Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shatzy    23/09/2009    10 recensioni
Vincitrice della sfida "Changement", indetta da Lely1441 e Bluemary
Raccolta di quattro capitoli sui componenti del Team 10.
Capitolo Uno: “Comunque eviterò le cene fuori da ora in poi, e tornerò a casa a un orario decente. E le sigarette, sì, non fumerò più, te lo prometto” (Asuma - AsuKure)
Capitolo Due: “E non ho fatto in tempo a cambiarmi e pettinarmi decentemente per non fare tardi alla visita, con questa sonnolenza dormo più del dovuto e stamattina mi sono alzata di corsa per preparare la colazione, dato che il periodo delle nausee è passato, e così…” (Ino - ChoIno)
Capitolo Tre: "A volte ho la sensazione di non ricordare nemmeno come si faccia, a dormire…” (Shikamaru - ShikaTema)
Capitolo Quattro: Da quanto era che non ne mangiava? Giorni? Settimane? Anni? (Choji - ChoIno)
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Asuma Sarutobi, Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: nello scorso capitolo ho trattato per la prima volta una coppia canon *-* boh, sono felice con poco XD Grazie mille a chi ha recensito, alla fine ci sono i ringraziamenti (_ _)
Dunque, ogni capitolo della raccolta ha come protagonista uno dei quattro personaggi del Team10, in questo è Ino (tra l’altro è il suo compleanno, questo non sarà un gran tributo, ma mi piaceva postare oggi qualcosa su un personaggio che ho imparato ad apprezzare solo con il tempo). In più c’è la presenza di Sakura per esigenze di copione XD La coppia è soltanto accennata: ChoIno.  
Non ho una preferenza netta per il pair di Ino, lei è così bella e sicura di sé da poter stare con chi vuole, ma questa è una coppia che ho amato subito, perché sono strani. Stranissimi XD Ma li trovo così dannatamente dolci che non possono non piacere, ci vedo del potenziale ottimo in loro, si compensano perfettamente. Qualche giorno fa mi sono accorta che il doppiaggio italiano distrugge totalmente Choji… Forse è per questo che il pair è supportato solo da me in tutta EFP? XD



Capitolo 2.



“Siediti pure lì, ora arrivo”.  
Ino seguì le parole dell’amica, accomodandosi sulla sedia indicatale. “Va tutto bene, vero?”
“Certo” la rassicurò Sakura, poggiando dei fogli sulla scrivania. “Tutto nella norma”.  
“Ah” sospirò di sollievo. “Sai, non ero molto sicura, e queste visite mensili mi mettono in agitazione…”
“E da quando tu saresti in agitazione per qualcosa?” ridacchiò l’altra.
Ino s’imbronciò. “Lo saresti anche tu nella mia situazione!” s’infiammò.
“Certo, certo” tentò di calmarla. “Comunque non capisco questo motivo di chiedermi una visita, sei un medico anche tu, no?” s’interessò.
L’altra arrossì appena. “Beh, in questa situazione… è come se fossi una paziente come tutte le altre, ecco” ammise, evitando di mostrare l’insicurezza che la prendeva quando si trattava del suo bambino.
“Ma è tutto a posto, non devi preoccuparti di niente…” la rassicurò Sakura.  
“Meno male”.
“…A parte dei tuoi capelli. Ma che hai fatto?”
Ino corse a passarsi una mano sulla coda alta, dalla quale spuntavano ciuffi non ben ordinati di capelli biondi. “Ehm… Non ho avuto molto tempo, stamattina…”
“Nemmeno per cambiarti, dato che hai la stessa maglia di ieri. Per non parlare delle unghie, che è successo?”
“Mettere lo smalto mi faceva venire la nausea, e poi credo siano sostanze che non facciano bene al bambino, quindi ho smesso” ammise candidamente. “E non ho fatto in tempo a cambiarmi e pettinarmi decentemente per non fare tardi alla visita, con questa sonnolenza dormo più del dovuto e stamattina mi sono alzata di corsa per preparare la colazione, dato che il periodo delle nausee è passato, e così…”
Sakura rimase stupita, intimamente contenta delle parole dell’amica. “Però… Chi l’avrebbe mai detto, Ino Yamanaka è diventata folle”.  
L’altra scrollò le spalle e abbozzò un sorrisetto malizioso. “Ho solo altre priorità, adesso” dichiarò, prendendo con noncuranza una manciata di caramelle dalla scrivania dell’amica.
“Ino!” la sgridò questa. “I dolci ti fanno male in gravidanza!”
“Non sono per me, sono per Choji!” si difese l’altra, arrossendo per l’imbarazzo.
“Ora ti metti anche a rubare le caramelle per lui?”
“Oh, beh, se le volevi tu potevi dirlo subito” borbottò, infilando però la manciata di dolci nella borsetta. “E poi la tua dieta la sto seguendo alla perfezione, in questo genere di cose sono imbattibile!”
“Non ne dubito…”
Ino però si fece pensierosa, passandosi una mano sulla pancia. “Ma è normale che non si veda ancora niente?” chiese titubante.
Sakura sorrise. “Sei al quarto mese della tua prima gravidanza, a volte capita che la pancia ancora non cresca. Hai altri cinque mesi per diventare isterica sul tuo peso e sulle tue dimensioni, dammi retta” cercò di tranquillizzarla.
Ma Ino per tutta risposta s’incupì. “Forse il bambino non ha preso dal padre”.  
L’amica ridacchiò. “Io credo di sì, invece, visto quanto sei dimagrita in questi mesi. Il bambino mangia, eccome!”
E Ino sorrise, radiosa, come si ritrovava a fare di continuo da quando aveva scoperto che sarebbe diventata una mamma.
Una mamma di quelle che sanno sempre risolvere le situazioni e che sanno amare in modo sconfinato senza chiedere nulla in cambio.
Una mamma vera.
Quell’anno, poi, il nero era di moda. E il nero sfina.
Ora sì, che andava tutto bene.

