Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    26/09/2009    1 recensioni
Troy va nella vecchia scuola pochi giorni prima di inziare il collegge e incontrando Sharpay capisce quello che prima non riusciva ad ammettere... -Pensavo a quando, fino a due anni fa, cercavi in tutti i modi di invitarmi ai balli scolastici- dico fingendo di non aver sentito la sua battuta. - Ah- dice abbassando lo sguardo-eravamo piccoli- -Avevi una cotta per me?-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Passo per il corridoio deserto della East High School, fra pochi giorni inizierò il college e dovrò lasciare la mia vecchia scuola per sempre. Qui è cambiata la mia vita, o per meglio dire è iniziata perchè io prima di farne parte ero un niente.

Qui io e il mio migliore amico Chad siamo diventati i campioni del basket, qui abbiamo conosciuto Jason, Zeke e tutti gli altri e qui ho incontrato il mio amore Gabriella Montez, lei...lei mi ha reso diverso,speciale.

Prima che arrivasse lei a stravolgere il mio mondo non sapevo chi ero e chi sarei diventato, ora lo so.

Troy Bolton futuro giocatore di basket ha in realtà la musica nel cuore.

Entro in palestra per prendere il pallone che ogni hanno ci ha fatto vincere un campionato, lo riconosco perchè in piccolo è scritto in rosso Wildcats,nessuno lo sa tranne io e il resto della squadra.

Mi avvicino al canestro e palleggio due volte poi con un sorriso tiro il pallone che con un fruscio cade nel cesto e mentre cade mi passano per la mente i canestri che ho fatto per far vincere la squadra.

Di solito mi trattengo a fare scene imbarazzanti, ma ora non c'è nessuno qui quindi...

-Wow! E Troy Bolton fa vincere ancora una volta i Wildcats! Si!!!....Sono il migliore,sono il migliore- comincio a ballare e cantare facendo su e giu con le braccia. L'ultima volta che l'ho fatto è stato quando ho fatto centro la prima volta a 14 anni, ho bisogno di recuperare.

Ad un tratto però sento una risata cristallina invadere la palestra vuota, mi blocco sul posto e smetto di cantare.

Mi giro cercando di assumere un sorriso decente e vedo....Sharpay.

-Cavolo Bolton e io che credevo che quelli come te avessero un pò di cervello- dice prima di scoppiare in un altra risata.

Accidenti! Ho fatto una figuraccia davanti a Sharpay!

Ma perchè mi interessa? Insomma lei è Sharpay Evans, non è nemmeno un amica non mi importa quello che pensa.

-Evans, io invece credevo che tu odiassi la palestra- rispondo riaquistando la solita espressione da capitano.

-Infatti- riprende fiato dopo aver messo di ridere-avevo sentito dei rumori e sono venuta a controllare-

Riprendo il pallone tiro un altro canestro.

-Come mai sei qui?- Domando.

-Potrei farti la stessa domanda Bolton- comincio ad osservarla, prima che arrivasse Gabriella lei mi stava sempre addosso, un paio di volte mi ha anche chiesto di venire al ballo di fine anno,ma gli ho sempre dato buca, troppo asfissiante, poi però dalla scorsa estate mi ha mostrato il suo lato buono e da li...

-Hai finito di fare la radiografia?- Chiede sarcastica.

-Emh..no,cioè si,cioè...stavo pensando-

-Ah tu pensi? Strano perchè dal tuo balletto di prima non sembra-

-Pensavo a quando, fino a due anni fa, cercavi in tutti i modi di invitarmi ai balli scolastici- dico fingendo di non aver sentito la sua battuta.

- Ah- dice abbassando lo sguardo-eravamo piccoli-

-Avevi una cotta per me?- Azzardo con un sorriso accusatorio. Lei alza lo sguardo e mi incenerisce.

-Ma smettila, non avevo nessuna cotta, eri popolare e cosi...-

-Si certo- dico tirando un altra volta la palla, ma questa volta verso di lei.

