Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Summerbest    23/09/2009    2 recensioni
Seguito di Last Tears.
una mano coperta da un elegante guanto bianco mi coprì la bocca, interrompendo l’urlo. Dovevo avere un espressione terrorizzata sul viso, poiché l’uomo con la maschera mi diede una carezza alla guancia ferita come a rassicurarmi.
“avevo dato loro ordine di non farti del male”
mi disse. L’uomo intuì che la mia voglia di urlare e scappare era svanita per dar spazio alla curiosità, quindi lasciò libere le mie labbra da quel tessuto delicato. Attendeva forse che dicessi qualcosa?
“chi sei tu?”
optai per la più classica ed usata domanda che di solito si poneva ad uno sconosciuto. Scacciai l’altra mano che continuava a sfiorare la mia guancia, con una strana luce negli occhi che mi inquietava non poco.
“non rammenti?”
io scossi la testa. Era impossibile che quell’uomo potesse avere un nesso con la mia famiglia, o che avesse parlato con me tempo prima.
“io non ti conosco!”
esclamai. L’uomo infilò la mano in una tasca del mantello. Preoccupata misi la spada tra me e lo sconosciuto, convinta che stesse per sfoderare la sua arma. Invece quello che estrasse era una rosa, color rosso sangue. Allibita lasciai che posasse quel fiore nel palmo della mia mano priva di spada. Che cosa significava?
“lascia che questo fiore ti aiuti a ricordare”
disse, io lo avvicinai agli occhi, era davvero una rosa bellissima. Ma come poteva aiutarmi? Rialzai lo sguardo, scoprendo che dello sconosciuto non vi era più traccia.
dove sarà andato?
Genere: Commedia, Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Last Tears'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ahoy!! Mi scuso con tutti voi lettori per aver lasciato la storia così a metà! L’intenzione era di aggiornarla al più presto, purtroppo la scuola è ricominciata, e quei simpaticoni dei professori (date pure la colpa a loro, e, se volete, andate pure ad ucciderli, ricambierò uccidendo i vostri, è un offerta! :D) hanno dato compiti dal primo giorno, ed ora mi ritrovo a scrivere al pc invece che a fare statistica (quanto odio la statistica! >.<) E la notizia della possibilità che un quarto capitolo di Pirati Dei Caraibi non ci sia mi mette di cattivo umore ;(
Lasciando da parte quest’inutile discorso/sfogo.. ora rispondo ai commenti:

Per victoriavandort: grassie!!!! si, I'm sorry! ecco il continuo! crepi quel dannato lupaccio ^.- ciauz! =)

Per emmawh: lo so, mi dispiace! l'intenzione era di aggiornare subito! avevo pure il capitolo pronto! ma quei dannati compiti mi hanno impedito di riportare tutto sul pc, quindi niente aggiornamento! non preoccuparti, con questo cappy si arriva al tanto che sanno i personaggi, il resto è un mistero pure per me! Lisey è "vittima" di quei tempi^^ del fare tutto per i soldi, del realizzare il desiderio del padre ecc. (cose che, ahimè, avvengono anche adesso -.-) Alexis innamorata è uno dei miei obbiettivi, tranquilla ^.- nuuuo Zorro con il laser?? hanno confuso la storia con Star Wars forse -.- non fanno altro che rovinare i miti ç__ç oddio l'ho saputo anch'io, ci sono rimasta di sasso!!! se non fanno POTC 4 è una coltellata al cuore! dopo quanto ne hanno parlato! sarebbe una delusione enorme!!!! ç__ç io inizierò a suonare la chitarra a breve, mi basta rapire mio zio per una sera (muhahahaha xD) anche se non assicuro che sarò brava -.-" Se il tuo commento è "I Promessi Sposi" allora il mio deve essere la "Divina Commedia" u.u xD buona lettura!!! ^__^

Per OttoNoveTre: sorry! grazie per gli avvertimenti! a me sfugge sempre qualcosa -.- grazie per il 'bello' ^_^ buona lettura =)

