Serie TV > Greek - La confraternita
Segui la storia  |       
Autore: Elaintarina    22/09/2009    5 recensioni
100 prompts per 100 racconti: ecco la Big Damn Table. In questo caso, ispirata al telefilm Greek. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il ballo di Ashleigh
Fandom: Greek

Personaggio/Paring:  Ashleigh
Prompt:
062. Primavera.

Rating: Verde
Conteggio Parole: 511
Disclaimer: I personaggi di questa serie non mi appartengono ed io li utilizzo senza scopi di lucro.

 

 

 

 

 

Primavera voleva dire essenzialmente una cosa per Ashleigh: il ballo di metà trimestre.

Era più o meno insensibile al fascino della natura: le belle giornate di sole non la interessavano nemmeno la metà di quanto poteva farlo l’uscita della nuova collezione primavera-estate da Barney’s e gli alberi che si coprivano di gemme non valevano certo quanto un nuovo vestito verde smeraldo, il suo colore preferito.

Ma nessuna, nessuna di queste cose, nemmeno un pomeriggio di shopping sfrenato, era più importante per Ashleigh del ballo di metà trimestre.

Quell’anno poi, per la seconda volta consecutiva,era stata eletta coordinatrice Zeta Beta e come tale l’organizzazione del ballo era uno dei suoi compiti principali.

 

A un mese di distanza dal grande evento, dunque, aveva contattato il servizio catering e i fornitori, dicendo loro di tenersi liberi per quella sera. Aveva anche cominciato a pensare al tema giusto per quell’anno e, dopo molti dubbi e tentennamenti, si era decisa: Las Vegas!

Casinò, roulette, slot machine e l’immancabile discoteca: sì, sì Las Vegas sarebbe andato benissimo. Scelto il tema, si era trattato di pensare alle decorazioni.

 

A tre settimane dal ballo, aveva setacciato i negozi di oggettistica alla ricerca di un vero tavolo da roulette e contattato praticamente tutte le agenzie di collocamento alla ricerca di un croupier disponibile. Alla fine, aveva risolto il problema rivolgendosi a un amico di sua cugina, che era matricola in un altro campus e croupier a tempo perso e lui, grazie a vie traverse, le aveva procurato un vero tavolo da un casinò originale. Inoltre si era preoccupata di inviare gli inviti alle confraternite ed aveva fatto affiggere in bacheca la locandina con la data del ballo.

 

A due settimane dal ballo, aveva scoperto con orrore di essersi dimenticata dell’illuminazione: erano meglio i faretti bassi o le luci colorate? Indecisa, ne aveva fatto un mix, creando una specie di ‘zona casinò’ dove c’erano i giochi d’azzardo e una ‘zona disco’ dove si ballava. Il buffet sarebbe stato in un angolo, ben illuminato: non voleva rischiare incidenti come quello dell’anno precedente, che aveva coinvolto un paio di matricole Omega Chi e diversi stuzzichini, malauguratamente infilzati su degli stuzzicadenti.

 

A una settimana dal ballo, si era dedicata a sé stessa: aveva prenotato diversi interventi di bellezza (manicure, ceretta, maschera alle alghe) e aveva fatto un bel giro di shopping con Casey per scovare il vestito adatto. Alla fine si era decisa per uno smanicato corto, con gonna a palloncino e spessa cintura in vita, decorato con un motivo floreale.

 

Insomma, aveva fatto tutto quello che ci si aspettava da lei, anzi anche di più. Eppure, la sera prima del ballo non era tranquilla.

Sentiva che si era dimenticata qualcosa.

Ma cosa?

Ripassò mentalmente la lista delle cose da fare: Catering…fatto! Casinò….fatto! Luci…fatto! Inviti…fatto! Vestito…

 

“Allora, tu con chi andrai al ballo?”

Era Loren, una delle matricole.

“Eh?” Ashleigh scosse la testa, confusa.

“Il ballo…” fece la matricola, guardandola sospettosa “Con chi ci vai?”

Ashleigh restò a fissarla un paio di secondi, senza rispondere.

Poi si batté una manata sulla fronte.

“Oh merda!”

 

 

 

 

 

Spazio Autrice

Grazie di cuore per tutti i commenti, ai nuovi lettori e agli “afectionados”!

Alla prossima fic!

Elaintarina

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Greek - La confraternita / Vai alla pagina dell'autore: Elaintarina