-Ehy sei matto?!- Sbotta Sharpay riprendendo il pallone e avvicinandosi al canestro.

-Che fai? Vuoi forse provare a fare centro? La reginetta di ghiaccio non può farlo- un ombra le passa negli occhi caramellati.

Mi tira uno spintone per allontanarmi e tira la palla, rimango a bocca aperta quando passa il canestro.

Si gira con un ghigno sul volto.

-Adesso non dici più niente Bolton?- incateno i miei occhi ai suoi, sembra...una ragazza, vera ragazza.

"E tanto bella" aggiunge una vocina nella mia testa.

Stranamente indossa una tuta, pantaloni bianchi, e un giubotto grigio aperto con una magliettina rosa e bianca.

-Cambio di look?- Chiedo.

-Mi sono vestita cosi solo perchè non credevo di incontrare qualcuno, dovevo prendere alcune cose lasciate nell'armadietto-

Si gira per tornare a sedersi.

-Sei carina comunque-sussurro, lei si gira.

-Come?-

-Niente- dico facendo dei palleggi con il pallone-comunque hai solo avuto la fortuna del principiante-

-Si, sogna Wildcats- dice in modo provocatorio.

-Mi stai sfidando Evans?-

-Non credo che tu possa accettarla-

-Perchè?-

-Non devi andare dalla tua ragazza?- Lo dice in un tono...triste, che sia gelosa di Gabry? Nah.

-è partita-rispondo abbassando la testa-è partita una settimana fa-

-Deve essere difficile- dice con lo sguardo perso nel vuoto.

-Cosa?-

-Stare lontano dalla persona che si ama- ci metto un pò a capire che è stata Sharpay e sottolineo Sharpay a dire questa frase.

-Ti è mai capitato?- mi fissa con un espressione, non quella che ha di solito, ma una vera espressione...forse lei ha una maschera quando ci sono tutti a fissarla, però questo l'avevo capito quando d'estate ha iniziato ad essermi una vera amica.

-Mi sta capitando anche ora, da tanto tempo-

-Mi dispiace- dico sinceramente. Non so perchè,ma adesso che la sto fissando, adesso che ha questa espressione ed è stata cosi sincera, non lo so,ma la sto vedendo nello stesso modo dell'anno scorso, quando l'ho vista piangente prima di chiderle di cantare con me non sapendo che Ryan in realtà aveva organizzato il piano di farmi far pace con Gabriella.

La vedo, diversa,migliore.

Mi rivolge un sorriso malinconico.

-Non dispiacerti Troy,non serve...non più- sussurra.

Mi siedo accanto a lei.

-Allora...tornando a noi, vuoi sfidare il grande campione?- Dico sorridendo porgendogli il pallone-oppure hai paura?-

Si gira e velocemente afferra il pallone correndo nel campo e imitando il mio balletto di prima.

-Dovrei aver paura di uno che crede di essere un clown?- Sorrido con una strana felicità entrando nel campo anch'io.

-Prima le donne- dico da gentiluomo.

-Come vuoi- e mi tira la palla ridendo.

-Che spiritosa-

-Chiudi il becco e iniziamo-

Mi metto la maglietta dei Wildcats che avevo portato e lei si leva il giubotto rimanendo con la magliettina a maniche corte rosa.

Ancora una volta la vocina nella testa sussurra la parola "bella", ma cerco di farla tornare da dove è venuta, io ho la mia Gabby, il mio amore...almeno credo.

Iniziamo la partita e dimentico il resto del mondo, fra risate, spinte, corse, trucchi arriviamo all'ultimo punto dove siamo pari.

-Ci sai davvero fare- dico respirando affannosamente mentre mi metto in posizione di difesa al canestro.

Lei ride.

-Ne dubitavi Wildcats?-

-Vediamo chi vincerà- dico con aria di sfida.

Lei prende la rincorsa e fa un salto davanti a me, la afferro per i fianchi impedendole di tirare a segno, però perde l'equilibrio e mi butta a terra.