Gonna put my good foot forward,
And stop being influenced by fools.
(Devo partire col piede giusto
e smetterla di essere influenzato dagli imbecilli)




Frase scelta:
48) Se non ricordi che Amore t'abbia mai fatto commettere la più piccola follia, allora non hai amato. [William Shakespeare]

Nota finale: l’idea dell’eccessiva sonnolenza, dell’odore dello smalto che dà la nausea, della dieta da seguire, della mancanza di voglia e tempo di preoccuparsi del proprio aspetto… Sono casi reali scopiazzati dalle gravidanze delle mie amiche XD Magari sono strane loro, ma tant’è.
E le caramelle si trovano in ogni studio medico che si rispetti ù_ù


Risposte alle recensioni:
Arwen88: ciao! Ti dirò la verità, nemmeno io ho mai letto una AsuKure ^^” Ah no, forse una soltanto. Il punto è che sono sempre improntate al malinconico/triste/angst, generi che non mi piacciono più di tanto da leggere, così le salto proprio XD Ma mi piace pensarli in momenti normali e dolci, come quando hanno scoperto che avrebbero avuto un figlio. “Molto blu” è proprio da imbranato cronico che non sa che altro dire XD Lui è adorabile, Kurenai la vedo molto dolce, per questo la trovo una coppia tenera ^^ Grazie mille del commento! Ps. Ho letto sul forum che è il tuo compleanno *-* Tantissimi auguri!!
ryanforever: ciao! Mi fa molto piacere che il capitolo ti sia piaciuto, io preferisco ricordare Asuma e Kurenai nei momenti dolciosi, non come una coppia che trasuda angst da tutte le parti XD “Lo saprà. Glielo dirai tu stesso”… Ammetto che è voluta, ci dovevo incastrare la frase che avevo scelto per il capitolo, ed è una leggera preveggenza di quel che accadrà (mi sono intristita da sola mentre scrivevo, guarda -.-). Non so se leggerai i prossimi capitoli perché non credo rientrino nelle tue preferenze di pair, quindi ne approfitto ora per ringraziarti immensamente del commento, è stata una sorpresa graditissima! ^^ Alla prossima.
Rinalamisteriosa: eh, ma quando una coppia scopre che presto avrà un bimbo non può che essere un momento dolcissimo *-* Poi ‘sti due basta guardarli che ti fanno sciogliere XD Non mi piacciono le fic tristi, e sull’AsuKure ce ne sono fin troppe, si meritano un po’ di fluff e coccole ^_^ Grazie mille del commento, dei complimenti e di tutto, spero che anche gli altri capitoli ti piaceranno.
Elison: ciao! Finalmente ti rispondo ai commenti in modo decente XD Asuma e Kurenai stavano insieme da tempo, quindi ho pensato che non ci fosse questo gran problema se lei fosse rimasta incinta, niente tragedie insomma XD e trovo dolce che lo scoprano insieme: Kurenai fa il test di gravidanza e Asuma legge il risultato. Non so, mi dà idea di complicità, amore e dolcezza. Kishi purtroppo è un uomo e non lascia nemmeno il piccolo spazio all’amore -.- per fortuna esistono le fanfic XD Grazie mille per tutto, lo sai, ma ti sono davvero grata per tutti quei commenti (_ _) Alla prossima! ^^
Lalani: Asuma e Kurenai sono dolcissimi *O* Ho pensato che loro due si amano, stanno insieme, sono Jounin da tempo… Non dovrebbe essere un problema avere un figlio! Da qui la scenetta dolciosa *-* Via l’angst nell’AsuKure, per una volta! Asuma è davvero impacciato, a me fa troppa tenerezza quell’uomo (sì, nonostante sia grande e grosso… Ma io sono strana, sono sempre quella che trova Gaara-il-pazzo-schizofrenico-assassino puccio e che ha sviluppato uno strano senso materno nei suoi confronti) XD Per fortuna che c’è Kurenai vicino a lui che lo guida ^^ Mi sono immaginata un Asuma che non sa bene che fare, e dato che non è lui che effettivamente farà crescere il bimbo dentro di sé (e meno male, altrimenti sai che paura XD Asuma incinto non deve essere piacevole nemmeno da immaginare) inizia a “fare sacrifici” come quelli che farà Kurenai, ma sono convinta che lui li faccia con piacere, e avrebbe davvero smesso di fumare per il bene del bimbo ^^ Guarda, io odio il fumo, lo detesto e detesto ancora di più chi mi fuma accanto (cacchio, spostati, il mondo è grande) >_< E penso che un futuro padre dovrebbe pensarci sul serio quando la sua donna è incinta, poi dopo che il bimbo è nato… si sa, è un vizio difficile da togliere XD Resisti, Lala! Non cedere XD Un bacione.
Ps. Ma le mie mail ti sono arrivate? Non era niente di serio, ma dimentico sempre di mettere l’avviso di recapito ed entro in paranoia >_<
Vale: lo so che aggiornamento aspetti XD è il prossimo, lo sai. Eh, Asuma e Kurenai sono così dolci ç_ç Stupido Kishi, ricordami di punirlo appena torna a casa dopo aver buttato la spazzatura. Le fic tranquille sono il mio forte ^^ anche perché sono incapace in quelle d’azione e/o tristi XD Grazie per averla riletta, non c’era bisogno (_ _) A presto ^_^



   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy