Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: littledramy    23/09/2009    4 recensioni
E se Hermione fosse stata una purosangue e Draco un sanguesporco cosa sarebbe successo??? ********************************************************************** Lo sguardo era fiero come sempre,ma Draco poté leggerci dentro un’ombra scura,quasi malinconica. Anche la camminata decisa come sempre,appariva meno sicura. Draco pensò che forse dopotutto la Granger non avesse sempre una vita perfetta,come invece voleva far apparire. Pensò che forse da qualche parte in lei,magari molto in fondo,ci fosse un’anima,un cuore,una persona. Stranamente lei non passò oltre ignorando di averlo visto,come invece era successo per le quattro volte in cui in quella settimana Draco l’aveva incontrata. Si fermo davanti a lui sovrastandolo con tutta la sua figura. Ma Draco poté cogliere che anche in quel caso la sua figura sembrava molto meno maestosa di tutte le altre volte. -Mezzosangue- Anche la sua voce,che aveva sempre il solito disprezzo,sembrava tuttavia più debole,più fragile in qualche modo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rrrrr

INCONTRI INASPETTATI

 


Seguire la Granger si stava rivelando molto più complicato di quanto avrebbe mai pensato.

Aveva innumerevoli impegni e seguiva un sacco di corsi.

Suo malgrado Draco si trovò a dover riconoscere che oltre ad essere bella era anche una ragazza molto intelligente.

Studiava spesso e aveva la media dell’eccezionale in tutte le materie. E spesso non sia accontentava delle nozioni che venivano date nel libro di testo, ma faceva delle lunghe visite in biblioteca per approfondire gli argomenti che studiavano a lezione.

Draco sapeva che la Granger andava bene a scuola, ma mai avrebbe pensato che prendesse sul serio lo studio fino a quel punto.

Inoltre non sapeva davvero come facesse a trovare il tempo per fare tutto quello che faceva.

Non solo studiava e andava in biblioteca, ma in una sola giornata doveva anche svolgere i suoi doveri di prefetto e di caposcuola e nonostante questo comunque trovava sempre il tempo per curare la sua immagine.

Era sempre vestita benissimo e mai in modo volgare, le unghie erano sempre perfettamente curate, i suoi capelli sempre morbidi, profumati e lucenti.

E poi aveva sempre quel suo odore di mandorle.

Quell’odore lo ammaliava.
Fu riscosso dai suoi pensieri quando sentì dei passi avvicinarsi.

Avrebbe riconosciuto ovunque la sua camminata, così leggera, elegante, signorile.

Si posizionò con le spalle al muro per poterla vedere passare e poi seguirla quando si sarebbe allontanata.

Di certo era un fuori programma che lei si trovasse lì a quell’ora.

Nonostante fosse già una settimana che lui la seguiva non era mai successo che lei alle due e mezza del pomeriggio si trovasse al corridoio del settimo piano.

 Draco si stupì non poco, dato che, da quanto aveva potuto constatare, la Granger era una persona molto schematica che faceva solo quello che si era programmata.
Di nuovo lo raggiunse il suo odore.

Draco ne fu ancora una volta completamente risucchiato.

E nella sua mente iniziarono ad entrare immagini che non avrebbe dovuto far entrare che riguardavano lui e la Granger in atteggiamenti intimi.

 Draco scosse con forza la testa come per scacciarle.
E poi lei arrivò.
Fu tanto se Draco non rimase letteralmente a bocca aperta, tanto era bella quel giorno.
Era avvolta in un meraviglioso vestitino di seta azzurro con tanto di un paio di scarpe col tacco dello stesso colore.

 I capelli erano lisci e le ricadevano ordinati lungo la schiena.

 Se con i capelli ricci poteva essere paragonata ad una dea, liscia non era certo da meno.

Gli occhi sembravano più lucenti e più intensi e la bocca ancora più sensuale.

Ma fu solo osservandola meglio che lui intuì che c’era qualcosa di diverso quel giorno.
Lo sguardo era fiero come sempre, ma Draco poté leggerci dentro un’ombra scura, quasi malinconica.
Anche la camminata decisa come sempre, appariva meno sicura.
Draco pensò che forse dopotutto la Granger non avesse sempre una vita perfetta, come invece voleva far apparire.

 Pensò che forse da qualche parte in lei, magari molto in fondo, ci fosse un’anima, un cuore, una persona.
Stranamente lei non passò oltre ignorando di averlo visto, come invece era successo per le quattro volte in cui in quella settimana Draco l’aveva incontrata.
Si fermo davanti a lui sovrastandolo con tutta la sua figura.

Ma Draco poté cogliere che anche in quel caso la sua figura sembrava molto meno maestosa di tutte le altre volte.
-Mezzosangue-
Anche la sua voce,che aveva sempre il solito disprezzo, sembrava tuttavia più debole, più fragile in qualche modo.
-Granger-  rispose lui.
-Questa è già la quinta volta che ci incontriamo fuori dalle lezioni sangue sporco potrei iniziare a pensare che tu mi stia seguendo- insinuò lei riducendo gli occhi a due fessure.
Possibile che lei sapesse?

