disturbare. Sei davvero brava!"
"Grazie davvero, di solito non condivido con nessuno la mia musica. Cerco sempre di tenerla per me"
"Come mai? Non capisco, essendo così brava!" i ragazzi si sedettero sul letto a gambe incrociate, l'uno di fronte all'altra per parlare.
"In effetti la musica è un po' come il mio rifugio, quando scrivo, canto e suono. Sono solo io, la mia voce e la mia chitarra. Nulla e nessuno intorno. E' stato sempre così"
"Anche tu scrivi?" chiese il ragazzo osservando uno spartito accanto a lei, Martina annuì.
"Mi fai sentire qualcosa?" chiese Joe.
"Ehm, veramente Joe, io..." Martina era imbarazzata. Nessuno glielo aveva mai chiesto. Dato che nessuno sapeva che lei scrivesse musica.
"Dai, ti prego" lui fece gli occhi dolci.
"Ok, hai vinto!" prese la chitarra e il blocco dove appuntava tutte le sue idee e le sue canzoni. "Questa l'ho scritta prima di partire per l'America".
La canzone iniziò. Aveva un ritmo dolce e tranquillo. Anche le parole, le quali si sposavano perfettamente con la musica.
"Wow, Marty! Dovresti aspirare al canto, sei eccezionale!" Joe era senza parole.
"Grazie Joe, credi davvero?"
"Certo piccoletta!" le accarezzò una guancia e si abbracciarono.
"Marty dobbiamo andare, c'è la consegna dei pezzi" disse Emily entrando in camera.
"Oh certo! Andiamo! Joe vieni anche te?" disse Martina mettendo apposto chitarra e blocco.
"Sì, volentieri. Tanto a scuola ci sono Nick e Kev".

Così i ragazzi si incamminarono verso scuola. Lì trovarono James, Charlie, Nick e Kev che parlavano all'ingresso e tutti insieme si diressero nel teatro. Non mancava molto all'inizio della riunione. C'erano già tutti i docenti sul palco e gli studenti in platea. Martina si sedette tra i Jonas e nella fila davanti James, Charlie ed Emily. La riunione iniziò dopo qualche minuto.
"Salve a tutti ragazzi, sapete perchè siamo qui oggi. Quest'anno abbiamo deciso di consegnare i pezzi del saggio di fine anno davanti a voi. Per rendervi più partecipi" il direttore si era appena annunciato. La riunione durò quasi due ore. Facevano ascoltare il pezzo da ballare, di quale insegnante e corso era e poi specificavano chi sarebbero stati gli interpreti del pezzo. Se era un passo a due o una coreografia di gruppo, protagonisti o corpo di ballo. Qualsiasi cosa veniva chiarita.
A Martina erano stati assegnati diversi pezzi: un passo a due con Charlie di classico; un passo a tre con Charlie e James di moderno; due coreografie di hip hop nelle quali lei era la protagonista con James; un duo con Emily di contemporaneo e una di gruppo di classico. Non erano affatto poche.
Mentre i ragazzi annotavano gli orari delle prove e i pezzi che avrebbero fatto, Charlie si girò verso Martina e disse:
"Vedi che finisci nel progetto del direttore se continuano a darti pezzi!" il ragazzo sorrise.
"Progetto? Di che parli?" disse Martina cercando di tenere la voce bassa per non disturbare.
"Tutti gli anni il direttore prende i ballerini più bravi della scuola e costruisce il suo progetto" disse Kevin
"Ossia una coreografia che potrebbe essere di qualsiasi stile: classico, moderno, contemporaneo, hip-hop" continuò Joe
"L'hanno scorso era stato un passo a tre di classico eseguito da Charlie, Ashley e James. Vedi che quest'anno ti prenderà sicuro" concluse Nick.
"Deve essere una cosa importante perciò?" chiese Martina.
"Assolutamente! Tiene segreto tutto! Vuole che sia una specie di sorpresa, le prove si svolgono in una sala insonorizzata. Non vuole davvero che nessuno disturbi quel lavoro" disse girandosi James.
"Allora ragazzi questo è tutto lo spettacolo, nel corso delle prove vi faremmo avere l'ordine preciso della scaletta" annunciò il direttore "Ora manca l'ultimo pezzo dello spettacolo. Il mio progetto. Quest'anno si tratta di un passo a due di modern-jazz" i Jonas guardarono Martina.
"Ho pensato a lungo a chi affidare il passo a due. Intanto vorrei annunciarvi i migliori ballerini dell'anno: Ashley, Martina, Emily, Charlie, James e Josh" tutti i ragazzi nominati si alzarono in piedi e ringraziarono dell'applauso. Martina divenne un po' rossa.
"Brava piccola!" Nick la abbracciò e le diede un bacio sulla guancia.
"Ho riflettuto su questi sei, alla fine ho deciso che il passo a due andrà a..." un attimo di tensione nella sala. I Jonas tenevano le dita incrociate per la loro "sorellina".
"Charlie e Martina, complimenti ragazzi" i due si abbracciarono poi Martina abbracciò i Jonas.
"Te lo sei meritato sorellina! Sei grande!" le disse Kev.
"Grazie ragazzi! Ma so che sarà dura! Devo impegnarmi il più possibile".

Un nuovo obbiettivo: riuscire ad ottenere qualche proposta per qualche compagnia di ballo. D'altronde dopo i tre anni nella scuola, se non sarebbe entrata in una compagnia, sarebbe tornata in Italia.

** Spazio Autrice: **
Ciao a tuttiii! Scusate, ma è una settimana che non aggiorno. Credo che farò così. Aggiornerò nei weekend! Non credo di farcela in settimana, vediamo come va avanti la scuola. Mi sto organizzando un po’ con lo studio… Vedremo! Innanzitutto vi annuncio che ho scelto il titolo del seguito. Si chiamerà: A Perfect Life: Wife & Husband.
E’ troppo presto per parlarvi un po’ del seguito casomai tra qualche capitoletto vi faccio una piccola introduzione!

Spazio Ringraziamenti:
nes95 <- ciao teso! Mi segui dapperttutto! Sono felicissima di questo, davvero! Vabbè diciamo che la cosa è reciproca! Come vedi, sì! Si è ripresa Marty, più che mai! Continua a seguire! Un bacio!!!
ada12 <- ciao ada! Devo ringraziare anche te che mi recensisci ogni singolo chap! Grazie grazie grazie! Eh sì, Martina si è ripresa e direi alla grande! Vedrete i prossimi capitoli! Eh già, Martina ha molta fiducia in sé stessa. Ma ci saranno momenti, sia qui che nel seguito dove saranno gli altri (uno in particolare), a tirarla su e a darle fiducia.

Ringrazio ladyme, per avermi aggiunto aggiunto ai suoi autori preferiti! Grazie!
Ringrazio
ada12; ffdipendente; JonasBrothersFan; Marty Vampire per aver aggiunto APL ai preferiti! Grazie!
Ringrazio
noemi___lovelovelove; sissiniessie; streghettathebest per aver aggiunto APL ai seguiti! Grazie!

A presto!
Un bacio!
Martina <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: teenagedream__