Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    25/09/2009    1 recensioni
Una piccola raccolta incentrata sulla mia coppia preferita, la SasuHina. Tre motivi, per tre one-shot diverse.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frangments

Sas'ke non si fa scrupoli ad essere freddo, menefreghista e bastardo con Sakura e Ino. Ma come potrebbe con Hinata?
E' impossibile nuocere a qualcuno di tanto candido.”


Io e Sasuke camminavamo per le strade di Konoha diretti all'Ichiraku per cenare dopo una giornata di duro allenamento. Pioveva ed entrambi eravamo al riparo sotto i nostri rispettivi ombrelli. Sasuke era silenzioso come sempre, ma non era importante: io parlavo abbastanza per entrambi.
Si fermò di colpo, costringendomi a fare altrettanto mentre lo guardavo, interrogativo. Aprii la bocca per chiedere il motivo della sua improvvisa fermata, ma, prima che potessi pronunciare anche solo una vocale, indicò qualcosa davanti a sé con un cenno della testa.
Mi voltai e vidi Hinata seduta sulla panchina di cemento, senza ombrello e completamente bagnata, le gambe raccolte al petto. I lunghi capelli corvini le incorniciavano il viso dalla pelle candida, mentre le spalle erano scosse da leggeri singhiozzi.
Quando si rese conto della nostra presenza, alzò i grandi occhi nivei su di noi. Erano lucidi, pieni di lacrime che si mischiavano, cadendo, alle gocce di pioggia. Aprì la bocca una, due, tre volte, ma in nessuna di queste riusci a dire qualcosa e, alla fine, abbassò il capo, sconfitta, poggiandolo sulle ginocchia.
Mi investì un moto di incredibile tenerezza: sembrava proprio un cucciolo ferito; era impossibile farle del male, così delicata e fragile, e mi chiedevo chi fosse stato la causa del suo dolore.
Una creatura tanto pura non avrebbe dovuto stare tanto male: mi sembrava una grande ingiustizia, oltre che sbagliato.
Mi mossi automaticamente verso di lei, ma fui preceduto da Sasuke che si era già seduto al suo fianco, incurante dell'acqua che scorreva sul cemento della panchina e che, in un attimo, gli impegnò i vestiti. Il suo ombrello riparava entrambi e, incredibile a dirsi, la stava abbracciando.
Abbraccio era forse una parola troppo “forte”: si limitava a cingerle le spalle con un braccio, guardandola in silenzio.
Rimasi comunque interdetto: non avevo mai visto Sasuke stringere nessuno, in nessuna occasione. Pensavo addirittura che fosse incapace di un tale gesto di affetto. Eppure, eccolo lì: stretto ad Hinata, mentre lei continuava a piangere lacrime amare sulla sua spalla.
E fu questa visione a sconvolgermi più di tutto. Fin da quando lo conoscevo, Sasuke non si era mai fatto scrupoli a essere menefreghista e, dovevo proprio ammetterlo, bastardo con Sakura e Ino.
Era sempre stato freddo e altero, nonostante loro continuassero a rincorrerlo.
Ino voleva qualcuno che la facesse divertire, che la proteggesse, ma non era mai stata davvero innamorata di lui: semplicemente seguiva la moda.
Sakura, invece, era tutta un'altra storia: lei aveva amato davvero Sasuke e, nonostante tutto, ero quasi sicuro che ancora adesso sentisse qualcosa per lui, anche se molto più debole rispetto al passato.
Eppure, a lui non erano mai interessate, nessuna delle due. A dire il vero, non l'avevo mai visto interessarsi a nessuna ragazza.
Invece, era proprio lui a sedere al fianco della giovane più dolce di Konoha; era proprio la sua la mano che correva sulla chioma di Hinata, cercando di trasmetterle un minimo di forza e di conforto.
Era diverso, semplicemente, dal Sasuke che, ogni giorno, si allenava con me. Guardai ancora una volta Hinata, percependo l'incredibile aura di fragilità che le volteggiava attorno.
Forse, anche Sasuke l'aveva colta.
In fondo, pensai era normale che Sasuke non riuscisse ad essere così algido e indifferente anche con lei: come si poteva nuocere ad un essere così candido e intoccabile?
Li guardai, sorridendo e pensando a quanto fossero incredibilmente...non trovavo la parola adatta..teneri? Dolci? Idilliaci?
Forse un po' tutto insieme, ecco.
D'un tratto, mi venne in mente che, da qualche settimana, Sasuke parlava spesso di una ragazza che aveva incontrato, senza rivelarmene il nome. Quando lo faceva, gli occhi gli si illuminavano di colpo e mi sembrava essere un'altra persona.
Il modo in cui Sasuke fissava Hinata...andava al di là del semplice affetto, oltre l'ammirazione. Vidi l'inizio di un sentimento nuovo nel cuore del mio compagno che, pensai, avrebbe forse potuto spazzare via il dolore che sapevo albergarvi.
Ne vidi il principio, senza però riuscire a scorgervi la fine. Era come il mare o il cielo: entrambi infiniti e, entrambi, colmavano quelli che, altrimenti, sarebbero stati grandi buchi neri.
Se Sasuke era il mare, sperai che Hinata fosse un pesce per potervisi immergere e colmarlo con la sua presenza.
Se Sasuke era il cielo, allora sperai che Hinata diventasse la luna per potervici vivere giorno dopo giorno e rischiarare, con la sua luce fine e radiosa, le tenebre della notte.
Li guardai e capii chi fosse la “ragazza misteriosa” di cui Sasuke parlava e compresi il perché di quei pensieri che la mia mente aveva formulato poco prima. Sapevo solo che erano, in qualche modo, giusti e veri.
Sorrisi e mi allontanai, scoccando un ultima occhiata all'insolita coppia ancora stretta in quell'abbraccio che pareva non voler finire, prima di andarmene ghignando interiormente mentre percepivo lo sguardo di riconoscenza di Sasuke.
Ah, Sasuke, mi devi una cena. E il mio sorriso si allargò ancora di più.

 

 

 

 

 

 

;Angolo dell'Autrice;...
E finalmente ho concluso di pubblicare questa raccolta. E' stata breve, certo, ma mi è rimasta dentro.

Chandelora: la tua recensione, come quella prima, mi ha veramente commossa! Sapere che qualcuno legge e, come me, ama questa storia e, soprattutto, questo coppia...beh, è una grande emozione!
Spero che anche questo nuovo capitolo ti sia piaciuto.


E con questo, l'autrice si inchina e...

sipario.


 The End

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_