Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: teenagedream__    28/09/2009    5 recensioni
Martina, ha appena concluso il liceo ed ha un sogno. Andare in America per studiare danza, quando le propongono una borsa di studio per una nota scuola di ballo a New York, decide di mollare tutto per inseguire il suo sogno. Lì conoscerà Emily, Charlie e James, tre ragazzi come lei con lo stesso sogno.
Ma l'incontro con i Jonas Brothers, potrebbe cambiarle la vita?
Storia che vede protagonista anche Nick Jonas.
20 Capitoli + Un post per i ringraziamenti
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Perfect Life Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Perfect Life

CAPiTOLO 12: iL PROGETTO DEL DiRETTORE

Tutto filava alla grande. Le prove per lo spettacolo erano iniziate e Martina già aveva iniziato qualche coreografia. Erano abbastanza complesse, ma sembravano che sarebbero diventati dei veri capolavori.
Era mercoledì sera. Martina aveva le prove con il direttore il mercoledì e il venerdì dalle 18 alle 20. Il signor Smith aveva avvisato  sia Martina che Charlie che le prove si sarebbero tenute di sera avendo troppi impegni nel giorno avendo una scuola da mandare avanti, ma questo non creava problemi. I ragazzi potevano farcela, dovevano solo impegnarsi un po' di più avendo il peso della giornata alle spalle. Uno sforzo che meritava di essere fatto. Dopo tutto non erano stati scelti tra i migliori ballerini della scuola? Questa opportunità era più unica che rara. Tutti, o almeno in parte, dei rappresentati delle più famose compagnie di danza americane li avrebbero notati.

Mancava poco alla lezione e Martina si avviò nello spogliatoio per cambiarsi. Si mise una t-shirt e i pantacollant con sopra una culotte. Si mise i cerotti ai piedi e raccolse i capelli ricci in una mezza coda. Uscendo dallo spogliatoio incontrò Kevin.
"Hey Kev, che ci fai qui? State registrando?"
"Ciao sorellina! No in teoria devo dare questo stereo al direttore, mi ha detto che il vecchio stereo della sala insonorizzata si è rotto. Mi dai una mano?"
"Certo!" Martina prese due casse, mentre Kevin aveva il resto.
"Ciao ragazzi!" entrò in sala Charlie, mentre gli altri due attaccavano lo stereo alla corrente.
"Hey Charlie! Pronto?" chiese Martina girandosi.
"Super carico, anzi mi scaldo un po' prima che arrivi il direttore" così Charlie cominciò a fare qualche esercizio di stretching, di aperture e scaldò i piedi, lo seguì a ruota Martina, mentre Kevin finiva con lo stereo.
"Buona sera ragazzi, ciao Kevin" entrò il direttore in sala.
"Salve signor Smith" dissero i tre in coro.
"Kevin, tutto apposto con lo stereo?" chiese il direttore.
"Sì, non si preoccupi, ho collegato tutti i cavi, basta mettere il cd e dovrebbe partire regolarmente"
"Grazie mille, giovanotto! Ora se non ti dispiace, noi inizieremo le prove"
"Certo! Non si preoccupi. A dopo ragazzi!" Kevin uscì dalla stanza chiudendo la porta e il direttore cominciò a chiudere la tenda della finestra che dava sul corridoio, non voleva essere disturbato. Lasciò libera l'enorme vetrata che dava una bella vista della città.
"Allora ragazzi, sapete che opportunità grande vi sto dando, non sprecatela. Il pezzo sarà un passo a due di modern-jazz. Prima di iniziare vorrei che vi sedeste e che ascoltaste bene la canzone. Dovete entrare nel pezzo, immedesimarvi in ogni singola nota, ogni singola parola. Dovete rendere il pezzo speciale" disse il direttore avviandosi allo stereo. Inserì il cd e fece partire la canzone, mentre i ragazzi raggiunsero il direttore, sedendosi davanti allo stereo.

La canzone cominciò a diffondersi per la sala. Quello stereo si sentiva benissimo.
Bastò semplicemente una nota di pianoforte per far capire a Martina di che canzone si trattava. Un sorriso comparve sulle sue labbra. Una voce maschile cominciò a cantare le prime parole della canzone. Ma lei le sapeva a memoria. Cominciò a canticchiarla nella sua testa, cercando di impossessarsi di ogni parola, ogni nota, come aveva detto il direttore.