Per Fannysparrow: il motivo dovrò svelarlo in seguito, lo appunto subito!^^ spero sia stato un buon influsso^^ (quanto mi manca il mare con questo freddo e la pioggia ç__ç) ho visto il buon influsso su di te^^ credo di averlo commentato l'ultimo cappy.. vado a vedere, se non l'ho commentato lo faccio subito! ^^' ciauz! =)




+_Capitolo 12_+
+_Il Circolo Della Dama_+
(quando Jack si decide a dire TUTTO)




Ero ancora davanti a Jack, che attendevo spiegazioni. La sua mano destra stringeva la rosa, ed i miei occhi si alternavano dal fiore a mio fratello.
“il Circolo della Dama!”
mi disse, come se ciò mi aiutasse in qualche modo. Non ricevendo la reazione sperata, si decise a parlare.
“il Circolo della Dama è anche rinominato circolo del sangue, viene utilizzato dalla Masque per continuare a dare potere alla maschera da lui indossato.. ogni due anni deve prendere il sangue di 8 ragazze vergini ed usarlo per ungere la maschera, o tutto il suo potere verrà perso.. ogni volta che trova una vittima le regala una rosa, e quando il fiore sarà privo di petali, lui tornerà a prendere la sua vittima”
mi ritrovai ad aprire la bocca a pesce mentre il discorso finiva. La storia aveva un che di fiabesco, e molto probabilmente avrei gettato la rosa da qualche parte con un ‘sciocchezze’ già da tempo, se non fosse che, da quanto sapevo su Jack, era resuscitato dopo esser stato in uno stomaco di un enorme polipo comandato da un uomo-pesce. Dopo le sue storie che raggiungevano e superavano l’immaginazione umana, quasi niente poteva più impressionarmi, quasi..
Iniziai a guardare quello che un tempo mi sembrava un bellissimo fiore come una condanna. Ancora speravo che vi fosse qualcosa di sbagliato in quel discorso.
“quindi io sono una delle prossime?”
cercai di darmi un tono maturo, ma dentro di me avevo una vocina che urlava ‘fuggi via! Fai qualcosa!’ ma cosa potevo fare?
Jack annuì con lentezza, cercando di leggere attraverso gli occhi una risposta. Calma Alexis, non è ancora sicuro che morirai.. bene, continua con l’ottimismo..
“userà anche Lisey?”
cercai di portare il discorso su di lei, raccattando la paura per dopo. Nello stomaco sentivo ancora le fitte di terrore, che comunque cercavo di ignorare.
“non è da escludere”
mi rispose Jack, voltandosi poi verso la cella, io presi il fiore in mano, accarezzandolo, due petali si separarono dal rossore perfetto di quel fiore. Era come avere parte della propria vita sul palmo della mano.
“cosa intendi fare con la maschera?”
chiesi. Lasciando cadere a terra i petali con un moto di malinconia.
“prima di tutto devo trovarla, tu..”
lo fermai con un gesto della mano. Io?! Tu?!
“non vorrai dire che dobbiamo dividerci?!”
fece per parlare, ma lo interruppi prima che potesse emettere anche solo un suono.
“scordatelo! E non azzardarti a dire che è per il mio bene! Nessuno esclude che la Masque mi possa trovare anche in qualche porto! Io vengo con te, punto e basta!”
sbottai, con il dito minaccioso puntato più volte contro. Subito dopo rilassai i muscoli, soddisfatta del mio discorso convincente.
“veramente intendevo dire che tu verrai con me e Lisey, dovremmo evitare che riesca a prendervi, altrimenti il circolo si conclude”
oh.. quindi era questo che intendeva? Non voleva mollarmi in un lurido porto..
Superai la figuraccia mantenendo un espressione impassibile.
“ehm bene.. posso chiederti come mai non segui l’antica usanza piratesca e scappi via dalla Masque?”
perché devono fingersi tutti improvvisamente altruisti?
“perché voglio dare un aiuto al mondo”
esclamò con tono teatrale. Io lo fissai per niente colpita, convincendolo con lo sguardo a dirmi la verità.
“va bene.. primo, perché oltre alla maschera vi è molto oro che mi attende, secondo, perché tutti inizieranno a conoscermi come ‘Capitan Jack Sparrow, colui che ha distrutto l’invincibile Enchantè ed il suo Capitano’”
finì la frase con una posa da vero eroe e gli occhi che fissavano trasognanti una perdita d’acqua sul soffitto. Scossi la testa, dovevo aspettarmelo..
“oppure come ‘Capitan Jack Sparrow, colui che ha tentato di distruggere l’Enchantè ed il suo Capitano’”
lo riportai sulla terra con il mio solito pessimismo. Lui cambiò l’espressione in una smorfia.
“non fare stupidaggini”
svelai la mia preoccupazione con una frase appena sussurrata. Jack udì le mie parole, sorridendo sornione.
“faccio mai qualche stupidaggine?”
allargò le mani, rimanendo a dondolare nella sua solita posizione.
“nooo”
ironizzai. Come al solito parlare con lui mi faceva sentire meglio. Mi fidavo di Jack, sapevo che finchè restavo con lui la Masque non poteva prendermi. Ora il fiore-clessidra-del-tempo mi sembrava meno minaccioso di pochi istanti fa.
“quindi il piano adesso qual è?”
Jack si massaggiò il mento facendo tintinnare i pendagli che decoravano le sue strane treccine.
“facciamo rotta verso St Augustine, una volta arrivati cerchiamo la dimora della Masque, uccidiamo il caro cavaliere mascherato, distruggiamo la fonte dei nostri problemi e rubiamo il bottino. Tu e Lisey potreste venire con me.. solo che..”
non concluse la frase, interrompendo il tintinnio. ‘Solo che così potresti rischiare la vita?’ era questo ciò che voleva dire?
Sbuffai, contraria, ancora dovevo supplicare?
“veniamo con te, stando attente, evitando di parlare con i pirati cattivi che incontreremo e ricordandoci sempre di non accettare niente da loro!”
scherzai, ricevendo l’occhiataccia di Jack che voleva dire: ‘in questo istante posso scherzare solo io, tu devi obbedirmi e basta, perché sono Capitan eccetera eccetera’
“se arriva la Masque sarà morto prima ancora di riuscire ad estrarre la spada”
ritentai cambiando frase. Mi trattenni dal dipingerla d’ironia, vista la scarsa fiducia che avevo nelle mie abilità spadaccine.
Di certo rimanere a guardare non era nei miei piani..
“ti ricordi la raccomandazione, anzi, la minaccia di tua madre?”
annuii, come dimenticarsela?
io tengo più della mia stessa vita ad Alexis! Se solo le accade qualcosa a causa tua, se anche solo si sente triste, ferita, o se si fa anche solo un taglietto, e tu rimani lì a guardare senza fare niente.. sappi che io affronterò tutte le tempeste di questo mondo per raggiungerti e fartela pagare cara, chiaro???
Un taglietto era poco rispetto a ciò che mi stava capitando.. di sicuro se venisse a sapere che sua figlia è perseguitata da un assassino il significato di “fartela pagare cara” verrebbe svelato in poco tempo.
“non mi accadrà nulla! Ti prego portami con te!”
supplicai, sul punto di arrivare a mettermi in ginocchio e ripetere all’infinito “ti pregooo”.
“al patto che resterai sempre accanto a me, e che lascerai la Masque alla lama della mia spada”
mi ordinò. Io feci su e giù con la testa più volte, raggiante come non mai.
“non ti priverò del tuo momento di gloria!”
lo rassicurai, trattenendo l’istinto di abbracciarlo. Solo dopo mi ricordai della rosa, che restava afflosciata nella mia mano. Jack seguì il mio sguardo, capendo subito il motivo dell’improvviso cambio d’umore.
“forse è meglio se stanotte dormi nella mia cabina, Lisey resterà nella cella, controllata da alcuni della ciurma”
sgranai gli occhi. Per ‘dormire nella mia cabina’ non intendeva nello stesso letto.. vero??
“non.. nello stesso materasso, giusto?”
non potei impedire alle mie guance di diventare rosse, mentre Jack si trattenne dal ridere della mia reazione.
“certo che no! Io dormirò per terra!”
mi comunicò, serafico. Io sospirai sollevata. Una notte nella stessa cabina non sarà poi così terribile, vero?


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Summerbest