Ci metto poco a scoprire che siamo uno sopra l'altro, naso contro naso.

Respiriamo a fatica per lo sforzo di entrambi.

Sorrido mentre comincio a rendermi conto che è passato del tempo e mi sono scordato di tutto, ero felice,stranamente felice dopo tanto tempo e con...Sharpay.

Vedo il suo volto vicino al mio, sento il profumo dei suoi magnifici capelli entrarmi dentro, la vedo ed è...bellissima.

Devo ammetterlo, Sharpay è proprio bella,tanto bella e sa giocare a basket, chi l'avrebbe mai detto.

Gioca a basket, è una ragazza inteliggente, sincera e bellissima.

Un momento...perchè sto pensando tutto questo? E perchè il mio cuore comincia ad aumentare i battiti sentendo il suo bacino contro il mio? E perchè da quando ho sentito la sua risata qualche ora fa ho scordato tutto e mi sono sentito bene e felice stando con lei?

-Troy-sussurra lei cercando di rimettersi in piedi. Il cuore perde un battito sentendo la sua voce vellutata.

Mi sono sentito male quando l'ho vista triste prima.

La fermo mettendo le mie mani fra le sue e guardandola negli occhi, quei magnifici pozzi color caramello.

Siamo vicini,troppo vicini, ma non mi interessa.

Lei continua a guardarmi interrogativa, ha un espressione non più da regina di ghiaccio, no io so che non è quello che vuole sembrare.

Avvicino il mio volto al suo e le nostre labbra si sfiorano, una scossa elettrica mi invade il resto del corpo e il mio cuore fa i salti di gioia. Sto baciando Sharpay Evans e non mi sembra vero, sembra un sogno, un magnifico e perfetto sogno.

Continuo a sfiorare le sue labbra leggermente mentre tutti i momenti fantastici mi passano davanti gli occhi.

Lei, è sempre stata lei a farmi provare gioia.

Non Gabriella Montez, ma Sharpay Evans, perchè non me ne sono accorto prima di quello che provavo? Perchè solo ora?

Ho perso troppo tempo.

Approfondisco il bacio mentre le passo una mano fra i capelli mentre lei sulla mia guancia.

-Troy..fermo-sussurra contro le mie labbra mentre le unisco di nuovo-no! Non possiamo, smettila- si stacca e si toglie dal mio petto.

La fermo mentre si sta per rialzare dalle mie ginocchia.

-No, ora che l'ho fatto non posso più smettere-

-Invece dovrai Bolton, tu non puoi baciarmi, non devi. Tu stai con Gabriella-

-Non mi importa, Sharpay io ti...- mi zittisce con un dito sulle labbra.

-No, non dirlo. Non è vero-

-Si che è vero- dico accarezzandole una guancia mentre una lacrima solitaria le cade dagli occhi.

-Non possiamo, non più-

-Si invece...scusa se non me ne sono accorto prima, scusa se ci ho messo 18 anni a capire quello che provo per te, tu invece è da quando siamo all'asilo che te ne sei accorta vero?- Annuisce-ti chiedo mille volte scusa, non credevo che tu provassi amore per me, nemmeno io pensavo di provarlo per te, ma ne me ne sono accorto dalla scorsa estate, solo che non lo capivo...però se tu adesso soffri per qualcun altro come hai detto prima allora..- mi da un bacio a stampo.

-Parlavo di te Troy-

-Perchè non me l'hai detto?-

-Perchè da quando è comparsa lei tu...e non c'è stato più niente da fare e mi sono rassegnata-

-Adesso siamo qui Sharpay, io lascierò Gabriella, le voglio bene,ma come amica. Adesso so chi sei veramente, adesso so chi amo...sei tu, sei sempre stata tu- avvicino ancora i nostri volti-ti amo-sussurro.

-Troy-sorride-anche io, da sempre- e incateniamo ancora le nostre labbra in un magico bacio

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: mileybest