"Got the news today,
doctor said I have to stay,
A Little Bit Longer and
I'll be fine..."

Era una canzone stupenda. Non perché era stata scritta dai suoi amici. Ma perché Nick aveva creato un testo fantastico. Sapeva quale storia girava dietro quella canzone. Nick scrisse quella canzone la notte che scoprì di avere il diabete. Perciò tutto riguardava la sua malattia. Ogni singola nota, ogni singola parola.

"...And everytime you smile,
you laugh, you glow,
you don't even know, know, know,
you don't even know..."

In quel momento stava letteralmente sognando ad occhi aperti. Martina stava immaginando la sera dello spettacolo. Lei con Charlie mentre danzavano su questi meravigliosi tocchi di dita sul piano. Poteva immaginare la faccia dei suoi amici appena lei entrava in palco scenico con quella canzone. Ovviamente non glielo avrebbe detto. Anche perché il direttore voleva che nessuno sapesse del progetto a parte lui e i suoi ballerini. Doveva essere una sorpresa.

"...So I'll wait to kingdom come,
all the highs and lows are gone,
A Little Bit Longer and I'll be fine,
I'll be fine."

Mentre le ultime note della canzone svanivano nella stanza, Charlie guardò Martina. Aveva gli occhi lucidi. Charlie sapeva quanto teneva a quei ragazzi. Sapeva perfettamente quanto le volevano bene. Sapeva perfettamente la storia che c'era dietro quella canzone.
"Qualcuno si è innamorato?" Charlie le mormorò all'orecchio. Lei si limitò a dargli una pacca dietro la nuca.

Ma qualcosa stava cambiando. Quel progetto le stava a cuore più di qualsiasi altra cosa.

** Spazio Autrice: **
Ciao a tutti!!! Scusate se non aggiorno più come una volta! Ma ho deciso che aggiornerò o il sabato o la domenica, andando a scuola 5 giorni su 7 e avendo 3 pomeriggi occupati per la danza. Magari, se qualche volta riesco, posso pure postare in settimana.. Vedremo! E’ ora di darvi un po’ di news tesori miei!!!
Venerdì, durante l’ora di storia dell’Arte mentre la prof interrogava qualcuno mi sono messa lì con il mio quadernino e ho fatto tutta la scaletta dei capitoli fino alla fine! Ho previsto 20 capitoli. Perciò questo è il 12 e ce ne saranno altri 8. Hihihihi, con i calcoli vado bene! xD altrimenti non avevo 8 in matematica! Giusto?
Ho previsto anche un seguito! Lo chiamerò… A Perfect Life: Wife & Husband. Ora non vi sto a dire niente! Ma dovete sapere che dovete stare molto attenti!! In questi ultimi 8 capitoli, ne succederanno delle belle! Davveroo! Ho già tutto in testa, non vedo l’ora di scriverli e postarli!!! Comunque, credo che per gli inizi di Novembre sarà tutto finito e non so quando inizierò con il seguito. Avevo intenzione, inoltre, di mettervi l’ultimo capitolo dopo il 3 Novembre. Ossia dopo il mio primo concert dei JONAS! Non li ho mai visti dal vivo anche se sono venuti solo due volte in Italia e sempre a Milano! Io li aspetto qua a Roma! Intanto ho convinto mamma a portarmi a Milano. Vabbè ve ne parlerò le prossime volte tesori miei!
Spazio Ringraziamenti:
mitber <- ciao! Certo che puoi chiamarmi Marty! Scherzi?? Grazie che mi segui sempre anche con l’altra Fic! Spero ti sia piaciuto questo chap! A presto!!!!
ada12 <- tesoro! Eh già tutto sta girando per il meglio! Vedrai tu negli ultimi capitoli!!!! Troppo ci sarà!!!! Continua a seguirmi! Bacioni <3
stellalilly <- ciao! Grazie che hai letto anche questa! Sono contenta che ti sia piaciuta! Ci seguiamo a vicenda insomma! xD. Spero ti sia piaciuto questo ultimo capitolo! Baci!
Ringrazio coloro che hanno messo la fic tra le seguite e le preferite! Siete uniche!

A presto!
Martina <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: teenagedream__