Draco scartò subito l’ipotesi, se lei lo sapeva non gliel’avrebbe nemmeno domandato, gli avrebbe detto senza tanti giri di parole di non azzardarsi mai più a farlo. No lei non sapeva.
-E perché mai avrei dovuto seguirti Granger?-
- Allora cosa ci fai qui anche tu a quest’ora?Come mai non sei in compagnia dei tuoi soliti amichetti?Cos’è Malfoy hanno finalmente capito anche loro che non vale la pena frequentarti?- sibilò acida.
Draco non pensò che tutto quello che aveva visto in lei se lo fosse solo immaginato, pensò piuttosto che lei era piuttosto brava a fingere e a mascherare quello che provava dentro.
-E tu Granger? Lontana dal fedele fidanzato e dal tuo cerchio di sudditi fedeli?- decise di rispondere provocatorio esattamente come lo era stata lei.
- Cos’è sangue sporco inizia a capire che la mia vita è decisamente meglio della tua?-
-Niente affatto mi chiedevo soltanto che cosa ci facessi qui tutta sola senza i tuoi servitori e Zabini-
-E’ già la seconda volta che nomini il mio fidanzato mezzosangue potrei iniziare a pensare che tu sia geloso di lui, vero Malfoy?-
-E’ la seconda volta che sfuggi alla mia domanda facendomene un’altra potrei iniziare a pensare che tu abbia qualcosa da nascondere, vero Granger?-le rispose lui pronto
- Se anche avessi qualche cosa da nascondere sarebbero fatti miei, non trovi Malfoy?-gli rispose lei decisa ad avere l’ultima parola.
-E se anche io fossi geloso sarebbero altresì fatti miei, non trovi Granger?-
- Mi dispiace dovertelo dire sangue sporco, ma in quel caso sarebbero fatti miei dato che sarei io ad avere la reputazione infangata se io ti piacessi, quale disonore sarebbe per me essere oggetto di attenzioni da parte di uno schifoso sanguesporco come te tu non puoi neanche immaginarlo- gli rispose subito lei acida,
Draco non riuscì a trovare nulla da dire, ma sentì una parte di se stesso distruggersi, deteriorarsi, frantumarsi di fronte a tanta gratuita crudeltà.

Lei fece una faccia trionfante e iniziò ad avviarsi verso l’uscita del corridoio senza nemmeno girarsi.
Ma Draco non era disposto a lasciarla andare così. Perché dopotutto lui amava i loro battibecchi.
-Questo non è corretto Granger. Non si lascia mai una conversazione senza averla finita- le gridò provocante.
Era sicuro, conoscendo Hermione Granger, che lei mai e poi mai se ne sarebbe andata senza avere la certezza di avere vinto anche quell’ennesima discussione. Era troppo orgogliosa per farlo, e troppo abituata ad avere l’ultima parola su tutto.
Ed infatti la Granger sorpresa si voltò.
Il suo orgoglio non le avrebbe mai permesso di andarsene senza avere la piena consapevolezza dell’essere uscita vincitrice dall’ennesima discussione. E poco importava se la discussione era con un sangue sporco, che non meritava nemmeno un minuto del suo tempo, lei doveva dimostrare a tutti, nessuno escluso, di essere la migliore, doveva vincere.

Sempre e a qualsiasi costo.
Draco si ritrovò a sorridere impercettibilmente quando capì di aver fatto centro.

 

N. A: eccoci qua con il 4 capitolo, mi auguro davvero che possa esservi piaciuto! Ci sentiamo presto con il prossimo, Giulia.

 

anna96: ciao! Noterai che da questo capitolo in poi le cose si fanno molto interessanti! Mi auguro che il capitolo ti sia piaciuto, ci sentiamo presto col prossimo! Un bacione, Giulia

Meissa: chiedo scusa me ne sono proprio dimenticata! Comunque ho provveduto subito a modificare, grazie per avermelo fatto notare!

AliH: come si dice de gustibus disputandum non est, io adoro le Dramione, ma ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! Ti rispondo ai vari punti che mi hai fatto notare:

1)      Riguardo al 3 capitolo il dialogo era assolutamente necessario, di solito nei miei capitoli, come hai potuto notare, le descrizioni ci sono e sono anche parecchie e mi auguro che siano anche buone, ma nel 3 era necessario il dialogo per passare alla fase successiva, per far capire perché Draco deve seguire la Granger anche se ad essere innamorato, per adesso, è Ron.

2)      Riguardo al 2 capitolo, mi piaceva assolutamente rappresentare Draco in balia della Granger e delle sensazioni che lei gli trasmette anche solo con uno sguardo e mi piaceva rendere più espressivo il discorso con il termine vomitare anche se come mi hai suggerito tu era senz’altro più fine, ma a me piace più usare termini ‘’ forti’’

3)      Riguardo al primo capitolo sono contenta che ti sia piaciuto, forse quella che la Rowling ha rappresentato con il personaggio di Hermione non era bella e attraente come la mia, anche se senza dubbio carina lo è( come dice nel 4 capitolo nel ballo del ceppo) ma io credo che nemmeno il Malfoy descritto dalla Rowling è come me lo raffiguro io..pallido, mento appuntito, capelli quasi bianchi è la descrizione della rowling..tuttavia nella mia fantasia e forse a causa di associare i personaggi agli attori del film io vedo Malfoy bellissimo e Hermione assolutamente perfetta, talmente bella da lasciare gli altri senza fiato.

Tranquilla non mi sono offesa! Spero che pur non amando questa coppia, gradirai il resto dei capitoli! Ciao, Giulia.

illyria93: ciao! Sono molto contenta che ti stia piacendo! Riguardo a Draco ci casca di tutto punto nelle reti di Hermione, puoi giurarci!!!! In bocca al lupo per il nuovo anno scolastico!!!

Hoggy27: ciao Francesca! Sono molto contenta che gli scorsi capitoli ti siano piaciuti, spero che troverai interessante anche questo! Stai tranquilla e non perdere la speranza che la storia p ancora lunga!:)

single93: hai assolutamente ragione, fra loro basta un attimo per far crollare tutte le certezze che credevano di avere e per farli precipitare insieme, sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, spero che ti piacerà anche questo! Bacioni.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: littledramy