Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dolce Mony    27/09/2009    1 recensioni
Quattro amiche alla ricerca di se stesse, dell'anima gemella e di tantissime avventure. Miscelate tutto e otterrete un cocktail pieno di emozioni e di colpi di scena.
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap3 sms Salve a tutte voi. Scusate per l'attesa ma con i compiti scolastici non ho molto tempo. Spero che vi piaccia anche questo capitolo. Fatemelo sapere. Recensite in molti

                                                                         CAPITOLO 3

E già avete indovinato e detesto ammetterlo. Ho risposto a quella sua e-mail. Almeno io ne ho scritta soltanto una. Comunque sta di fatto che gli avevo risposto. Non so che cosa realmente mi aveva spinto a rispondere a quella e-mail. Forse era semplice cortesia, oppure mi intrigava la situazione. O Come penso io, era solo un modo per riempire le mie giornate prive di qualsiasi diversivo.
Il giorno dopo mi svegliai molto presto. Avevo una causa in atto e non ero pronta come dovevo essere. Non che io fossi stata sempre pronta per fare l'avvocato. Preciso che quando ero una ragazzina non mi sarei mai immaginata vestita con abito elegante, laureata in giurisprudenza e soprattutto noiosa come mio padre. Avevo sempre ripetuto a me stessa che non sarei mai diventata come lui e invece? Eccomi qui spiccicata a lui con l'unica differenza che sono una donna single in carriera. Decisamente più affascinante di lui ma forse meno brava.
Basta divagare, sono in un ritardo pazzesco, se continuo così finirà che mi licenziano. Almeno così potrei andare in vacanza. Ho sempre sognato passare un intero anno ai Caraibi, ma non credo che potrò farlo.
Un caffè al volo e via verso il tribunale. Quell'edificio così imponente e grigio mi deprimeva molto solo a vederlo. Non era certo un luogo pieno di belle notizie e allegro ma era sempre una lavoro.
Dovevo scegliere o il lavoro o la disoccupazione. Scelsi il lavoro.
Correvo veloce per le scale. Per poco non mi rompevo una gamba. Appunto per me: mai mettere le scarpe con i tacchi quando bisogna correre.
"Eccola. Ma si rende conto di che ore sono?" il giudice mi guardava con aria seccata. Anche il mio cliente non era più tanto sicuro se aveva fatto bene a investire il suo futuro su di me. E come biasimarlo, non sono certo perfetta, ma in fondo chi lo è?
Mi seccava stare lì a sentire quella causa decisamente inutile. Marito e moglie che litigavano per la proprietà di una casa. Non era decisamente la prima volta che assistevo queste cause e ormai ero arrivata al limite della sopportazione. Ormai come una poesia avevo imparato cosa dire, quando dirla e perché dirla. Era come l' A B C.
Scommetto che vi starete chiedendo come mai una come me ha scelto una lavoro del genere. Non so rispondere a questa domanda. Forse semplicemente per far felice mio padre. O perché era semplicemente destino. Ma prometto che appena saprò la risposta ve la conferirà.
Quella mattinata passò molto lentamente, ma almeno era passata.
Dopo pranzo accendo il computer. Questa volta però non per lavorare. Forse aspettavo qualcosa. Ma molto probabilmente aspettavo lui. Mi incuriosiva quella situazione.
Ma per mia sfortuna o fortuna non c'erano e-mai.
-Ma come ieri erano 55 e oggi nemmeno una?-
-Ma no sarà al lavoro. Starà facendo qualcosa di importante.-
-No penso che sicuramente non voglia più parlare con me.-
-Cavolo ora parlo pure da sola.-
-sto diventando decisamente matta.-
Chiamai Miriam, il mio guru degli uomini. Sapeva tutto. Aveva la risposta per ogni mia domanda.
"Sono sicura che non è come credi tu."
"Ma non mi risponde alle e-mail."
Ora ero io quella ossessionata da un uomo inesistente. Cavolo ero stata io a dire che sono cose da ragazzini e senza valore e adesso mi ritrovavo con  trenta mila domande a cui non sapevo rispondere.
Ma mi interessava davvero quel tipo. Nemmeno lo conosco.
"Ho deciso. Chiudo con gli uomini virtuali. Voglio vivere la mia vita." dissi guardando Miriam impassibile.
Nemmeno finì di dire quella frase che arrivò una e-mail. La guardai perplessa. Che mi avesse sentito?
Ma in fondo mi faceva piacere.
La lessi insieme a Miriam.
Mi fece piacere in fondo.

RISPOSTA ALLE RECENSIONI:

Alina 95: Ciao Alinuccia mia. come stai? Ti sei ripresa un pochino o sei ancora chiusa in casa con il raffreddore? Io comunque sto bene tranne per la scuola che mi scoccio andare però devo. Sono contenta che ti piacciono le mie ff. Non so in questo periodo la fantasia mi sta un pò abbandonando però spero che ti piacciano lo stesso. Questo capitolo è venuto fuori in questo pomeriggio, ho cercato di dare il meglio di me ma non so se ci sono riuscita perfettamente. Magari dimmi tu cosa ne pensi. Tvttb anche io. Mi sono affezionata a te. Sei la mia fan numero 1. Spero di sentirti presto. Bacionissimi.

Ringrazio tutti coloro che hanno messo la mia ff tra le preferite:
Alina 95
ryry

e tutti coloro che l'hanno messa tra le seguite.
lunadArgento
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dolce Mony