Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Federico    24/09/2009    1 recensioni
Marines e pirati hanno una vita avventurosa, ma cosa leggeremmo se potessimo sbirciare ei loro diari di bordo? In questa fic attraverso le parole e i sentimenti di otto personaggi d'eccezione descriverò altrettanti punti focali del manga. Siete con noi in questo viaggio? Leggete e recensite, mi raccoamndo, e aftemi sapere se vi piace!
Genere: Generale, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazio autore

 

Con mio ( e spero anche vostro) sommo dispiacere siamo arrivati alla fine della storia, il cui ultimo capitolo sarà dedicato ai più recenti sviluppi del manga, e quindi è consigliato solo a chi segue le scans.

Ringrazio veramente di cuore Dubhe93, che ha messo la fic fra quelle seguite, e Nueblackcrowfriend che spesso mi ha onorato di recensioni, e anche tutti quelli ( non pochi, direi) che hanno seguito questa raccolta, nata per dar voce a chi di solito è trascurato  a favore dei protagonisti.

Chi vuole può comunicarmi tramite recensione quali sono stati i suoi capitoli preferiti: personalmente a me sono piaciuti quelli tratti dai diari di Shanks, Arlong, Mihawk, Barbabianca e Barbanera.

Non so se la mia prossima fic sarà su “Naruto” o “One Piece” ( ho parecchie idee in proposito), ma di certo sapete dove trovarla. Grazie e arrivederci.

 

Dal diario di Sengoku- La vigilia della battaglia

 

Marineford

Caro diario,

da anni annoto tutto quel che succede al Quartier generale sulle tue pagine, ma presto potrebbero rimanere bianche.

Il futuro è molto incerto, e non posso correre alcun rischio, per questo oggi ho deciso di scrivere il mio resoconto quotidiano nel mezzo della giornata e non alla sera, dato che fra poche ore avrò preoccupazioni ben più importanti che brandire carta, penna e calamaio.

Come grandammiraglio della Marina militare, ho molti doveri, incluso quello di difendere ad ogni costo la Giustizia, anche sacrificando la vita mia e di coloro che hanno giurato fedeltà al Governo.

Per proteggere tutto quanto vi è di giusto e onesto al mondo, dobbiamo cercare di sradicare alla radice il male già esistente, e impedire a quello futuro di svilupparsi.

La situazione è tesa, attendiamo il nemico in ogni istante, riceviamo continuamente rapporti per niente incoraggianti..

Mi sento cupo, preoccupato, assalito da oscuri timori.

Mettersi contro Barbabianca, l’uomo più forte dei sette mari, capace di distruggere la terra stessa se lo volesse, è un azzardo pazzesco, che forse pagheremo a caro prezzo, ma a questo stato di cose è inevitabile, una resa dei conti.

Tutto è iniziato da quando, come sai, quel Marshall D. Teach ci ha consegnato un moribondo Portuguese D. Ace, uno dei comandanti più in vista nella ciurma di Newgate, ottenendo per ciò di entrare nella Flotta dei 7.

A proposito, secondo informazioni recenti lo stesso Barbanera avrebbe rubato un vascello da guerra e avrebbe assaltato il carcere di Impel Down, dove il prigioniero era detenuto; non capisco quali motivi si nascondano dietro questa azione, ma non la passerà liscia.

Pare inoltre che la stessa prigione sia stata invasa da Monkey D. Rufy ( ebbene sì, ancora quell’indiavolato), nel vano tentativo di liberare il proprio supposto fratello, e che il tutto si sia concluso in un’evasione di massa, ma al momento abbiamo troppi impegni per occuparcene.

Guardo fuori dalla finestra, e vedo, lui il nostro prigioniero, uscire da un oscuro portale, trattenuto con catene da due guardie, intontito, sanguinante per le torture e gli stenti.

Chissà a cosa starà pensando, se avrà capito che non gli restano che tre ore di vita ormai.

Lo stanno portando sulla patibolo, un’alta piattaforma, affinché tutta possono vedere la sua miseranda fine, quel che un rifiuto nato dal male come lui si merita.

Perché prima che il suo fato si compia irrevocabilmente, farò un annuncio a tutti coloro che saranno presenti per proteggerci dagli attacchi di Barbabianca e dei suoi alleati ( visto che notoriamente questo è assai stimato dai comandanti del Nuovo Mondo e ha avuto un incontro diretto con Shanks il rosso).

Rivelerò quel che solo io e pochi altri, tra cui Garp, nonno del detenuto, conoscono, una verità che indubbiamente farà scalpore per la sua incredibilità e per il lungo tempo per cui è rimasta nascosto: Ace è infatti il figlio del Re dei pirati, Gol D. Roger, e di Portuguese D. Rouge.

A suo tempo conducemmo tutte le indagini necessarie ad appurare se Roger avesse lasciato in questo mondo qualcos’altro oltre al suo tesoro, ma solo in seguito abbiamo scoperto che con un trucco, sua madre ne aveva posticipato la nascita, morendo per questo.

Che vano e inutile sacrificio, messo in atto per proteggere ciò che invece dovremmo temere!

Che il mondo lo venga sapere, sappia che tipi come loro non sono i benaccetti ma anzi, sono i nostri peggiori nemici e cospirano continuamente contro la pace e l’ordine costituito.

Se nelle vene di quel giovane scorre il sangue più maledetto e macchiato da colpe di tutti i mari, lo estirperemo per sempre: è troppo pericoloso lasciare in vita l’erede del Re dei pirati, senza sapere a cosa potrebbe puntare in un futuro neanche troppo lontano.

Una nuova era incombe, e questo figlio del peccato rischia di diventare uno dei suoi artefici.

Intorno a noi stanno i tre ammiragli, ben cinque membri della Flotta dei 7, oltre a numerosi ufficiali e famosi eroi del Governo: ma basteranno a cambiare il corso della Storia?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Federico